Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-15, 22: 21   #55
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Ho ritirato fuori questo progetto.... visto che la minimoto "nuova" è al momento ferma causa attesa dei pezzi della carena e forcella.

Quindi, non riuscendo a stare fermo con le mani, ho prima provato a vedere di capire qualcosa con un altro progetto da tempo parcheggiato (Simil GP 125 ) e poi, visto che anche li la cosa si faceva complicata per essere un semplice tappabuchi, lo ho ri-riposto in favore del progetto "Low Cost".

Ho quandi sistemato definitivamente la ruota dietro con i cuscintetti nuovi e il distanziale tagliato a misura, ho rifatto gli spessorini per centrare la ruota e quindi sono passato a vedere come sistemare il freno dietro.
Ho un disco da 160 che gira dentro le scatole e quindi, visto che pensavo di farla con il solo freno dietro ma con pisza da scooter, ecco cosa ne è saltato fuori al momento.

La pinza non starebbe male anche semplicemente fissata con una piastrina sagomata e saldata sul forcellone, visto che intendo usare la cinghia per la trasmissione e questa ha lunghezza fissa.
Basterebbe quindi determinare la lunghezza giusta e poi saldare la piastrina.

Il problema nuovo, è che predecedentemente, quando avevo preparato i silenziatori, non avevo pensato di usare il freno dietro con pinza idraulica e è piuttosto ingombrante.

Prova da un lato......

prova dall'altro lato......

Vedremo quando avrò i cerchi gommati, per capire meglio le altezze e le larghezze effettive su cui muovermi

Oggi poi, sono andato a cercare la cinghia giusta... ma purtroppo quelle del Piaggio sono o corte o lunghe, sono passato quindi in ferramente ma ce l'ha un peletto corta o troppo lunga.... Domani provo da un'altra parte e vediamo, quindi passerò a piazzare la puleggia sul cerchio, sperando che il rapporto sia giusto., se no sarò costretto a ricavarmi dal pieno la nuova puleggia con le misure che mi servono (ma questo sarà a seguito della prima prova su strada)
Di certo, sarà l'occasione anche per decidermi a trovare come far passare i tubi a destra del telaio.... Ancora idee molto nebulose....
prontolino non è collegato   Rispondi quotando