|
|
#11 |
|
Tester Mod
![]() Registrato dal: 12-06-06
ubicazione: Corsico
Messaggi: 7,703 Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
|
Per me è semplicemente una gomma che era già molto usata sulla spalla, lo scalino su entrambi i lati è molto evidente. Poi se quel punto viene ulteriormente stressato può capitare che la tela ceda...ormai la gomma mi pare talmente poca...
Quindi un conto è lamentarsi delle gomme che alla seconda uscita presentano difetti, un altro è parlare di gomme ormai alla frutta. Io sulla mia MK ho montato un treno di T41 (90-110) comprate a marzo 2011, usate sull'RR per prove e una gara più due uscite con gli amici. Peso 63kg nudo e sulla cina uso la pressione a 2,5 perchè questi telai sono morbidissimi, quindi 1,3 di fabiosix forse è un po' pochino ma non conosco il suo peso. Cmq con queste gomme ho fatto ancora un sacco di strada, 3/4 uscite con gli amici, 3 manches a Fontevivo e 4 a Codogno con relative prove...la posteriore l'ho cambiata settimana scorsa perchè è uscita la tela in un angolino...ma il consumo è più omogeneo, non presenta una scalinatura così marcata come nella foto.
|
|
|
#12 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 14-12-10
ubicazione: portogruaro (VE)
|
il motore non è l' MK ma il 70cc di AVT. Si la gomma la ho presa usata, teneva molto bene. Dovrò buttare anche questa a metà della sua vita, mi sà che la mini starà ferma per un pò
|
|
|
#13 | |
|
Tester Mod
|
Quote:
E dalla foto quella gomma non mi sembra a metà della sua vita... è agli sgoccioli!
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 21-03-10
ubicazione: Cassola (VI)
|
Quote:
Non mi lamento, perché ho forato una bolla alla seconda uscita, forse è in parte colpa mia per l'uso di pressioni troppo basse, oppure per aver preso qualche cordolo di troppo. Fatalità mi succede all'X-bike e durante o dopo il curvone veloce. La prima volta è stata una bella botta, domenica è andata meglio perché è andata giù al tornantino. A parte la mia eclatante scarsezza, però il problema una volta mi sembra non c'era, ma non voglio fare nessuna polemica, non ho sufficiente esperienza alle spalle per dire/dare statistiche. http://www.minimotovrforum.it/pit-la...oni-utili.html |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 13-06-09
ubicazione: Motor Valley (Modena)
Messaggi: 1,356 Minimoto: DM Brutale 2003 40cc aria Senior + DM Gp1 2008 Factory
|
ma sei anche caduto quindi?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Biker
|
il telaio è quello che mi sono fatto. Ma allora quei fori che ci sono sulla gomma a cosa servono?
|
|
|
#17 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 16-11-06
ubicazione: Parabiago (MI)
|
cmq fabio ascolta il dany, 1.3 di pressione è troppo poco per le cina aria, noi siamo intorno ai 2.5 bar sia anteriore che posteriore
|
|
|
#18 | |
|
Tester Mod
|
Quote:
Cmq i fori indicano quanta gomma c'è ma devi pur sempre controllare il lato della spalla, il punto dove fa appoggio la gomma in curva e dove si consuma di più ![]() La foto della gomma non è frontale eppure si nota lo "scavo", indice di usura
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Biker
|
ah quindi si guarda lo scalino, indice di usura, anche oggi ne ho imparata un altra
|
|
|
#20 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 23-08-11
ubicazione: milano
|
generalmente io non riesco mai a portare a zero i buchi che indicano lo spessore perche' oltre che a scalinare la gomma non tengono proprio piu', il retrotreno perde aderenza di colpo, sotto i 2 mm la gomma non tiene piu'.Tornando al discorso foto...ragazzi li non ce piu' gomma ma scherziamo!!li a ceduto la carcassa
|
|
|
|
![]() |
|
|