Sicuramente non è il massimo, lo capisco perfettamente. Certo è che sono stato spesso indeciso se farmi prendere la mano oppure no.
Nel senso che lìidea mia era quella di fare l'aspirazione lamellare laterale sul carterino... e mi avrebbe anche permesso di accorciare il tutto.
Poi mi sono detto che ci sarebbe voluto anche uno scarico come si deve e mi crea problemi di posto, quindi alla fin fine ho optato per una cosa tranquilla che mi permetta di giocare pensando solo marginalmente alle prestazioni.
....ritorniamo a mettere le mani sul telaio.
Partendo da un pezzo errato perchè era troppo lungo e perchè lo avevo forato centralmente da 10 invece che da 8 e dal fatto che solo dopo mi sono reso conto che il motore mi toccava sui muralotti in legno spostando il telaio dalla mezzeri, ho deciso di smontato il motore, segnato tutto quanto, e di portare il forcellone ad avere il foro da 10.
Quindi, dopo aver tornito una spina che fosse esattamente a misura con il foro esistente, ho centrato il forcellone sotto il trapano e poi vai di foro a misura.
ripiazzato il tutto sulla "dima", di allineamento, ho iniziato finalmete saldato il primo tubo di collegamento e finito di saldare i vecchi attacchi motore sulla parte anteriore del telaio che causa bombole gas finite, era stato lasciato indietro.
Poi, non ho saputo resistere e ho provato a vederlo per terra per capire le effettive altezze e lunghezze.
Adesso devo rimontare il motore e capire bene come finire da realizzare il telaio, avendo definito gli ingombri del carburatore e di altri accessori..... e considerando che lo scarico passa sopra il motore.
Inoltre, dovrò tagliare un cartone che mi simuli la pedana.