|
|
#101 | |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 28-11-08
ubicazione: Mariano Comense
Età : 50
Messaggi: 788 Minimoto: DM anziana e Malossi 40 e 50...
|
Quote:
pmt B.. ![]() ![]() ![]() ![]() il bello anche delle attuali 40, che verso la fine dell'utilizzo (e alcune le ho tirate fino a far scomparire i pallini dal battistrada), non ti lanciano in funambolici hiside, ma ti avvertono con delle belle derapate in stile motogp con tanto di firma ![]() ![]() PS: ma te non sei della concorrenza???? ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 28-11-08
ubicazione: Mariano Comense
Età : 50
Messaggi: 788 Minimoto: DM anziana e Malossi 40 e 50...
|
Quote:
![]() ![]() ![]() se vuoi te vieni con le cina ad aria a fare le comparative ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 09-08-08
ubicazione: Isola di Man
Età : 51
Messaggi: 3,551 Minimoto: GRC RR 40cc
|
non e' il caso di provare anche questa 100/55 Pmt "B" :
http://www.pocketbike.it/100-55R65-P...a-B_m185_2.htm un si sa' mai
__________________
TEAM CATTIVA STRADA 1999
|
|
|
|
|
|
#104 | |||||
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 03-11-08
ubicazione: Forlì
Messaggi: 1,586 Minimoto: Non ne ho una mia
|
Quote:
Riguardo il 40cc se ricordi nel mio filmato lo dico molto chiaro: si ottiene lo stesso risultato cronometrico e il risparmio è anche sulle frizione, catene e pignoni. ![]() Sempre parlando di piste da minimoto, non piste grandi Quote:
![]() Quote:
Un po' come successe per le frizioni, quando fu eliminato l'uso dell'amianto, questo fatto ha creato molti problemi ai costruttori che hanno tribolato per "prenderci le misure". Quote:
![]() Vorrei sottolineare che le T40 vanno meglio, di sicuro, con le alte temperature estive e per piloti che vanno più lenti di un paio di secondi dai record. Nel periodo in cui feci l'esperimento con Bezzecchi (sempre quello del filmato) si doveva fare la prova anche con Forlani, (col motore ad aria) che avrebbe provato anche le T40, ma non se ne fece nulla quindi sono ancora qui che aspetto un super pilota per fare 'sta prova ![]() Quote:
__________________
E' sempre il pilota che fà la differenza
![]() |
|||||
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Lone Ranger
![]() Registrato dal: 30-06-07
ubicazione: Casorezzo (MI)
Età : 41
Messaggi: 18,990 Minimoto: Tuca minibike VR
|
Quote:
__________________
TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
![]() |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 29-08-09
ubicazione: erba
Età : 47
Messaggi: 293 Minimoto: grc rrz 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Chi troppo in alto sal cade sovente precipitevolissimevolmente ![]() |
|
|
|
|
|
|
#107 | |||
|
Tester Mod
![]() Registrato dal: 12-06-06
ubicazione: Corsico
Età : 46
Messaggi: 7,703 Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
|
Quote:
Qui c'è la tabella PMT dove vengono descritte le gomme http://www.pocketbikepassion.com/bik...d=evmxflvogpsn Non sono indicate le temperature di esercizio delle T40 ma parlano genericamente di "alte temperature". In questa discussione, invece, vengono indicati gli indici di durezza http://www.minimotovrforum.it/pit-la...lle-pmt-2.html Paragonando le due tabelle si può vedere che le T43, gomme per "alte temperature", hanno uno shore inferiore (quindi più morbide) rispetto alle T41 Cmq all'epoca, quando non esistevano T41-C, T42, T43 etc., Pauselli consigliava le T4 per le giornate calde... Quote:
![]() La comparativa con la cina ad aria non sarebbe attendibile... digerisce tutti i tipi di gomma, si riesce a girare bene anche con le tele! ![]() Cmq dalla discussione vedo che siete in tanti a fare un po' di prove ed è buona cosa non fossilizzarsi sempre sulle stesse scelte visto che il mercato offre delle alternative Quote:
![]() Peccato che non si sia conclusa la tua comparativa... e sono d'accordo, sarebbe da ripetere con qualche bravo Open che sa il fatto suo!
__________________
![]() ![]() _________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________ |
|||
|
|
|
|
|
#108 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 25-02-12
ubicazione: kenya
Messaggi: 7,800 Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
|
Oggi ho montato il treno 40, pista codogno, la notte ha piovuto al mattino la pista era ancora molto umida, la temperatura massima 15 gradi, i tempi uguali a quando avevo la 41 davanti, nella moto non ho cambiato niente ho solo messo la gomma davanti a 1.1 invece che 1.0, per me van benissimo, più che promosse
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
MinimotoVr Super-User
![]() Registrato dal: 09-12-07
ubicazione: Bibbiena (AR)
Età : 43
Messaggi: 2,171 Minimoto: DM '08 factory 50cc BZM agg. 2010 powered by RaceArt + BMS P2 '09 50cc BZM
|
Te l avevamo detto
__________________
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 13-06-09
ubicazione: Motor Valley (Modena)
Età : 43
Messaggi: 1,356 Minimoto: DM Brutale 2003 40cc aria Senior + DM Gp1 2008 Factory
|
E a uesto punto son meglio le t40 o le sava per un amatore?
Parlo a livello di sicurezza anti-high-side del del posteriore e di durata |
|
|
|
![]() |
|
|