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Vecchio 06-02-15, 10: 14   #21
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moto "normali" ????
Eccole

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Poi la mia prima special su base RD 350 Yamaha

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infine c'è la pit.....

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A questo si aggiunge il progetto Supermono, il restauro di un KTM 250 dell'81, la special da corsa anni 70, il progetto GP 125, la RD 350 Naked e se mi avanzasse un po di tempo mi frullava un progetto Spermotard sempre con l'immancabile motore RD 350..... (sai il divertimento un cross con motore da 65 cv!!)
NUmero uno
Ma di motori rd quanti ne hai? hai una convenzione con la casa nipponica?
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rinmbo non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-15, 16: 30   #22
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sapendo che sarebbero diventati cari con il tempo... ho cercato di accaparrameli per tempo in modo da avere la possibilità di giocarci poi.
Ho la RD Special, una RD presa a peso a Genova che dovrà diventare la naked, una RD F2 da restaurare (me ne ero dimenticato), un motore completo e un motore a cui mancano solo i carter, un motore ad aria per la GP stile anni 70
Di altri motori in casa, ho un TM KV92 a disco per la replica GP, un Gilera 125 ultimo modello, un motore Yamaha TZR 125, un AM6, un motore Gamma 250 senza le termiche (ma li pensavo di metterci, soldi permettendo due cilindri TM da kart o similari per un eventuale progetto replica GP 250).... e svariati motori C1

Bisogna tenersi impegnati no???? insomma ho progetti fino al 2100 (se vivo ancora e se si trova ancora la benzina.)
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Vecchio 06-02-15, 16: 37   #23
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L'avatar di tattanu97
 
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sapendo che sarebbero diventati cari con il tempo... ho cercato di accaparrameli per tempo in modo da avere la possibilità di giocarci poi.
Ho la RD Special, una RD presa a peso a Genova che dovrà diventare la naked, una RD F2 da restaurare (me ne ero dimenticato), un motore completo e un motore a cui mancano solo i carter, un motore ad aria per la GP stile anni 70
Di altri motori in casa, ho un TM KV92 a disco per la replica GP, un Gilera 125 ultimo modello, un motore Yamaha TZR 125, un AM6, un motore Gamma 250 senza le termiche (ma li pensavo di metterci, soldi permettendo due cilindri TM da kart o similari per un eventuale progetto replica GP 250).... e svariati motori C1

Bisogna tenersi impegnati no???? insomma ho progetti fino al 2100 (se vivo ancora e se si trova ancora la benzina.)
wow adatta il motore am6 ad una c1
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tattanu97 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-15, 19: 02   #24
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Era stato pensato per montarlo su una pit e farci un minimotard.... poi sinceramente avrei preferito il Gilera 125.... almeno non ho bisogno di cercare ulteriore potenza, visto che già di serie ne avrebbe di più di un Daytona 190 4V ma con una affidabilità nettamente migliore.
Però anche li mi piacerebbe riuscire ad abbinarlo con un telaio come voglio io.... ma è meglio che non ci penso se no va a finire che mi scatta l'ennesimo progetto... e dal 2100 passiamo direttamente al nuovo millennio.
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Vecchio 07-02-15, 02: 31   #25
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Aaaaaahahaha! E non è un piccolo particolare!
Però se lo accendi a spinta magari va lo stesso girando al contrario di come dovrebbe... No?
Soltanto un piccolo particolare...il piaggio in discussione oltre a essere un reverse, ha un immissione a valvola rotante, quindi tentare di accenderlo al contrario avresti sia anticipo elettrico che di ammissione totalmente sballate...

L'idea invece di girare il motore è ottima...l'unica cosa invece che mi rende perplesso è l'utilizzo di un carburatore a membrana, questo perché così come è collegato e con quella maledetta valvola rotante non avrà abbastanza depressione per farlo funzionare...
Nulla di irrisolvibile...è sufficiente fare un piccolo foro nel collettore del carbu e mettere un raccordo con un tubicino che raggiunge un altro piccolo foro fatto in una sacca di travaso per comandare la membrana e quindi l'ingresso benzina...
Detto questo è visto il prototipo super interessante, per semplicità sceglierei un carburatore normale...

Buon lavoro né...attendiamo aggiornamenti
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Vecchio 07-02-15, 09: 29   #26
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Bisogna tenersi impegnati no???? insomma ho progetti fino al 2100 (se vivo ancora e se si trova ancora la benzina.)
Complimenti, ti tieni impegnato.io lavoro solo con motori da minimoto e qualche cilindro scooter, però bene o male la pensiamo alla stessa maniera:una marea di roba che non riusciremo a sfruttare,nemmeno se dovessimo campare fino a 150 anni
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Vecchio 09-02-15, 00: 52   #27
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x Gianre: effettivamente hai notato la cosa che manca sul colletore (che effettivamente non è terminato) visto che manca proprio la presa per la depressione.
Esperimento già fatto con la minimoto.....
Eccoti le foto di come avevo fatto.
Fortunatamente, quella volta il carburatore aveva l'uscita epr la depressione già esterna... stavolta la devo fissare sulla flangia del carburatore.









Lo scegliere un carburatore normale mi avrebbe comunque impegnato a realizzare il collettore... almeno così con due vitine faccio la carburazione e buonanotte.

Dai Rinmbo... vorrà dire che saremo costretti a dover vivere molto a lungo HAHHAHAHA

P:S. lavori temporaneamente interrotti per la realizzazione dell'elmo da templare per il carnevale AHAHAHAH
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Vecchio 16-02-15, 11: 41   #28
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Elmo finito e sfoggiato.......



Adesso torniamo ai lavori sul monopattino.... sperando che mi abbiano ricaricato le bombole del CO2 (anche se mi sono "fatto prestare al lavoro" un estintore).

Inoltre ho anche da ricontrollare il motore dalla mia minimoto che non riesco a carburare e voglio vedere se sono i paraoli andati dal lungo periodo di inattività. Il tutto pronto max per Aprile.
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Vecchio 26-02-15, 15: 43   #29
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Riapriamo il cantiere...... (finalmente)

Ieri sono finalmente andato a riprendere la bombola del gas della saldatrice a filo.... (caricata a cavolo!!! ma meglio di nulla )
Avevo temporaneamente "preso" un estintore a CO2 per fare qualcosina, ma dopo 2 puntini di saldatura mi si è saldato il filo dentro il cappuccio guidafilo della pistola e vuoi avere i ricambi.,.... no finiti.
Diciamo che sono riuscito a trovare altri cappucci e poi li ho dovuti modificare... ma almeno adesso ho tutto di nuovo pronto (per non saper ne leggere ne scrivere ne ho presi 20!!!)

Partendo da sinistra, l'originale, quella comprata e un'altra comprata modificata nella lunghezza e filettatura.



Sono andato avanti quindi con i silenziatori, terminando i fondelli e ieri ho potuto fare anche i tubetti forati. (azz.... piegare la lamiera da 1 mm non è proprio uno scherzo!)





Stasera vediamo di chiuderli e riempirli con il fonoassorbente.

Poi sono passato a squadrare il mezzo allineando le ruote e dando una prima sistemata alle altezze dei vari pezzi.
Il mio metodo è sempre quello di due muralotti piallati che stringono le ruote e quindi il tutto deve per forza di cose essere in linea.



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Vecchio 02-03-15, 15: 59   #30
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Collettore di aspirazione tra alti e bassi.... è ultimato.
Sono partito con il saldare a filo la parte cilindrica iniziale del collettore con la curva.... Pensavo più facile ripulire la saldatura con il tornio, ma.... o non ci arrivavo con l'utenile o toccava da ul lato, o da un altro o.... alla fine sono andato di lamellare e buonanotte a fighetteria.
Passato al tagliate le parti della flangia di fissaggio del carburatore eccedenti, a segnare e a realizzare il foro per la presa della depressione per la pompa della benzina.
Li sono inziati subito i problemi.....
Va bene che il carburatore ha la possibilità di essere messo come uno meglio preferisce, ma ha comuqnue degli ingombri e delle viti di fissaggio da considerare.
Lo avevo piazzato e segnato, ma mi sono reso conto che la presa della depressione intralciava e quindi dovevo ruotarlo.... e mi intralciavano le viti.... oppure non riuscivo a comandare la valvola dell'aria..... o non riuscivo a girare le viti della carburazione.
Alla fine, dopo aver realizzato il "pirolino" da saldare, dopo un po di prove, sono giunto ad una mezza soluzione, visto che comunque una vite di fissaggio del carburatore non la riesco ad inserire e forse dovrò usare un prigioniero con un dado.

Purtroppo nel saldarlo, con il cannello è andato troppo vicino alla presa della depressione e... la letteralmente sciolta, visto che era piccola e sottile



Ok... togliamola, ripuliamo il tutto, rifacciamola e vediamo come sta



Visto che ci sono, e poichè ci sono delle parti da raccordare, proma di saldare altro, vediamo di mettere mano al flessibile e raccordiamo come si deve dendro il collettore.
Daccordo che non devo andare a farci i campionati del mondo, ma così la mia coscienza è a posto e non sto sempre a pensarci.
Tutto sommato non mi discpiace il risultato....per cercare il pelo nell'uovo avrei dovuto dargli una stuccatina in un paio di punti causa non perfetta giunzione tra curva e flangia, ma va più che bene.

Prima


Dopo


quindi sono andato a saldarci la nuova presa della depressione... stavolta con un po di stagno, per evitare problemi come prima.



Ho pure controllato che corrispondesse la presa con il foro nel carburatore.... Purtroppo, un peletto era decentrato e vai ancora di Dremel e punta tonda diamantata e tutto è tornato a posto.

Non mi resta adesso che dare una spianata ai vari piani della flangia e carburatore, una bella guarnizione home made e anche questo lavoro lo archiviamo
prontolino non è collegato   Rispondi quotando
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