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Vecchio 27-03-15, 01: 16   #51
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Che cacchio è quel pesce...... L'immagine che ho caricato è un'alra e il link è giusto!!! Che cavolo combina Tinypic......

Grazie Sks, diciamo che l'utilizzo al momento non ne ho idea dove sarà. Forse se vado in qualche manifestazione tipo il prossimo Thwo Stroke is back a Varano, se faccio in tempo a finirlo, me lo porto per girarci in autodromo...
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Vecchio 27-03-15, 08: 49   #52
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se usi tinypic metti anche il collegamento così io mi vedo le foto la!!!
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Vecchio 27-03-15, 18: 30   #53
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Per Suba......

http://i61.tinypic.com/ifvexy.jpg

http://i57.tinypic.com/2l9oyyw.jpg

http://i59.tinypic.com/2cfcp5i.jpg

http://i57.tinypic.com/2m29a13.jpg

http://i58.tinypic.com/2n1uyvr.jpg

http://i57.tinypic.com/2i78ch0.jpg

http://i58.tinypic.com/2qcdzma.jpg

http://i57.tinypic.com/142y9kz.jpg

http://i61.tinypic.com/2e6ak2h.jpg

http://i60.tinypic.com/2mm8ppw.jpg

http://i61.tinypic.com/67twmp.jpg

http://i62.tinypic.com/34jchlt.jpg

http://i62.tinypic.com/3165l6c.jpg

Con queste hai una carrellata abbastanza completa dello stato di avanzamento lavori... (minchia come sono geometra!!)
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Vecchio 27-03-15, 19: 19   #54
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Vecchio 19-06-15, 23: 21   #55
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Ho ritirato fuori questo progetto.... visto che la minimoto "nuova" è al momento ferma causa attesa dei pezzi della carena e forcella.

Quindi, non riuscendo a stare fermo con le mani, ho prima provato a vedere di capire qualcosa con un altro progetto da tempo parcheggiato (Simil GP 125 ) e poi, visto che anche li la cosa si faceva complicata per essere un semplice tappabuchi, lo ho ri-riposto in favore del progetto "Low Cost".

Ho quandi sistemato definitivamente la ruota dietro con i cuscintetti nuovi e il distanziale tagliato a misura, ho rifatto gli spessorini per centrare la ruota e quindi sono passato a vedere come sistemare il freno dietro.
Ho un disco da 160 che gira dentro le scatole e quindi, visto che pensavo di farla con il solo freno dietro ma con pisza da scooter, ecco cosa ne è saltato fuori al momento.









La pinza non starebbe male anche semplicemente fissata con una piastrina sagomata e saldata sul forcellone, visto che intendo usare la cinghia per la trasmissione e questa ha lunghezza fissa.
Basterebbe quindi determinare la lunghezza giusta e poi saldare la piastrina.

Il problema nuovo, è che predecedentemente, quando avevo preparato i silenziatori, non avevo pensato di usare il freno dietro con pinza idraulica e è piuttosto ingombrante.

Prova da un lato......



prova dall'altro lato......



Vedremo quando avrò i cerchi gommati, per capire meglio le altezze e le larghezze effettive su cui muovermi

Oggi poi, sono andato a cercare la cinghia giusta... ma purtroppo quelle del Piaggio sono o corte o lunghe, sono passato quindi in ferramente ma ce l'ha un peletto corta o troppo lunga.... Domani provo da un'altra parte e vediamo, quindi passerò a piazzare la puleggia sul cerchio, sperando che il rapporto sia giusto., se no sarò costretto a ricavarmi dal pieno la nuova puleggia con le misure che mi servono (ma questo sarà a seguito della prima prova su strada)
Di certo, sarà l'occasione anche per decidermi a trovare come far passare i tubi a destra del telaio.... Ancora idee molto nebulose....
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Vecchio 21-06-15, 10: 18   #56
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Circa i lavoretti di oggi,....... ho portato a far tornire internamente la puleggia di un Ciao perchè con il mio tornietto non riuscivo a prenderla (il genio che me lo ha venduto ha perso una griffa contraria e il mandrino è piccolo per prenderla aprendolo solamente)
La tornitura centrale, serve come centraggio e va a prendere sul cuscinetto che sporge leggermente.

Provata sulla ruota e funziona bene... Il problema successivo il fissaggio con le tre viti.
No problema..... prendo un pezzo di alluminio, creo una spina, ci impilo una corona o un disco (hanno la stessa foratura) e foro.
SBAGLIATO.... chi aveva prima di me i cerchi, aveva pensato bene di invitarci dentro delle viti in alluminio, rifare i fori spostandoli leggermente. iangere2.gif: :martello2.gif:
Risultato, mi ha toccato sfresettare i fori per farli combaciare... fortuna che il centraggio è fisso e quindi non mi crea grossi problemi.

Finalmente Una volta montata ho potuto vedere come stava la cinghia e dove tocca e... avere una idea migliore del telaio da finire da costruire.







Ecco la parte che devo ancora far combaciare e capire come



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Vecchio 28-07-15, 22: 59   #57
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Passato leggermente il caldo... ed ecco che torna di nuovo la voglia di sporcarsi le mani.
Diciamo che ho trovato la quadra del telaio centrale dove passa la cinghia.

lasciamo che le foto raccontino meglio come chiude li il telaio.





Al 90% va bene come soluzione trovata.... peccato che devo fare quei piccoli aggiustamenti che sono frutto di una mancanza di progettazione iniziale.
Infatti la cinghia mi tocca sotto il fissaggio superiore del forcellone e questo sarebbe stato un non problema se avessi prima visto la questione e tenuto il centro del telaio più alto e quindi inclinato leggermente il forcellone.
Questo mi avrebbe agevolato anche sul passaggio del tubo che triangola il forcellone.... che seppur tagliato (momentaneamente) mi sfiora sulla cinghia.



Adesso da un signore che ha il cannello, devo far scaldare un altro tubo per piegarlo e ricreare quella parte tagliata che però non mi vada a dar fastidio alla cinghia.
Ho trovato anche un "corno" di un manubrio da bicicletta che pensavo essere giusto sia come curva che come tubo... ma mi sa che dovrò rifarlo...
Per tutto comuqnue devo trovare le gomme che mi daranno anche il loro ingombro (non vorrei che poi se lo faccio prima mi trovo a dover risolvere anche quel problema)
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Vecchio 28-07-15, 23: 51   #58
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Ti conviene provarle subito le gomme!!!
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Vecchio 29-07-15, 00: 28   #59
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Te non sai che curiosità che ho di provare se è un oggetto inguidabile o tutto sommato divertente!!!
Se per questo al coro dei vogliosi di provarlo... si è aggiunta adesso anche la pilotina....
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Vecchio 24-08-15, 22: 12   #60
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FINALMENTE HO LE GOMME

Certo, anche li una mezza sofferenza!!! Quella dietro perdeva pressione e si stallonava da sola, poi si è scoperto che era un problema della valvolina e al momento sembra essersi risolto il problema (parliamo piano.....)
Davanti invece.... proprio non voleva sapere di tallonarsi. Le sava sono parecchio durette e non voleva sapere di prendere la pressione e quindo si per sbaglio ci si riusciva, ero senza valvolina interna e quindi per riuscie a metterla si sgonfiava e si stallonava!!!
Alla fine ho dovuto usare una camera d'aria.

Avendo la gomma dietro, ho potuto anche lavorare sull'ultimo pezzetto di "telaio" perchè avendo la cinghia devo avere un passaggio diretto.
Sempre con il pezzetto di tubo di un manubrio da MTB, scaldato e sagomato, ho fatto la S che mi serviva.... + o -.....
Peccato che abbia cannato lo scasso di raccordo con l'altro tubo del forcellone. Domani, se ho un secondo vedo di trovare una soluzione e saldare meglio quel tratto.







Comunque sia, la cinghia mi tocca in svariati punti..... Dovrò vedere se mi resta sufficiente scaldare i tubi e dargli una sagomata (una leggera acciaccata) o se devo proprio pensare di tagliare e saldare un pezzetto di profilato concavo che crei il passaggio.
Inoltre con la gomma la pinza idraulica da scooter non entra e adesso devo vedere se montarne una meccanica o spostare più esternamente il disco con una flagettina

purtroppo il lavoro è iniziato senza un vero progetto ma tutto pensato al momento.... e queste sono le conseguenze.

P.S. ho provato una lastra di cartone come pianale per i piedi e ..... l'idea generale che da non mi dispiace affatto
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