|
|
#1 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 14-12-10
ubicazione: portogruaro (VE)
|
Ciao a tutti! Ho comprato usata questa pmt t41-c, a prima vista non era rovinata era a circa metà. Dopo 2 uscite me la ritrovo come in foto. Non mi era mai capitato di vedere quel "cordoncino", da cosa dipende secondo voi?
http://imageshack.us/photo/my-images...calino001.jpg/
|
|
|
#2 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 10-12-06
ubicazione: Provincia di Asti
Messaggi: 3,729 Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
|
Ha ceduto la carcassa dello pneumatico, è da buttare.
Perchè è successo? O perchè l'hai montata male forzando troppo per far entrare la gomma sul cerchio, o perchè hai girato con pressione troppo bassa.
|
|
|
#3 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 14-12-10
ubicazione: portogruaro (VE)
|
pressione ero a 1.3 bar. questa è la quinta che monto su quel cerchio ed è la prima volta che mi succede. può anche essere che è stata maltrattata in precedenza?
|
|
|
#4 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 10-12-06
ubicazione: Provincia di Asti
Messaggi: 3,729 Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
|
Possibile ma improbabile.
Se ti fosse stata venduta già rovinata te ne saresti accorto appena montata o alla prima uscita. A me è già successo dopo aver smontato e rimontato una gomma sullo stesso cerchio, nel rimontarla ho forzato un po' troppo ed alla seconda uscita la spalla ha ceduto.
|
|
|
#5 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 18-09-06
ubicazione: Modena (San Felice sul Panaro)
|
anomalia molto strana , ma queste gomme le hai comprate nuove o usate ???
delle t 41c e da un pò che non ne vedevo (presenti nel listino pmt ma usate da pochissimi da quel che mi risulta) che non siano vecchie e magari la carcassa si sia indurita facendo questo difetto, verifica da chi te le ha vendute !!
|
|
|
#6 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 09-01-11
ubicazione: provincia ravenna
|
Smontala e controlla se all'interno ha il codice a barre o l'adesivo.se ha l'adesivo ha più di 16 mesi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 13-06-09
ubicazione: Motor Valley (Modena)
Messaggi: 1,356 Minimoto: DM Brutale 2003 40cc aria Senior + DM Gp1 2008 Factory
|
10 giorni fa ho visto una t41 posteriore con cedimento simile da un ragazzo che dice di aver girato a 1,5 bar sempre.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 18-04-07
ubicazione: Trieste
|
Quote:
tu mi dirai...ma la carcassa non dovrebbe cedere mai.... già...la penso anche io così...eppure oramai è la norma che le gomme si finiscano così...almeno per gli ultimi 2 treni che mi sono capitati....uno era 1110 l altro 105... cmq se vengono fuori le "vene" anche sulle cina aria ben messi siamo.... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 21-03-10
ubicazione: Cassola (VI)
|
Quote:
Infatti la gomma in foto non è molto consumata. Per la mia piccola esperienza sono cose che succedono quando giri in piste dove ci sono curvoni lunghi e asfalto con tenuta, la gomma si scalda tanto e la parte esterna del pneumatico sembra che si "scolli" dalla tela. E' comunque una cosa che succede da un po' di tempo a questa parte. C'era una discussione lunga che ne parlava tempo fa con diverse esperienze. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 13-06-09
ubicazione: Motor Valley (Modena)
Messaggi: 1,356 Minimoto: DM Brutale 2003 40cc aria Senior + DM Gp1 2008 Factory
|
no ragazzi fermi tutti.
Succede peche le gomme a questo punto fanno cagare. Io sto usando un treno di T41, misura standard, gomme che sono del 2009 e fra poco non si vedono piu' i buchini sia al centro che ai lati, e una cosa del genere non e' successa. ora sta succedendo troppo spesso e troppo presto, no ne 'possibile che dopo 2 uscite la gomma si rompa quando e' ancora all'80%. Qua bisogna fare come dice nadarone: "Fanculo a PMT, son gomme di *****, ecco perche monto Sava da oltre 1 anno, ma un problema". (ragazzi, e lui le usa fino a non vedere piu' i buchi da nessuna parte, e vanno bene. Prima le bolle (che a volte ancora continuano), ora la carcassa, ma ragazzi per 100 eur oa rteno e usarla 2 uscire perche si rompe??? Ma siamo scemi a comprarle ancora? ps: scusate lo sfogo, ma a me nessuno regala i soldi o le gomme, e tantomeno le pago 70 euro come i negozi al treno (e comunque a questo punto non le comprerei ugualmente). |
|
|
|
![]() |
|
|