Quote:
Originariamente inviata da heavymachinegun
Io non ho mica detto che 2000 € a omologazione sia giusto...anzi mi pare un modo per spremere i costruttori visto il successo delle minimoto. comunque ho semplicemente detto che le omologazioni ci sono in tutti gli sport motoristici,dal modellismo ai rally.
|
Forse non è chiaro il concetto :
MARIO (esempio) produce 100 minimoto le omologa regolarmente , e gli danno omologa valida fino al 2013 fin qui ok .
MARIO vende 95 moto quest'anno e allle competizioni sono accettate perche omologate , poi MARIO per disgrazia MUORE e la sua azienda chiude , perche nessuno rileva l'azienda .
Purtroppo MARIO è morto , ma chi ci rimette siamo noi consumatori , perche se l'azienda non paga il PIzz....o , nessuno puo gareggiare con quel marchio.
MORALE DELLA FAVOLA , l'utenza di conseguenza cercherà di acquistare marchi prestigiosi affermati e con la sicurezza che l'azienda resti viva e paghi il Pizz...o , che poi paghiamo noi acquistando moto e accessori.
Cmq qualunque piccola azienda puo produrre ricambi ed accessori , paga il pizz...o e la federazione gli dice che possono essere usati.
queste regolamentazioni , secondo me sono molto ma molto strane ....................................... e sicuramente non del tutto regolamentari , sia per il libero commercio ma soprattutto per la tutela dei consumatori , io personalmentge mandero un po di mail ai vari enti nazionali e vediamo se cambia qualcosa.
Ragazzi vi preoccupate tanto di un carburatore da 15 , di una flangia , ma non vi rendete conto che sono solo sottigliezze per distrarre da cose ben piu importanti