Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-15, 12: 31   #35
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Piccolo aggiornamento "giornaliero"
Silenziatori ultimati e caricati con lana di roccia resinata.

Peccato che i tubi fossero di una forma indefinita ben distante dall'essere rotondi, pertanto quando ho chiuso la parte iniziale è +o- andata bene, sia come misure che come fissaggio mentre per il fondello finale c'è stato da arrabbiarsi a chiuderlo come volevo io.

Per la parte iniziale, il tutto sta fermo con le due viti sotto che attraversano il fondello (volutamente molto lungo) con fori filettati
La parte finale, praticamente è dentro a pressione, visto che solo per cacciarlo dentro una volta riempito dentro, ci è voluta una sorta di pressa..... e infatti si vede la cromatura esterna che segnala un ingrossamento in corrispondenza del fondello.
Questo da un lato è stato un problema, ma per l'estetica un vantaggio, visto che così pressato, non ha bisogno di nessuna vite per stare al suo posto.

Quindi ho rimontato il motore ed il caruratore sul telaio per avere una idea di insieme degli ingombri per iniziare a valutare le restanti parti tubolari mancanti del telaio di congiunzione tra anteriore e forcellone

Ci sarà da ridere a modificare il forcellone nella parte sinistra per farci passare la cinghia

Suba, non ti preoccupare, ogni tanto anche a me mi capita che certi siti di hosting facciano scherzi strani... poi si risolve quasi automaticamente da solo.
prontolino non è collegato   Rispondi quotando