Collettore di aspirazione tra alti e bassi.... è ultimato.
Sono partito con il saldare a filo la parte cilindrica iniziale del collettore con la curva.... Pensavo più facile ripulire la saldatura con il tornio, ma.... o non ci arrivavo con l'utenile o toccava da ul lato, o da un altro o.... alla fine sono andato di lamellare e buonanotte a fighetteria.
Passato al tagliate le parti della flangia di fissaggio del carburatore eccedenti, a segnare e a realizzare il foro per la presa della depressione per la pompa della benzina.
Li sono inziati subito i problemi.....
Va bene che il carburatore ha la possibilità di essere messo come uno meglio preferisce, ma ha comuqnue degli ingombri e delle viti di fissaggio da considerare.
Lo avevo piazzato e segnato, ma mi sono reso conto che la presa della depressione intralciava e quindi dovevo ruotarlo.... e mi intralciavano le viti.... oppure non riuscivo a comandare la valvola dell'aria..... o non riuscivo a girare le viti della carburazione.

Alla fine, dopo aver realizzato il "pirolino" da saldare, dopo un po di prove, sono giunto ad una mezza soluzione, visto che comunque una vite di fissaggio del carburatore non la riesco ad inserire e forse dovrò usare un prigioniero con un dado.
Purtroppo nel saldarlo, con il cannello è andato troppo vicino alla presa della depressione e... la letteralmente sciolta, visto che era piccola e sottile
Ok... togliamola, ripuliamo il tutto, rifacciamola e vediamo come sta
Visto che ci sono, e poichè ci sono delle parti da raccordare, proma di saldare altro, vediamo di mettere mano al flessibile e raccordiamo come si deve dendro il collettore.
Daccordo che non devo andare a farci i campionati del mondo, ma così la mia coscienza è a posto e non sto sempre a pensarci.
Tutto sommato non mi discpiace il risultato....per cercare il pelo nell'uovo avrei dovuto dargli una stuccatina in un paio di punti causa non perfetta giunzione tra curva e flangia, ma va più che bene.
Prima
Dopo
quindi sono andato a saldarci la nuova presa della depressione... stavolta con un po di stagno, per evitare problemi come prima.
Ho pure controllato che corrispondesse la presa con il foro nel carburatore.... Purtroppo, un peletto era decentrato e vai ancora di Dremel e punta tonda diamantata e tutto è tornato a posto.
Non mi resta adesso che dare una spianata ai vari piani della flangia e carburatore, una bella guarnizione home made e anche questo lavoro lo archiviamo