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Vecchio 02-03-15, 16: 14   #31
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Bel lavorone
Ma poi cosi non si allunga troppo l'aspirazione?
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Vecchio 03-03-15, 10: 00   #32
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Sicuramente non è il massimo, lo capisco perfettamente. Certo è che sono stato spesso indeciso se farmi prendere la mano oppure no.
Nel senso che lìidea mia era quella di fare l'aspirazione lamellare laterale sul carterino... e mi avrebbe anche permesso di accorciare il tutto.
Poi mi sono detto che ci sarebbe voluto anche uno scarico come si deve e mi crea problemi di posto, quindi alla fin fine ho optato per una cosa tranquilla che mi permetta di giocare pensando solo marginalmente alle prestazioni.

....ritorniamo a mettere le mani sul telaio.
Partendo da un pezzo errato perchè era troppo lungo e perchè lo avevo forato centralmente da 10 invece che da 8 e dal fatto che solo dopo mi sono reso conto che il motore mi toccava sui muralotti in legno spostando il telaio dalla mezzeri, ho deciso di smontato il motore, segnato tutto quanto, e di portare il forcellone ad avere il foro da 10.
Quindi, dopo aver tornito una spina che fosse esattamente a misura con il foro esistente, ho centrato il forcellone sotto il trapano e poi vai di foro a misura.





ripiazzato il tutto sulla "dima", di allineamento, ho iniziato finalmete saldato il primo tubo di collegamento e finito di saldare i vecchi attacchi motore sulla parte anteriore del telaio che causa bombole gas finite, era stato lasciato indietro.
Poi, non ho saputo resistere e ho provato a vederlo per terra per capire le effettive altezze e lunghezze.





Adesso devo rimontare il motore e capire bene come finire da realizzare il telaio, avendo definito gli ingombri del carburatore e di altri accessori..... e considerando che lo scarico passa sopra il motore.
Inoltre, dovrò tagliare un cartone che mi simuli la pedana.
prontolino non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-15, 09: 47   #33
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non riesco a vedere neanche una fotooooooooooooooooo!!!!!!
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Vecchio 04-03-15, 10: 22   #34
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non riesco a vedere neanche una fotooooooooooooooooo!!!!!!
Io le vedo suba!
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Vecchio 04-03-15, 12: 31   #35
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Piccolo aggiornamento "giornaliero"
Silenziatori ultimati e caricati con lana di roccia resinata.

Peccato che i tubi fossero di una forma indefinita ben distante dall'essere rotondi, pertanto quando ho chiuso la parte iniziale è +o- andata bene, sia come misure che come fissaggio mentre per il fondello finale c'è stato da arrabbiarsi a chiuderlo come volevo io.

Per la parte iniziale, il tutto sta fermo con le due viti sotto che attraversano il fondello (volutamente molto lungo) con fori filettati
La parte finale, praticamente è dentro a pressione, visto che solo per cacciarlo dentro una volta riempito dentro, ci è voluta una sorta di pressa..... e infatti si vede la cromatura esterna che segnala un ingrossamento in corrispondenza del fondello.
Questo da un lato è stato un problema, ma per l'estetica un vantaggio, visto che così pressato, non ha bisogno di nessuna vite per stare al suo posto.





Quindi ho rimontato il motore ed il caruratore sul telaio per avere una idea di insieme degli ingombri per iniziare a valutare le restanti parti tubolari mancanti del telaio di congiunzione tra anteriore e forcellone





Ci sarà da ridere a modificare il forcellone nella parte sinistra per farci passare la cinghia

Suba, non ti preoccupare, ogni tanto anche a me mi capita che certi siti di hosting facciano scherzi strani... poi si risolve quasi automaticamente da solo.
prontolino non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-15, 12: 39   #36
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Ma l'inclinazione dell'anteriore rimane quella?
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Vecchio 04-03-15, 12: 46   #37
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prontolino puoi mettere anche il link delle foto.....direttamente non le vedo...
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Vecchio 04-03-15, 17: 20   #38
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Prova a vedere se da questo link cambia qualcosa....
http://www.2t-special.it/forum/viewt...hp?f=14&t=5016

Praticamente è su un altro forum, però scrivo in copia le stesse cose.

Tuca, si... al momento rimane quella.
Purtroppo il telaio nasce per stare in altra posizione e quindi questo mi porta a doverlo sdraiare se lo voglio come monopattino e non come moto.
Quindi mi si sdraiano anche le forcelle inclinandosi stile chopper.
Sinceramente avevo anche pensato di trovare un'alra soluzione e tra quelle che mi erano venute in mente, c'èera il dover rifare il canotto.... dissaldarlo e risaldarlo più verticale.... o rifare le forcelle con il sistema a parallelogramma (stile HD o Britten)
prontolino non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-15, 18: 30   #39
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Perche cosi sara scomodo no?
Sistema HD o britten? Vuol dire che sara full hd a 1920x1080 di risoluzione?
Scusa sono ignorante
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Vecchio 04-03-15, 22: 06   #40
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AHHAHAHAHAHAHAHA

Comunque il discorso della forcella, praticamente è un parallelogramma con fulcrato in diagonale un minim ammortizzatore, così che si può far oscillare leggermente e sopratutto, giocando con le biellette di collegamento, posso raddrizzare la forcella senza toccare telaio e canotto.
La verisone Britten era un po più complicata... praticamente era una sospensione a triangoli sovrapposti come quelle anteiori delle auto da corsa, il che vuol dire che lo sterzo non è nel canotto ma davanti sulla forcella.

Stile Harley Davidson in versione f...a e moderna



Versione Gilera vecchia maniera (praticamente pensavo a questa versione quà):



Versione Britten (adoro quella moto e sopratutto il genio del suo creatore... se non lo conoscete, andate a informarvi e vredete che tipo!!)



Oppure così......
http://www.customfighters.com/wp-con...ith-studio.jpg
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