Quote:
Originariamente inviata da Gianre
|
Beh, quello della misura (110/105) è un discorso differente poichè trattasi della stessa gomma ma più stretta. Questo credo propio dipenda da gusto personale e dall'assetto ciclistica.
Riguardo il 40cc se ricordi nel mio filmato lo dico molto chiaro: si ottiene lo stesso risultato cronometrico e il risparmio è anche sulle frizione, catene e pignoni.

Sempre parlando di piste da minimoto, non piste grandi
Quote:
Originariamente inviata da luca z1000
Xkè come sempre la gente va dietro alla massa ... poi ognuno ha le sue fisse
|
Questo vale anche per i piloti migliori
Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
è anche vero che non sappiamo se le 40 attuali siano come quelle del 2007 e io non credo. C'è gente che con le t40 con 3 uscite sabato scorso ha girato a Codogno sotto il 42 e per un amatore il limite in quella pista penso possa benissimo essere il 41, sotto iniziamo a parlare di missili. Per me al posteriore tiene meglio della 41 e si consuma la metà della metà della metà. Quella davanti non sò, avevo una 41 davanti, a breve monto il treno completo e dopo aver provato vi dico.
|
Tutte le gomme di tutte le Case sono cambiate negli ultimissimi anni a causa di leggi che hanno vietato certi prodotti.
Un po' come successe per le frizioni, quando fu eliminato l'uso dell'amianto, questo fatto ha creato molti problemi ai costruttori che hanno tribolato per "prenderci le misure".
Quote:
Originariamente inviata da Dany65
Prima del 2003-2004 ... in quell'epoca utilizzavo le T4 (vecchio nome delle T40)
Ora non so se sono effettivamente cambiate però se in tanti ci si trovano bene non vedo perché non utilizzarle...anzi, questa discussione mi ha incuriosito e mi piacerebbe fare una comparativa 
|
Se hai usato le T4 avrai anche i capelli grigi!

Vorrei sottolineare che le T40 vanno meglio, di sicuro, con le alte temperature estive e per piloti che vanno più lenti di un paio di secondi dai record.
Nel periodo in cui feci l'esperimento con Bezzecchi (sempre quello del filmato) si doveva fare la prova anche con Forlani, (col motore ad aria) che avrebbe provato anche le T40, ma non se ne fece nulla quindi sono ancora qui che aspetto un super pilota per fare 'sta prova
Quote:
Originariamente inviata da Gianre
il bello anche delle attuali 40, che verso la fine dell'utilizzo (e alcune le ho tirate fino a far scomparire i pallini dal battistrada), non ti lanciano in funambolici hiside, ma ti avvertono con delle belle derapate in stile motogp con tanto di firma  
|
Ecco una cosa che mi scordo sempre di dire: la maggior rigidità della carcassa delle T40 crea questo effetto di "avvertimento"