Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile
 

Vai indietro   Forum Minimoto VR > Direzione Gara > Racing Area

Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-12-08, 08: 41   #11
MotoGP Biker
 
L'avatar di CZar
 
Registrato dal: 01-02-06
ubicazione: Noventa Pad. (PD)
Età : 62
Messaggi: 2,353
Minimoto: DM GHR 50
predefinito

Ok, per i cerchi son d'accordo, ma sul motore non c'e' specifica, per cui teste e carter mi risultano liberi, giusto?
__________________
Due to current economic conditions the light at the end of the tunnel has been turned off.

CZar non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 08: 57   #12
MotoGP Biker
 
L'avatar di SCALLONISI
 
Registrato dal: 23-04-08
ubicazione: SESTU
Età : 43
Messaggi: 2,158
Minimoto: GRC RR
predefinito

Vedo che finalmente qualcuno a capito la base del concetto .

chi si compra una Blata , una Martini ecc ecc oggi per il 2008 è in regola ma se il costruttore decide di non rinnovare il pizz...... ci rimette il consumatore finale.

I grandi cosi hanno eliminato molta concorrenza .

Il libero mercato e la libera concorrenza cosi vengono compromessi da regole a dir poco vessatorie , ma alla realtà dei fatti , tutte le aziende che producono ricambi ecc ecc , che siano regolarmente iscritte alla camera di commercio e che abbiano i REQUISITI professionali per esercitare in regola la propria attivita , debbano poter commercializzare i propri articoli in quanto prodotti di conseguenza a regola d'arte .

Io penso che L'antitrust sicuramente sarà interessata a questa anomalia .

Nessuno discute che bisogna omologare , con i Kart tutto è omologato , ma un prodotto omologato ha validita esempio 4anni piu' 1 e se la ditta fallisce , il consumatore cmq non deve essere costretto a buttare la moto.

Un esempio : se un " MARIO "privato alle finali dovesse arrivare a vincere il titolo a discapito di piloti ufficiali , vedrete come verranno tirate fuori , regole e regoline , ai le massette della frizione non omologate ...........via a casa ....................

TUTTI CI LAMENTANO dei costi che salgono , e questi PIZZ...... li paghiamo noi su ogni singolo componente che utilizziamo .
SCALLONISI non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 12: 35   #13
MotoGP Biker
 
L'avatar di heavymachinegun
 
Registrato dal: 14-09-05
ubicazione: Monza e Brianza
Età : 44
Messaggi: 11,833
Minimoto: GRC RRz telemetrizzata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dmmotors Visualizza il messaggio
se per te e' normale che a distanz adi un anno si raddoppi una licenza costruttore minimoto .... perche le altre non sono raddoppiate !!!

diciamo il perche !!??!! il preche e' che i costruttori grossi vogliono mettere alle strette i piccoli a non fare le licenze per non far correre le minimoto .

si perche anche se noi abbiamo la minimoto BLATA ORIGAMI B1 omologata fino al 2013 pero' se non facciamo la licenza costruttore non puo' correre perche noi non siamo iscritti .

quindi mi domando a che diavolo serve fare le omologazioni per tanti anno , se poi ti devi iscrivere anche solo per far correre la minimoto senza omologare nulla !!!!!

se pre te tutto questo e' giusto !!!

scusa lo sfogo ma qui devi ripensare a quello che hai detto !!!

una domanda ?

ma te spenderesti 2500 euro per omologare un carter frizione ??

si perche non sono solo 2000 euro di licenca mma anche 500 euro in piu per ogni pezzo che omologhi !!!!

quindi sei io dovessi omologare una minimoto , un motore sarebbe 2000 euro di licenza solo per far correre la minimoto , 500 euro per omologare la minimoto , 500 euro per omologare il motore se in tal caso una persona lo vuol monare su un altro telaio .

vi pare giusto tutto questo ??
Io non ho mica detto che 2000 € a omologazione sia giusto...anzi mi pare un modo per spremere i costruttori visto il successo delle minimoto. comunque ho semplicemente detto che le omologazioni ci sono in tutti gli sport motoristici,dal modellismo ai rally.
heavymachinegun non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 21: 12   #14
MotoGP Biker
 
L'avatar di SCALLONISI
 
Registrato dal: 23-04-08
ubicazione: SESTU
Età : 43
Messaggi: 2,158
Minimoto: GRC RR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da heavymachinegun Visualizza il messaggio
Io non ho mica detto che 2000 € a omologazione sia giusto...anzi mi pare un modo per spremere i costruttori visto il successo delle minimoto. comunque ho semplicemente detto che le omologazioni ci sono in tutti gli sport motoristici,dal modellismo ai rally.
Forse non è chiaro il concetto :

MARIO (esempio) produce 100 minimoto le omologa regolarmente , e gli danno omologa valida fino al 2013 fin qui ok .

MARIO vende 95 moto quest'anno e allle competizioni sono accettate perche omologate , poi MARIO per disgrazia MUORE e la sua azienda chiude , perche nessuno rileva l'azienda .

Purtroppo MARIO è morto , ma chi ci rimette siamo noi consumatori , perche se l'azienda non paga il PIzz....o , nessuno puo gareggiare con quel marchio.

MORALE DELLA FAVOLA , l'utenza di conseguenza cercherà di acquistare marchi prestigiosi affermati e con la sicurezza che l'azienda resti viva e paghi il Pizz...o , che poi paghiamo noi acquistando moto e accessori.

Cmq qualunque piccola azienda puo produrre ricambi ed accessori , paga il pizz...o e la federazione gli dice che possono essere usati.

queste regolamentazioni , secondo me sono molto ma molto strane ....................................... e sicuramente non del tutto regolamentari , sia per il libero commercio ma soprattutto per la tutela dei consumatori , io personalmentge mandero un po di mail ai vari enti nazionali e vediamo se cambia qualcosa.

Ragazzi vi preoccupate tanto di un carburatore da 15 , di una flangia , ma non vi rendete conto che sono solo sottigliezze per distrarre da cose ben piu importanti

Ultima modifica di SCALLONISI ; 06-12-08 a 21: 18
SCALLONISI non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-08, 12: 31   #15
Super Biker
 
L'avatar di s.rond
 
Registrato dal: 27-11-07
ubicazione: ...Roma (Ciampino)...
Età : 36
Messaggi: 1,368
Minimoto: ..D1/DM con polini 40cc 5t..
predefinito

bravissimo scallonisi...
manda un pò di e-mail facciamo un pò sentire...sennò qui restiamo sempre sottomessi...e ricordiamoci ke quelli ke ci vanno a rimette siamo noi...visto ke poi i soldi per le omologazioni le case se li prendono da noi aumentando il costo della merce...
__________________
La miglior carburazione è color nocciola!!!
s.rond non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-08, 00: 04   #16
Junior Biker
 
Registrato dal: 12-06-07
ubicazione: piacenza
Età : 36
Messaggi: 726
Minimoto: zpf di stefano zanetti ^^
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dmmotors Visualizza il messaggio
lo scorso anno la quota di adesione x le case costruttrici era 1000 euro.
QUEST'ANNO è RADDOPPIATO !!!.

da quel che so, le moto devono essere 100% come dalle fiches depositate dal costruttore. ogni modifica artigianale, o ogni particolare NON OMOLOGATO, non è consentito e si rischia la squalifica.
dipende da costruttore...alcuni si presentano in pista con pezzi fatti il giorno prima e corrono cosi...altri devono patire le pene dell inferno perchè da roma non arrivano le conferme delle omologhe...
per dire.....se ti faccio un elenco di gente che montava pezzi non omologati stiamo fino a notte..ma per chi faceva comodo dicevano ''è nella categoria open e può usarlo'' a chi non faceva comodo dicevano ''toglilo immediatamente che non è in nessuna fiches.........ho visto costruttori ottenere un omologa IN PISTA per modifiche su una JUNIOR fatte a settimana prima
__________________
Z.P.F. minibike

campione europeo 2005-regionale 2006 -2°italiano 2006
www.laltramoto.com
gatti#40 non è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are disattivato
Pingbacks are disattivato
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 16.


Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it