![]() |
FMI regole nelle regole , ma ben nascoste....
Ciao , forse nessuno si è accorto di queste regole , che però non sono riportate nel regolamento tecnico FMI 2009 per le MINIMOTO .
Per prima cosa vediamo questo file : http://www.federmoto.it/Home/Documen...0/Default.aspx il file n° 2 di 37K e questo : http://www.federmoto.it/Home/Documen...4/Default.aspx :doh::doh: |
beh che vuol dire
è un elenco |
leggi bene , sono 2 i documenti , soprattutto il secondo il riferimento alla stagione 2009 .................
|
Quote:
|
se lo spiego non riesco a capire se ho capito bene , cmq la parte da leggere bene è alla 3a pagina del secondo doc alla parte industrie nel riquadro D ......
|
se vuoi ke 1 tuo prodotto venga usato in gara devi sborsare 2000€ di omologazione
quindi se io mi metto in testa di costruirmi 1 motore artigianale non posso (esempio) pero' poi vorrei capire se io mi presento con 1 carter frizione non omologato, come fanno a dimostrarlo, dato ke il materiale omoogato non ha sigle di riconoscimento |
Quote:
Aggiungici ......... la TUTA , Le SCARPE , IL CASCO , I GUANTI , ecc ecc e se un pilota dovesse arrivare 1° e il 2° reclama per una tuta non omologata , allora scatta la squalifica |
In tutti gli sport motoristici ci sono queste cose non vedo perchè scandalirzarsi per una cosa normale.
|
Io sinceramente ancora comunque non ho compreso il problema rilevato da scallonisi sulle case...c'è qualcosa che non ho capito?
|
Quote:
ho controllato, ma non mi risulta che le parti del motore in UISP debbano essere originali, ma solo i freni. Il testo infatti riporta cosi: f) impianti frenanti indipendenti devono essere presenti su entrambe le ruote; gli impianti (anteriore o posteriore, a filo o idraulico) devono essere nel completo (dalla leva alla pastiglia) originali del Costruttore della minimoto in cui alloggia, acquistabili regolarmente su catalogo della Casa Costruttrice. Sul motore non vedo nulla. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 33. |