Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
A parte che tu in base ai vecchi tempi rientreresti nei missili dato che se non ricordo male giravi sotto il 40 con il 40, cmq ho cercato un pò in giro e ho trovato in più parti che la gomma dura è più adatte per le basse temperature che per le alte anche se è convinzione comune sia il contrario
|
In effetti più o meno è come dici tu
Qui c'è la tabella PMT dove vengono descritte le gomme
http://www.pocketbikepassion.com/bik...d=evmxflvogpsn
Non sono indicate le temperature di esercizio delle T40 ma parlano genericamente di "alte temperature".
In questa discussione, invece, vengono indicati gli indici di durezza
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...lle-pmt-2.html
Paragonando le due tabelle si può vedere che le T43, gomme per "alte temperature", hanno uno shore inferiore (quindi più morbide) rispetto alle T41
Cmq all'epoca, quando non esistevano T41-C, T42, T43 etc., Pauselli consigliava le T4 per le giornate calde...
Quote:
Originariamente inviata da Gianre
|
Missile... forse una volta... ma sicuramente ho perso un bel po' di smalto
La comparativa con la cina ad aria non sarebbe attendibile... digerisce tutti i tipi di gomma, si riesce a girare bene anche con le tele!
Cmq dalla discussione vedo che siete in tanti a fare un po' di prove ed è buona cosa non fossilizzarsi sempre sulle stesse scelte visto che il mercato offre delle alternative
Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant.
Se hai usato le T4 avrai anche i capelli grigi! 
Vorrei sottolineare che le T40 vanno meglio, di sicuro, con le alte temperature estive e per piloti che vanno più lenti di un paio di secondi dai record.
Nel periodo in cui feci l'esperimento con Bezzecchi (sempre quello del filmato) si doveva fare la prova anche con Forlani, (col motore ad aria) che avrebbe provato anche le T40, ma non se ne fece nulla quindi sono ancora qui che aspetto un super pilota per fare 'sta prova 
|
In effetti qualche capello bianco c'è...

Peccato che non si sia conclusa la tua comparativa... e sono d'accordo, sarebbe da ripetere con qualche bravo Open che sa il fatto suo!