Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile

Vai indietro   Forum Minimoto VR > Direzione Gara > Pit Lane

Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-05-12, 09: 31   #11
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Per me è semplicemente una gomma che era già molto usata sulla spalla, lo scalino su entrambi i lati è molto evidente. Poi se quel punto viene ulteriormente stressato può capitare che la tela ceda...ormai la gomma mi pare talmente poca...
Quindi un conto è lamentarsi delle gomme che alla seconda uscita presentano difetti, un altro è parlare di gomme ormai alla frutta.
Io sulla mia MK ho montato un treno di T41 (90-110) comprate a marzo 2011, usate sull'RR per prove e una gara più due uscite con gli amici. Peso 63kg nudo e sulla cina uso la pressione a 2,5 perchè questi telai sono morbidissimi, quindi 1,3 di fabiosix forse è un po' pochino ma non conosco il suo peso. Cmq con queste gomme ho fatto ancora un sacco di strada, 3/4 uscite con gli amici, 3 manches a Fontevivo e 4 a Codogno con relative prove...la posteriore l'ho cambiata settimana scorsa perchè è uscita la tela in un angolino...ma il consumo è più omogeneo, non presenta una scalinatura così marcata come nella foto.

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-12, 09: 35   #12
Junior Biker

ubicazione: portogruaro (VE)
Minimoto: cina a aria elaborata
predefinito

il motore non è l' MK ma il 70cc di AVT. Si la gomma la ho presa usata, teneva molto bene. Dovrò buttare anche questa a metà della sua vita, mi sà che la mini starà ferma per un pò
fabiosix non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-12, 09: 50   #13
Tester Mod

L'avatar di Dany65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiosix Visualizza il messaggio
il motore non è l' MK ma il 70cc di AVT. Si la gomma la ho presa usata, teneva molto bene. Dovrò buttare anche questa a metà della sua vita, mi sà che la mini starà ferma per un pò
Certo, il motore strappa di più sulle gomme... ma quanto pesi? Perchè 1.3 mi pare pochino su un telaio MK
E dalla foto quella gomma non mi sembra a metà della sua vita... è agli sgoccioli!

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________
Vecchio 01-05-12, 11: 49   #14
Junior Biker

L'avatar di Roby+

ubicazione: Cassola (VI)
Minimoto: Tecnomoto TecnoGP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Per me è semplicemente una gomma che era già molto usata sulla spalla, lo scalino su entrambi i lati è molto evidente. Poi se quel punto viene ulteriormente stressato può capitare che la tela ceda...ormai la gomma mi pare talmente poca...
Quindi un conto è lamentarsi delle gomme che alla seconda uscita presentano difetti, un altro è parlare di gomme ormai alla frutta.
..., non presenta una scalinatura così marcata come nella foto.
Vero Dany, lo scalino c'é, io ho guardato solo i fori di riferimento usura.
Non mi lamento, perché ho forato una bolla alla seconda uscita, forse è in parte colpa mia per l'uso di pressioni troppo basse, oppure per aver preso qualche cordolo di troppo.
Fatalità mi succede all'X-bike e durante o dopo il curvone veloce.
La prima volta è stata una bella botta, domenica è andata meglio perché è andata giù al tornantino.
A parte la mia eclatante scarsezza, però il problema una volta mi sembra non c'era, ma non voglio fare nessuna polemica, non ho sufficiente esperienza alle spalle per dire/dare statistiche.

http://www.minimotovrforum.it/pit-la...oni-utili.html
Roby+ non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-12, 12: 31   #15
Super Biker

ubicazione: Motor Valley (Modena)
Minimoto: DM Brutale 2003 40cc aria Senior + DM Gp1 2008 Factory
predefinito

ma sei anche caduto quindi?
power83 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-12, 12: 33   #16
Junior Biker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Certo, il motore strappa di più sulle gomme... ma quanto pesi? Perchè 1.3 mi pare pochino su un telaio MK
E dalla foto quella gomma non mi sembra a metà della sua vita... è agli sgoccioli!
il telaio è quello che mi sono fatto. Ma allora quei fori che ci sono sulla gomma a cosa servono?
Vecchio 01-05-12, 12: 36   #17
MotoGP Biker

L'avatar di resa1986

ubicazione: Parabiago (MI)
Minimoto: cina aria RSP MK-Power
predefinito

Quote:
il telaio è quello che mi sono fatto. Ma allora quei fori che ci sono sulla gomma a cosa servono?
cmq fabio ascolta il dany, 1.3 di pressione è troppo poco per le cina aria, noi siamo intorno ai 2.5 bar sia anteriore che posteriore
resa1986 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-12, 13: 36   #18
Tester Mod

L'avatar di Dany65

predefinito

Quote:
Ah vero... non hai un telaio MK...

Cmq i fori indicano quanta gomma c'è ma devi pur sempre controllare il lato della spalla, il punto dove fa appoggio la gomma in curva e dove si consuma di più

La foto della gomma non è frontale eppure si nota lo "scavo", indice di usura

Vecchio 01-05-12, 20: 08   #19
Junior Biker

predefinito

ah quindi si guarda lo scalino, indice di usura, anche oggi ne ho imparata un altra
Vecchio 05-05-12, 20: 57   #20
Super Biker

L'avatar di lupo 68

ubicazione: milano
Minimoto: DM 2010 MOTORIZZATA IAME TURBO
predefinito

generalmente io non riesco mai a portare a zero i buchi che indicano lo spessore perche' oltre che a scalinare la gomma non tengono proprio piu', il retrotreno perde aderenza di colpo, sotto i 2 mm la gomma non tiene piu'.Tornando al discorso foto...ragazzi li non ce piu' gomma ma scherziamo!!li a ceduto la carcassa
lupo 68 non è collegato   Rispondi quotando
Rispondi