Ho un bimbo di 8 anni che pesa 38 kg nudo.... ha un filo di pancetta ma non è grasso, è proprio grosso..... gira e si diverte con una GRC con motore Polini originale e flangia da 12.... i tempi non calano e domenica scorsa ci ha confidato che si sentiva più sicuro con la flangia da 10.... dice che la sua moto va già troppo forte. Il prossimo anno dovrebbe essere uno Junior A per età e regolamento FMI..... bisogna vedere
se e soprattutto
dove parteciperà.
anche mio figlio pesa 39 kg con casco e tuta, ma con motore boccola da 10 ben messo nella Sav già perdi qualcosa, se poi corri con bambini di di 25 kg che guidano e con motori ben messi " ufficiali", paghi i secondi.... poi se ha uno va di spendere e ne ha, fà quello che vuole anche se arriva sopra i primi 10.....ad ogni modo a mio parere è un ammazzare un divertimento, vedrai infatti poi quando si corre già con boccola maggiori ( e tu l'hai già provato) molti faranno fatica a guidare la moto...
Manca un Trofeo amatoriale con motori "stock", controlli seri sulle flange e "livellamento" di prestazioni motoristiche. Del resto il mondo dei motori è così, un insieme "moto e pilota" dove tutto conta e al giorno d' oggi, se vuoi ti adegui, altrimenti resti a casa..... peccato perchè siamo in tanti a casa.....
behh se uno decide di fare un campionato italiano se li ha si adegua.... ma per me sperare di arrivare ad avere un figlio valentino ( perchè è quello che sperano tutti i genitori, il piacere del figlio di divertirsi viene in secondo piano .. non nascondiamocelo questo ) dalle minimoto ne passa di acqua sotto ponti....molti passano alle mini gp a 10 anni senza neanche aver fatto un campionato con senior che ti spara fuori 18 cv..... ( valla a tenere ) poi quando ci sei riuscito vai a guidare una gp 125...... come si faceva hai tempi..
Questa è un' altra voce che si aggiunge alle altre che ho già sentito, ma siccome sono solo voci, preferisco aspettare gennaio per prendere delle decisioni, proprio come dici tu