[QUOTE=VADABRUT;1936076596]Purtroppo non conosco le problematiche di gestione di una cosa del genere, scrivo in base a quello che vedo..... secondo me il Campionato Italiano della FMI andrebbe lasciato così com' è, anche perchè, come scrivevo prima, conta il pacchetto moto-pilota e chi ha la possibilità di provarci è giusto che ci provi.
Manca, come scrivevo prima, qualcosa che attiri i bimbi e i genitori verso una competizione sana, leale e trasparente, che permetta a tutti i bimbi di potersi divertire senza beccarsi i famosi 2 secondi al giro ( o forse di più ) dai più talentuosi e/o più dotati tecnicamente.
Ho visto..... ho letto anche dell' utente del forum che si è sciroppato tutte le trasferte dalla Sardegna..... un po' troppo per me ma rispetto le scelte di ognuno.
Ci vorrebbe un MINIMOTO CUP di zona in tutta Italia.
Non ho capito, ti riferisci alla scelta dei kartodromi ?
Posso capire gli adulti con i loro motorazzi, ma cosa impara un bambino in un kartodromo ? Come finiranno le piste come San Mauro (che non conosco), Volpiano e altre, con caratteristiche tecniche in grado di far emergere le migliori doti di guida e non soltanto la potenza dei motori?
Se ho capito male spiegami per favore
infatti non servirà per i ragazzi ad imparare niente... ma se riescono ad accorpare le gare Mini gp a minimoto fino alle Junior (escludendo i senior) sugli stessi circuiti ( veloci quindi kartodromi) logicamente tagliati per le minimoto, gli "organizzatori" avranno convenienze, ma per la minimoto sarebbe la fine.... alla faccia del motore che ti ci vuole ogni domenica.... poi prova a pensare dove sono collocate le piste MiniGp in Italia....andresti a correre ad Agrigento con la minimoto ( la mini gp è stata la quest'anno a Luglio )
Guarda in Spagna al campionato Europeo ( dico europeo minimoto in Spagna) alcune categorie erano 5 6 piloti, addirittura accorpate per fare numero.....questo e quello che succede alla minimoto........ per me il prossimo anno lo aboliranno...
Per me nei prossimi anni troverà più partecipazione a chi appunto organizzerà manifestazioni o trofei più divertenti e senza stressare un bambino di 8 anni come fosse in moto gp.... e svenarsi ogni anno a seconda dei regolamenti.