|
|
#21 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 19-01-11
ubicazione: Prato
|
Detto strà miliardi di volte, a qualsiasi pressione la mescola potrà lavorare male, ma a struttura della carcassa non deve assolutamente cedere, questo vale per qualsiasi tipo di pneumatico.
|
|
|
|
#22 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 27-03-08
ubicazione: parma
dm 2008 50 bzm
r1 2008 190cv
|
io sono ormai 2 anni che sono alla concorrenza e le gomme le uso fino alla uscita delle tele almeno sfrutto quello che pago fino alla fine , alla 2 pmt che mi ha fatto quello scherzo non mi hanno piu visto
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 19-09-06
ubicazione: Villorba
|
mi sono deciso a sezionare la pmt posteriore ( T41 ) che mi si era bollata l'ultima volta a jesolo (kartodromo)
non è la prima volta che mi capita questo difetto, e la cosa curiosa è che anche la precedente volta che ero andato a jesolo ero tornato a casa con lo stesso problema. la gomma che ho sezionato avrà avuto al massimo 3/4 uscite fatte a ritmo da amatore (di sicuro ricordo una all'x-bike, una a torre e una jesolo), come pressioni giro sempre tra 1.5 e 1,7 (sono uno spilungone da circa 90kg in tenuta da mini), il canale del cerchio è da 58mm, non ho mai corso con caldi esagerati (all'x-bike ero in notturna a ottobre, a torre e jesolo erano due giorni di fine aprile) non so se possa significare qualcosa, ma a jesolo c'è un curvone che si fa parecchio veloci, magari si scalda troppo la mescola e si distacca dalla carcassa o...boh! non sono un tecnico di gomme e neanche un chimico per cui me ne frego, ma dato che sono curioso non ho resistito al richiamo del seghetto ![]() la gomma presentava una bolla lungo tutta la circonferenza esterna e in un punto la bolla si allargava talmente da sembrare che stesse per scoppiare da un momento all'altro. purtroppo non mi sono ricordato di fotografarla quando era ancora sul cerchio per cui il difetto ora si vede meno, però si nota la nervatura sulla circonferenza dove c'era la bolla ![]() sul lato destro della foto si vede il distaccamento della mescola dalla carcassa in tessuto del pneumatico ![]() poi ho provato a tagliare lungo la linea della circonferenza bollata e si vede chiaramente il distaccamento della mescola ![]() ![]() si è detto di tutto e il contrario di tutto sui difetti che a volte si presentano su queste gomme per cui evito di dire la mia. queste foto le ho fatte solo per curiosità e le ho condivise solo per conoscenza. NON sono un caccia che fa campionati NON sono uno di quelli che gira con le pressioni bassissime NON mi regalano le gomme sono un NORMALISSIMO amatore che si fa i suoi giretti in mini ogni tanto, le gomme le pago e dato che non ho ancora imparato a fabbricare i soldi, quando devo spenderli cerco di stare attento a usare bene il prodotto seguendo i consigli pubblicati sul sito della pmt.
|
|
|
#24 | |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 18-04-07
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Il rivenditore serissimo ha sostituito prontamente la gomma, quindi il servizio clienti funziona, ma noi vorremmo capire come dover usare queste benedetta gomme nei kartodromi, perchè ilo difetto si presenta spessissimo, se qualche referente per PMT ci illumina sarebbe gradito
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
MotoGP Biker
|
Quote:
mi sono dimenticato di dire che le pressioni che ho segnato sono a freddo. per la cronaca, io non mi sono rivolto al rivenditore che mi ha venduto la gomma per il semplice fatto che l'ordine l'aveva fatto un mio amico ancora l'anno scorso (non ricordo se agosto o settembre) per cui mi sembrava ridicolo mandare una mail al venditore dicendogli, "ciao, 7/8 mesi fa un mio amico ha comprato una gomma da te e adesso mi ha fatto la bolla" ci sarebbero state grasse risate davanti al pc del destinatario!
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 12-06-09
ubicazione: Sui cordoli
|
Credevo avessero risolto questi problemi di scollatura della mescola,a noi succedeva 2 anni fa.Le gomme nuove si conoscono dal codice a barre di colore giallo dentro la gomma se invece trovate il talloncino bianco sono gomme serie vecchia e quindi con problemi.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
MotoGP Biker
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 12-06-09
ubicazione: Sui cordoli
|
Sai com'è alcuni rivenditori a volte hanno fondi di magazzino da svuotare.Nel tuo caso sarà stata la sfortuna!!
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 14-12-10
ubicazione: portogruaro (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 13-06-09
ubicazione: Motor Valley (Modena)
Messaggi: 1,356 Minimoto: DM Brutale 2003 40cc aria Senior + DM Gp1 2008 Factory
|
quoto.
ps: ma chi usa Sava con i canali da 58 ha dovuto far qualcosa o gli perde pressione? |
|
|
|
![]() |
|
|