|
|
#61 | |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 28-12-07
ubicazione: goito (MN)
Età : 46
Messaggi: 1,899 Minimoto: ...
|
Quote:
L'unica soluzione sarebbe quella di motori sorteggiati dalla federazione... oppure venduti dalla federazione piombati!
__________________
I MESSAGGI PRIVATI NON RIESCO A LEGGERLI DA CASA, SE MI CERCATE CONTATTATEMI SUL MIO INDIRIZZO DI POSTA stefano.brutti@hotmail.it GRAZIE
![]() DA PICCOLO MI HAN SEMPRE INSEGNATO A NN DIRE BUGIE... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 27-12-05
Età : 57
Messaggi: 775
|
Bhe noi qualcosa l'abbiamo fatto e il risultato si è visto MINIMOTO CUP moto a estrazione a ogni gara completaemnte gestite da noi.
E si è visto chi aveva polso. Ora vediamo se si replica.
__________________
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 22-10-11
ubicazione: IMOLA
Messaggi: 26 Minimoto: GRC
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |||
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 01-06-10
ubicazione: prov. AL
Età : 60
Messaggi: 2,673 Minimoto: GRC
|
Quote:
Manca, come scrivevo prima, qualcosa che attiri i bimbi e i genitori verso una competizione sana, leale e trasparente, che permetta a tutti i bimbi di potersi divertire senza beccarsi i famosi 2 secondi al giro ( o forse di più ) dai più talentuosi e/o più dotati tecnicamente. Quote:
Ci vorrebbe un MINIMOTO CUP di zona in tutta Italia. Quote:
Posso capire gli adulti con i loro motorazzi, ma cosa impara un bambino in un kartodromo ? Come finiranno le piste come San Mauro (che non conosco), Volpiano e altre, con caratteristiche tecniche in grado di far emergere le migliori doti di guida e non soltanto la potenza dei motori? Se ho capito male spiegami per favore ![]() Un' altra cosa che divide questo minimondo sono le varie organizzazioni e l' impossibilità di partecipare ad una manifestazione organizzata da un altro Ente.... avevo già scritto qualcosa l' anno scorso ma sembra un ostacolo insormontabile.....e intanto siamo sempre meno. |
|||
|
|
|
|
|
#65 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 27-12-05
Età : 57
Messaggi: 775
|
Il progetto MINIMOTO CUP in tutta italia è allo studio.
Intanto abbiamo provato sulla nostra pista e la risposta c'è stata. P.S. oltre al sardo c'era anche uno di Foggia.
__________________
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 22-10-11
ubicazione: IMOLA
Messaggi: 26 Minimoto: GRC
|
[QUOTE=VADABRUT;1936076596]Purtroppo non conosco le problematiche di gestione di una cosa del genere, scrivo in base a quello che vedo..... secondo me il Campionato Italiano della FMI andrebbe lasciato così com' è, anche perchè, come scrivevo prima, conta il pacchetto moto-pilota e chi ha la possibilità di provarci è giusto che ci provi.
Manca, come scrivevo prima, qualcosa che attiri i bimbi e i genitori verso una competizione sana, leale e trasparente, che permetta a tutti i bimbi di potersi divertire senza beccarsi i famosi 2 secondi al giro ( o forse di più ) dai più talentuosi e/o più dotati tecnicamente. Ho visto..... ho letto anche dell' utente del forum che si è sciroppato tutte le trasferte dalla Sardegna..... un po' troppo per me ma rispetto le scelte di ognuno. Ci vorrebbe un MINIMOTO CUP di zona in tutta Italia. Non ho capito, ti riferisci alla scelta dei kartodromi ? Posso capire gli adulti con i loro motorazzi, ma cosa impara un bambino in un kartodromo ? Come finiranno le piste come San Mauro (che non conosco), Volpiano e altre, con caratteristiche tecniche in grado di far emergere le migliori doti di guida e non soltanto la potenza dei motori? Se ho capito male spiegami per favore ![]() infatti non servirà per i ragazzi ad imparare niente... ma se riescono ad accorpare le gare Mini gp a minimoto fino alle Junior (escludendo i senior) sugli stessi circuiti ( veloci quindi kartodromi) logicamente tagliati per le minimoto, gli "organizzatori" avranno convenienze, ma per la minimoto sarebbe la fine.... alla faccia del motore che ti ci vuole ogni domenica.... poi prova a pensare dove sono collocate le piste MiniGp in Italia....andresti a correre ad Agrigento con la minimoto ( la mini gp è stata la quest'anno a Luglio ) Guarda in Spagna al campionato Europeo ( dico europeo minimoto in Spagna) alcune categorie erano 5 6 piloti, addirittura accorpate per fare numero.....questo e quello che succede alla minimoto........ per me il prossimo anno lo aboliranno... Per me nei prossimi anni troverà più partecipazione a chi appunto organizzerà manifestazioni o trofei più divertenti e senza stressare un bambino di 8 anni come fosse in moto gp.... e svenarsi ogni anno a seconda dei regolamenti. |
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Tester Mod
![]() Registrato dal: 12-06-06
ubicazione: Corsico
Età : 46
Messaggi: 7,703 Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
|
Quote:
Ma secondo te, visto che probabilmente hai vissuto entrambi i periodi, le prestazioni in pista di allora non erano più livellate rispetto ora che è tutto libero? Quote:
Quote:
__________________
![]() ![]() _________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________ |
|||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Lone Ranger
![]() Registrato dal: 30-06-07
ubicazione: Casorezzo (MI)
Età : 41
Messaggi: 18,990 Minimoto: Tuca minibike VR
|
Secondo me si prendono le cose troppo sul serio, soprattutto quando si parla di bambini...
Concordo con Stefano, tra un motore normalissimo e un super motorone ufficiale ci passà mezzo secondo in un giro... ma anche la differenza tra il più vecchio 50cc e il più recente è comunque minima. Il fatto è che è facile farsi prendere la mano e ci si lascia prendere per la gola.... Se un motore ti permette di guadagnare mezzo metro ad ogni accelerazione in uscita di curva, sulle piste da minimoto che mediamente hanno una decina di curve, avrai speso una barca di soldi per avere sul traguardo 5 metri di vantaggio, passando sul traguardo a una settantina di km/h fai conto quanti decimi possano essere... Per il campionato italiano dell'anno prossimo è ancora troppo presto per parlare e secondo il mio modestissimo parere quelle "voci" sono completamente false.
__________________
TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
![]() |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 01-06-10
ubicazione: prov. AL
Età : 60
Messaggi: 2,673 Minimoto: GRC
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 11-10-10
ubicazione: dolceacqua
Messaggi: 16 Minimoto: stamas
|
...interessante discussione , vi racconto una mia esperienza . Lo scorso anno con mio figlio (tutte e due dilettanti del settore )andiamo a provare una pista nuova 2 gg prima della gara , dopo un paio di turni gli prendo i tempi , girava in 40 sec, mi informo con i suoi coetanei e mi dicono che un pilota (che prendo come riferimento per i tempi) ,girava in 36, visto che aveva la frizione che era frusta attaccava solo sopra i 9.000 decido di cambiarla , facendola attaccare ad 8.500 , da quel momento non è piu sceso sotto i 42
..........poi scopro che 36 girava il fenomeno che piu volte avete citato e in 40 girava il pilota che normalmente prendo come riferimento .....morale stesso pilota stessa pista stessa moto stesso giorno .....solo una regolazione differente a inciso ben 2 sec .......
|
|
|
|
![]() |
|
|