Riapriamo il cantiere...... (finalmente)
Ieri sono finalmente andato a riprendere la bombola del gas della saldatrice a filo.... (caricata a cavolo!!! ma meglio di nulla

)
Avevo temporaneamente "preso" un estintore a CO2 per fare qualcosina, ma dopo 2 puntini di saldatura mi si è saldato il filo dentro il cappuccio guidafilo della pistola e vuoi avere i ricambi.,.... no finiti.

Diciamo che sono riuscito a trovare altri cappucci e poi li ho dovuti modificare... ma almeno adesso ho tutto di nuovo pronto (per non saper ne leggere ne scrivere ne ho presi 20!!!)

Partendo da sinistra, l'originale, quella comprata e un'altra comprata modificata nella lunghezza e filettatura.
Sono andato avanti quindi con i silenziatori, terminando i fondelli e ieri ho potuto fare anche i tubetti forati. (azz.... piegare la lamiera da 1 mm non è proprio uno scherzo!)
Stasera vediamo di chiuderli e riempirli con il fonoassorbente.
Poi sono passato a squadrare il mezzo allineando le ruote e dando una prima sistemata alle altezze dei vari pezzi.
Il mio metodo è sempre quello di due muralotti piallati che stringono le ruote e quindi il tutto deve per forza di cose essere in linea.