Circa i lavoretti di oggi,....... ho portato a far tornire internamente la puleggia di un Ciao perchè con il mio tornietto non riuscivo a prenderla (il genio che me lo ha venduto ha perso una griffa contraria e il mandrino è piccolo per prenderla aprendolo solamente)
La tornitura centrale, serve come centraggio e va a prendere sul cuscinetto che sporge leggermente.
Provata sulla ruota e funziona bene... Il problema successivo il fissaggio con le tre viti.
No problema..... prendo un pezzo di alluminio, creo una spina, ci impilo una corona o un disco (hanno la stessa foratura) e foro.
SBAGLIATO.... chi aveva prima di me i cerchi, aveva pensato bene di invitarci dentro delle viti in alluminio, rifare i fori spostandoli leggermente.

iangere2.gif: :martello2.gif:
Risultato, mi ha toccato sfresettare i fori per farli combaciare... fortuna che il centraggio è fisso e quindi non mi crea grossi problemi.
Finalmente Una volta montata ho potuto vedere come stava la cinghia e dove tocca e... avere una idea migliore del telaio da finire da costruire.
Ecco la parte che devo ancora far combaciare e capire come