Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile

Vai indietro   Forum Minimoto VR > Direzione Gara > Pit Lane

Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-05-12, 09: 52   #21
Junior Biker

L'avatar di M I K

ubicazione: Prato
Minimoto: Medos
predefinito

Detto strà miliardi di volte, a qualsiasi pressione la mescola potrà lavorare male, ma a struttura della carcassa non deve assolutamente cedere, questo vale per qualsiasi tipo di pneumatico.
Vecchio 08-05-12, 21: 00   #22
Super Biker

ubicazione: parma
Minimoto: dm 2008 pasini 4t 90cc dm 2008 50 bzm r1 2008 190cv
predefinito

io sono ormai 2 anni che sono alla concorrenza e le gomme le uso fino alla uscita delle tele almeno sfrutto quello che pago fino alla fine , alla 2 pmt che mi ha fatto quello scherzo non mi hanno piu visto
nadarone non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-12, 10: 00   #23
MotoGP Biker

L'avatar di matrixgab

ubicazione: Villorba
Minimoto: GDR Laserbike
predefinito

mi sono deciso a sezionare la pmt posteriore ( T41 ) che mi si era bollata l'ultima volta a jesolo (kartodromo)
non è la prima volta che mi capita questo difetto, e la cosa curiosa è che anche la precedente volta che ero andato a jesolo ero tornato a casa con lo stesso problema.
la gomma che ho sezionato avrà avuto al massimo 3/4 uscite fatte a ritmo da amatore (di sicuro ricordo una all'x-bike, una a torre e una jesolo), come pressioni giro sempre tra 1.5 e 1,7 (sono uno spilungone da circa 90kg in tenuta da mini), il canale del cerchio è da 58mm, non ho mai corso con caldi esagerati (all'x-bike ero in notturna a ottobre, a torre e jesolo erano due giorni di fine aprile)
non so se possa significare qualcosa, ma a jesolo c'è un curvone che si fa parecchio veloci, magari si scalda troppo la mescola e si distacca dalla carcassa o...boh!
non sono un tecnico di gomme e neanche un chimico per cui me ne frego, ma dato che sono curioso non ho resistito al richiamo del seghetto
la gomma presentava una bolla lungo tutta la circonferenza esterna e in un punto la bolla si allargava talmente da sembrare che stesse per scoppiare da un momento all'altro.

purtroppo non mi sono ricordato di fotografarla quando era ancora sul cerchio per cui il difetto ora si vede meno, però si nota la nervatura sulla circonferenza dove c'era la bolla

sul lato destro della foto si vede il distaccamento della mescola dalla carcassa in tessuto del pneumatico

poi ho provato a tagliare lungo la linea della circonferenza bollata e si vede chiaramente il distaccamento della mescola

si è detto di tutto e il contrario di tutto sui difetti che a volte si presentano su queste gomme per cui evito di dire la mia.
queste foto le ho fatte solo per curiosità e le ho condivise solo per conoscenza.
NON sono un caccia che fa campionati
NON sono uno di quelli che gira con le pressioni bassissime
NON mi regalano le gomme
sono un NORMALISSIMO amatore che si fa i suoi giretti in mini ogni tanto, le gomme le pago e dato che non ho ancora imparato a fabbricare i soldi, quando devo spenderli cerco di stare attento a usare bene il prodotto seguendo i consigli pubblicati sul sito della pmt.
Vecchio 23-05-12, 16: 32   #24
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matrixgab Visualizza il messaggio
mi sono deciso a sezionare la pmt posteriore ( T41 ) che mi si era bollata l'ultima volta a jesolo (kartodromo)
non è la prima volta che mi capita questo difetto, e la cosa curiosa è che anche la precedente volta che ero andato a jesolo ero tornato a casa con lo stesso problema.
la gomma che ho sezionato avrà avuto al massimo 3/4 uscite fatte a ritmo da amatore (di sicuro ricordo una all'x-bike, una a torre e una jesolo), come pressioni giro sempre tra 1.5 e 1,7 (sono uno spilungone da circa 90kg in tenuta da mini), il canale del cerchio è da 58mm, non ho mai corso con caldi esagerati (all'x-bike ero in notturna a ottobre, a torre e jesolo erano due giorni di fine aprile)
non so se possa significare qualcosa, ma a jesolo c'è un curvone che si fa parecchio veloci, magari si scalda troppo la mescola e si distacca dalla carcassa o...boh!
non sono un tecnico di gomme e neanche un chimico per cui me ne frego, ma dato che sono curioso non ho resistito al richiamo del seghetto
la gomma presentava una bolla lungo tutta la circonferenza esterna e in un punto la bolla si allargava talmente da sembrare che stesse per scoppiare da un momento all'altro.

purtroppo non mi sono ricordato di fotografarla quando era ancora sul cerchio per cui il difetto ora si vede meno, però si nota la nervatura sulla circonferenza dove c'era la bolla

Immagine

sul lato destro della foto si vede il distaccamento della mescola dalla carcassa in tessuto del pneumatico

Immagine

poi ho provato a tagliare lungo la linea della circonferenza bollata e si vede chiaramente il distaccamento della mescola

Immagine

Immagine

si è detto di tutto e il contrario di tutto sui difetti che a volte si presentano su queste gomme per cui evito di dire la mia.
queste foto le ho fatte solo per curiosità e le ho condivise solo per conoscenza.
NON sono un caccia che fa campionati
NON sono uno di quelli che gira con le pressioni bassissime
NON mi regalano le gomme
sono un NORMALISSIMO amatore che si fa i suoi giretti in mini ogni tanto, le gomme le pago e dato che non ho ancora imparato a fabbricare i soldi, quando devo spenderli cerco di stare attento a usare bene il prodotto seguendo i consigli pubblicati sul sito della pmt.
Mitico Matrix, bel report, anche a me a jesolo ha fatto la bolla, come a te, solo io mi sono fermato a sotituirla un pelo prima perchè iniziava a non tenere la pressione, ma le mie erano solo alla seconda uscita! pressione 1.5 a freddo, quindi 1.8-1.9 circa a caldo come consigliato da pmt, cerchio canale da 58 come consigliato da pmt, la temperatura dell ambiente non raggiungeva i 20° gradi, e quelle dell'asfalto era tra i 20 e i 25 gradi come da tabella pmt.
Il rivenditore serissimo ha sostituito prontamente la gomma, quindi il servizio clienti funziona, ma noi vorremmo capire come dover usare queste benedetta gomme nei kartodromi, perchè ilo difetto si presenta spessissimo, se qualche referente per PMT ci illumina sarebbe gradito
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-12, 16: 40   #25
MotoGP Biker

L'avatar di matrixgab

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste#155 Visualizza il messaggio
Mitico Matrix, bel report, anche a me a jesolo ha fatto la bolla, come a te, solo io mi sono fermato a sotituirla un pelo prima perchè iniziava a non tenere la pressione, ma le mie erano solo alla seconda uscita! pressione 1.5 a freddo, quindi 1.8-1.9 circa a caldo come consigliato da pmt, cerchio canale da 58 come consigliato da pmt, la temperatura dell ambiente non raggiungeva i 20° gradi, e quelle dell'asfalto era tra i 20 e i 25 gradi come da tabella pmt.
Il rivenditore serissimo ha sostituito prontamente la gomma, quindi il servizio clienti funziona, ma noi vorremmo capire come dover usare queste benedetta gomme nei kartodromi, perchè ilo difetto si presenta spessissimo, se qualche referente per PMT ci illumina sarebbe gradito
la mia non perdeva la pressione, fa conto che l'ho tirata giu ieri dal cerchio e era ancora gonfia come quando l'avevo lasciata a jesolo (29 aprile)

mi sono dimenticato di dire che le pressioni che ho segnato sono a freddo.

per la cronaca, io non mi sono rivolto al rivenditore che mi ha venduto la gomma per il semplice fatto che l'ordine l'aveva fatto un mio amico ancora l'anno scorso (non ricordo se agosto o settembre) per cui mi sembrava ridicolo mandare una mail al venditore dicendogli, "ciao, 7/8 mesi fa un mio amico ha comprato una gomma da te e adesso mi ha fatto la bolla" ci sarebbero state grasse risate davanti al pc del destinatario!
Vecchio 23-05-12, 19: 23   #26
Junior Biker

L'avatar di Sazi

ubicazione: Sui cordoli
Minimoto: grc rr lrc incazzato nero
predefinito

Credevo avessero risolto questi problemi di scollatura della mescola,a noi succedeva 2 anni fa.Le gomme nuove si conoscono dal codice a barre di colore giallo dentro la gomma se invece trovate il talloncino bianco sono gomme serie vecchia e quindi con problemi.
Sazi non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 08: 45   #27
MotoGP Biker

L'avatar di matrixgab

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sazi Visualizza il messaggio
Credevo avessero risolto questi problemi di scollatura della mescola,a noi succedeva 2 anni fa.Le gomme nuove si conoscono dal codice a barre di colore giallo dentro la gomma se invece trovate il talloncino bianco sono gomme serie vecchia e quindi con problemi.
non l'ho fotografato perche non lo ritenevo necessario, ma è sottinteso che la gomma fotografata è di ultima produzione col bollino giallo e non lo sticker di carta come una volta
Vecchio 24-05-12, 13: 27   #28
Junior Biker

L'avatar di Sazi

ubicazione: Sui cordoli
Minimoto: grc rr lrc incazzato nero
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matrixgab Visualizza il messaggio
non l'ho fotografato perche non lo ritenevo necessario, ma è sottinteso che la gomma fotografata è di ultima produzione col bollino giallo e non lo sticker di carta come una volta
Sai com'è alcuni rivenditori a volte hanno fondi di magazzino da svuotare.Nel tuo caso sarà stata la sfortuna!!
Sazi non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 14: 58   #29
Junior Biker

ubicazione: portogruaro (VE)
Minimoto: cina a aria elaborata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sazi Visualizza il messaggio
Sai com'è alcuni rivenditori a volte hanno fondi di magazzino da svuotare.Nel tuo caso sarà stata la sfortuna!!
sfortuna? un treno di ste minigomme costa 100 euro, non ammetto sfortuna quando spendo così
fabiosix non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 18: 01   #30
Super Biker

ubicazione: Motor Valley (Modena)
Minimoto: DM Brutale 2003 40cc aria Senior + DM Gp1 2008 Factory
predefinito

quoto.

ps: ma chi usa Sava con i canali da 58 ha dovuto far qualcosa o gli perde pressione?
power83 non è collegato   Rispondi quotando
Rispondi