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Vecchio 19-05-14, 08: 25   #21
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il più grande è l'unico ad avere il libretto di conformita e le targhette con i numeri di serie
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Vecchio 19-05-14, 10: 22   #22
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allora di sicuro e targabile pero ti verrà a costare molto.. meglio lasciarlo senza XD tanto se lo usi in propieta privata non ci sono problems :-)
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Vecchio 19-05-14, 10: 43   #23
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no non intendo targarlo ora che rammento anche il più piccolo a lo stesso libretto e targhette sul telaio
devo verificare se le targhette sono presenti anche sui 70cc e su quello in sala operatoria
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Vecchio 19-05-14, 18: 49   #24
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Tattanu 97, non penso sia una buona idea omologare quei miniquad (MOOLTO PROBABILMENTE quì in italia non è possibile), perchè date le sue modeste dimensioni,a parer mio non è sicuro per un uso su strada... ivanilmatto,hai detto che il motorino gira regolarmente, quindi se per adesso la batteria viene caricata senza problemi lascia stare il regolatore di tensione, non ascoltare consigli inutili...

Per darti qualche aiutino sulla carburazione, potresti iniziare a fare qualche foto al carburatore lato dx e sx...
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Vecchio 19-05-14, 21: 17   #25
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non è mia intenzione immatricolarli poi dovrei assicurarli e mi verrebbe una fortuna

ecco le foto del carburatore è l'originale
http://it.tinypic.com/r/152i3k0/8
http://it.tinypic.com/r/28quott/8
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Vecchio 19-05-14, 23: 11   #26
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avete ragione.. meglio non targarli comunque il carburatore e uguale al mio :-D
per la carburazione proverei a svitare la vite affianco al minimo di mezzo giro(se non sbaglio e quella dell'aria), pero non ne sono sicuro di come funziona correttamente o_O
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Vecchio 20-05-14, 19: 53   #27
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Tattanu 97, la vite in ottone a fianco a quella per regolare il minimo dei giri del motore, serve ad aumentare o diminuire la portata d'aria che andrà ad emulsionarsi con la benzina uscente dal getto del minimo (infatti viene comunemente chiamata vite dell'aria)... Ivanilmatto, puoi iniziare a provare a smagrire il rapporto aria/benzina svitando quella vite di 1.5 giri da com'è adesso...
Io ti consiglio di: 1)innanzitutto sostituire la candela con una nuova; 2) sviti di 1.5 la vite aria; 3) metti in moto e riscalda; 4)regola per bene il minimo svitando la vite centrale; 5) verifica se il motore rimane costante nel girare, senza perdere colpi...6) dai delle forti sgasate:il motore dovrà soffocarsi il meno possibile... se perde colpi scoppiettando, tarda a prendere giri a minimo col gas aperto, proverai a svitare nuovamente la vite dell'aria, sino a quando il motore sarà costante nel girare. Dopo qualche ora di funzionamento, verificherai il colore della candela che dovrà andare dal marroncino al grigio chiaro tendente al bianco... se così facendo il motore non migliora e la candela continua a sporcarsi eccessivamente di residui carboniosi, andrai a diminuire il getto del massimo di 2-3 misure. Il getto massimo è situato all'interno della vaschetta del carburatore, al centro del galleggiante
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Vecchio 20-05-14, 21: 57   #28
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grazie simone domani provo a fare quello che mi ai suggerito
ho solo un paio di dubbi
1 se metto la candela nuova va come un gioiellino per un paio di giorni
la candela che c'è ora sta funzionando bene e sul 70cc fa una scintilla ottima
2 nella tua spiegazione dici di svitare di 1,5 giri da dove è ora (ora è circa 1\1,5 giri) avevo provato sui 2\2,5 ma il minimo era alto e non si abbassava premetto che probabilmente facevo qualcosa di sbagliato
se puoi spiegarmi questi due punti
comunque domani faccio le prove come dici tu
se mi ricordo prima di accenderlo tolgo la candela e la fotografo
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Vecchio 20-05-14, 22: 01   #29
simone83
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se il minimo si alza, allora hai smagrito troppo... è molto semplice carburare un carburatore di piccole dimensioni, basta avere un minimo di orecchio... Ora riavvita la vite di mezzo giro per volta, provando a dare qualche sgasata ogni tanto...quando vedrai che prenderà giri senza problemi,senza affogarsi e tenendo un minimo costante non accelerato, vedrai che l'erogazione del motore migliorerà parecchio, senza darti il problema dei depositi carboniosi della candela che portano alla sua rottura...
Prima di regolare la vite dell'aria, riscalda per bene il motore facendoti qualche giretto. Ciao
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Vecchio 20-05-14, 22: 32   #30
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ok domani provo e ti ragguaglio
ciao e grazie
ivan
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