![]() |
T40 sbalorditive!!!!!!
Salve a tutti!!!! Domenica sono stato a girare nel magnifico tracciato Dell Xbikes e per l occasione avevo montato al posteriore una T40 nuova di pacca ... Entro, qualche giro di pista a velocità moderata x togliere la cera dalla gomma e dopo qualche giro inizio un po' a tirare ma sempre con un minimo di riguardo... La mini non si muove e non fa versi strani... I turni successivi entro e tiro al limite delle mie capacita (modeste :asd: ) fino a fine giornata... Mai un accenno di sbavature al post, e soprattutto non ha fatto lo scalino a fine giornata, cosa che con le T41 già si avvertiva.. Grip paragonabile alle T41.... Unica cosa di cui forse hanno bisogno è di un giro in più x scaldarle bene.. Io sono soddisfattissimo x adesso di questa scelta, vedrò quanto mi durano ma sicuramente le ricomprerò anche xè costano meno delle T41 e sono di identiche prestazioni... Questi sono miei pareri personali!!! Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili??
|
Quote:
|
Provate una volta con temperature poco sotto quelle primaverili,
le ho trovate dure come il marmo e scivolavano di brutto. Però effettivamente in piena estate con persone pesanti come me al posteriore può anche darsi che vada quasi come un T41. |
Alex-grc e Gianre lo hanno constatato anche loro su consiglio di Fantini, che è da un bel po (mesi, per non dire qualche anno)che consiglia questa soluzione! :si:
|
io uso la t40z al posteriore all anteriore non riesco,non noto differenze con le 41 neanche sul discorso dell entare in temperatura,i miei tempi piano piano scendono anche aiutato da una gomma che non pompa come le 41,le uso da un anno e riesco a fare 8 dico OTTO uscite prima di cambiarla!vedremo con le temperature basse come si comportano ma son fiducioso:si:
|
Quote:
|
Quote:
Ottimo rapporto qualità/prezzo, senza contare che il primo treno (montato a Febbraio 2012) l'ho tirato fino alle tele in 12-13 uscite da 4/5 litri ognuna e la posteriore l'ho riutilizzata ancora nelle uscite a Lonato in serale (si è ricoperta con gomma da kart:lingua::lol1:) Tecnicamente, in base alle mie impressioni (da cancello:smt121), hanno la mescola simile alla T41 ma differisce nella carcassa che è più rigida (tra l'altro si nota subito in fase di montaggio sul cerchio:doh:)..... unico neo.....bisogna rifarsi un pò il feeling all'anteriore, specialmente alla prima uscita tende a scappar via con movimenti bruschi, ma dopo la prima scaldata/rodata va molto meglio (forse troppa cera???), la rigidità della stessa trasmette ogni granello di asfalto ai semimanubri, ma con un pò di abitudine e un buona settaggio le differenze con la T41 sono veramente minime Altro punto a favore invece...queste gomme quando sono stressate o troppo consumate scivolano gradualmente al contrario delle T41 che ti lanciano in aria con uno spettacolare high side:smt155 Personalmente mi sento di consigliarle a tutti!!!:1st::1st::1st: PS: nelle uscite serali ho provato l'accoppiata T40z al posteriore e T41 all'anteriore dico solo una cosa....provare per credere!!!!.... |
Ripropongo la domanda, dove le comprate le pmt t40z??
|
Sul sito di lrc o su pocket bike o su altri siti che vendono ricambi x mini
Anche io provate con la 41 all ant e 40 al post e pressioni di 1,1 e 1,3... P.S. La sigla Z mi spiegava Fantini che l ha fatta mettere in riferimento al discorso " punto zero" che aveva fatto qualche mese fa.... Quindi tra le T40 e le T40 Z non c è alcuna differenza al snoda quanto mi è stato spiegato... |
sbaglio o in vecchie discussiosi per un discorso di consumo si consigliava t40 in estate e t41 in inverno? Cioè le 41 entrano prima in temperatura ma in estate con temperature alte oltre un certo range non lavora + bene, se ho detto una cazz.... perdonatemi:lol1:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 34. |