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Vecchio 17-05-14, 12: 52   #11
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non conosco il grado termico ma una NGK CR7HSA
posso provare qualcosa di un'altra marca ?
mi potete consigliare?
questa mattina ho riprovato era morta l'ho pulita e sull'altro quad dava corrente riprovate sempre sul 70cc altre 2 candele e erano buone mentre sul 110cc solo una delle tre dava corrente
credo che ci sia ancora qualcosa che non va nell'impianto elettrico lo statore nuovo la centralina la posso cambiare con quella nuova del 70cc se dovesse ripresentarsi il problema cosa posso sostituire la bobina o il regolatore di tensione per primo?
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Vecchio 17-05-14, 21: 09   #12
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prova a sostituire il regolatore di tensione
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Vecchio 18-05-14, 10: 11   #13
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ok parto con quello ne ho gia sostituito uno ma non nuovo provo con l'altro o con quello del 70cc eventualmente lo prendo nuovo
ieri la partenza avvenuta normalmente ma aprendo tutto arrivato a meta mi mancava e diventava irregolare non credo fosse la carburazione ma corrente il pomeriggio lo abbiamo usato ma senza tirare eravamo su sentieri tortuosi oggi vediamo come si comporta e vi ragguaglio
devo ancora capire come postare le foto e i video appena ci riesco posto un video dove si potra capire meglio
ivanilmatto non  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-14, 10: 46   #14
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questa la foto del 70cc quando l'ho portato a casa

Ultima modifica di Tucatucacincilla ; 18-05-14 a 14: 52
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Vecchio 18-05-14, 13: 53   #15
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bello :-) ma e targabile?
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Vecchio 18-05-14, 17: 00   #16
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Originariamente inviata da ivanilmatto Visualizza il messaggio
salve raga da alcuni mesi mi sto dedicando ai miniquad dei miei figli
un 110 4t un 70 4t un 50 2t un 50 4t non ancora in uso e altri due in arrivo
si una bella squadra corse
il cinquantino 2t non a problemi nemmeno il 70 4t ma il 110 4t non la smette di rognare aveva problemi di corrente e di carburazione lo statore stato cambiato la bobina buona anche il regolatore buono come ultima sostituzione la centralina ora la corrente sembra ok vediamo in settimana se mi brucia la candela come in passato( fino ad ora 5) la carburazione non ottima la candela mi esce nera piena di fuliggine ho letto che questi motori tendono a bruciare olio di proposito vero?
altro problema all'avviamento da freddo se insisto un pomi fa uno scoppio nel filtro con relativa fuoriuscita di fumo quale puo essere la causa ?
appena capito come fare metto le foto
Allora, un motore 4 tempi brucia l'olio solo se: i paraoli delle valvole sono usurati; le fasce del pistone sono usurate; quando nel carter vi un eccesso d'olio e questo va a fuoriuscire dallo sfiato collegato alla scatola del filtro (di solito nel caso delle pit lo sfiato libero). I sintomi: fumo bianco allo scarico, notevole abbassamento del livello di olio, continuo ingolfarsi della candela,eccessive incrostazioni oleose nella testata, allo scarico, nel cielo del pistone, nelle valvole e sulle sue sedi.

La tua pit essendo nuova (si spera sia stata montata a regola d'arte), non dovrebbe avere parti usurate che possono causare un trafilamento di olio nella camera di combustione. Problemi del genere fuoriescono solo dopo varie ore di utilizzo, perci non c' da preoccuparsi cos tanto. Naturalmente per prolungare la vita dei componenti che ho citato prima, sempre importante riscaldare per bene il motore quando freddo, ad un regime di giri medio-basso. La tua candela risulta essere molto sporca probabilmente perch: carburazione errata (nel tuo caso grassa), filtro dell'aria sporco, errato grado termico (troppo fredda).Per quanto riguarda la fuoriuscita di fumo dal carburatore, normale durante lo spegnimento del motore quando viene dato il contraccolpo al pistone in fase di scoppio.Questo fenomeno pu essere accentuato da una errata registrazione della valvola di aspirazione. Il ''ciff ciff'' che dici nel tuo penultimo post, dovuto al naturale suono dell'aria che entra nel venturi del carburatore. Questo suono pu essere accentuato quendo chiudi la farfalla dell'aria, ma NON c' nulla di cui preoccuparsi. Fossi in te, inizierei con:
-smontare la candela, fargli una foto e pubblicarla;
-migliorare la carburazione (provando a smagrirla);
-controllare lo stato del filtro dell'aria (dandogli una pulita anche se non necessario);
-controllare con un tester il valore della resistenza degli avvolgimenti (primario e secondario) della bobina d'accensione;

PS: il regolatore di tensione non centra niente con la candela

correggetemi se ho detto castronerie...
ivanilmatto, per eventuali chiarimenti sono sempre disponibile, basta chiedere
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Vecchio 18-05-14, 18: 11   #17
simone83
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Aggiungo:
quando ho scritto il post precedente non avevo letto l'ultimo che hai messo tu...
Il compito del regolatore di tensione appunto quello di regolare la tensione di carica della batteria dell'avviamento, per cui NON INFLUISCE MINIMAMENTE sul funzionamento del motore...i sintomi da regolatore guasto sono: batteria eccessivamente carica o eccessivamente scarica,tensione in uscita troppo elevata.
Oltre a fare le prove che ti ho elencato prima,prova a montargli la centralina e la bobina del 70cc.
Il fatto che certe candele col 110 non funzionino mi fanno pensare in primis alla bobina...
Se il motorino d'avviamento gira veloce, (quindi hai la batteria carica), lascia stare il regolatore di tensione...
Il numero presente nella tua candela, indica il suo grado termico, che di solito va da 3 a 10: pi il numero piccolo, pi la candela calda.
Prova a regolare la carburazione, e poi sostituisci la tua candela con una pi calda.Prova con la NGK CR5HSA
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Vecchio 18-05-14, 22: 10   #18
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credo di non aver detto che il quad usato esteticamente perfetto meccanicamente un po meno
perdeva olio dal carter lato statore ho sostituito i paraolio e il problema sparito devo controllare il livello dell'olio
scaldo sempre tutti i quad prima di partire
non c' fumo quando siamo fuori solo al minimo da freddo
il motorino gira regolarmente
non sono gran che con la carburazione come smagrisco
il carburatore originale cinese e st' ho gia faticando a reperire uno spillo conico
oggi partito bene sia a freddo che durante la giornata
non ho potuto verificare in accelerazione se aveva ammanchi lo faro in settimana
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Vecchio 18-05-14, 22: 31   #19
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ecco le foto dei quad





non credo siano targabili
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Vecchio 18-05-14, 23: 24   #20
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forse il piu grande si :-) comunque sono belli
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