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Vecchio 25-06-16, 00: 27   #21
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Per il motore parlo di te perché ho saputo che grc è stato adattato al Tm 80 e quindi dovrebbe andare bene anche il 125...solo per questo motivo

La gestione della valvola del ktm è sicuramente un punto interessante, ma, ripeto, ciò che mi interessa di più è la compatibilità tra telaio è motore a livello di installazione....meno si stravolge l'equilibrio del mezzo è meglio è per me.

Minidag ho visto quei crf 250 con ruote da 12 ma sinceramente non li ho capiti....non saprei proprio esprimere un'opinione neanche a sensazione....

Comunque per il sagittario di Latina a quanto dice il buon lupo89 dovrebbe essere più efficace un telaio minigp.....
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Vecchio 25-06-16, 07: 47   #22
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Per il motore parlo di te perché ho saputo che grc è stato adattato al Tm 80 e quindi dovrebbe andare bene anche il 125...solo per questo motivo

La gestione della valvola del ktm è sicuramente un punto interessante, ma, ripeto, ciò che mi interessa di più è la compatibilità tra telaio è motore a livello di installazione....meno si stravolge l'equilibrio del mezzo è meglio è per me.

Minidag ho visto quei crf 250 con ruote da 12 ma sinceramente non li ho capiti....non saprei proprio esprimere un'opinione neanche a sensazione....

Comunque per il sagittario di Latina a quanto dice il buon lupo89 dovrebbe essere più efficace un telaio minigp.....
se guardiamo alle pit il futuro sono i 4t da 14cv, perchè? Costo motore intero 430 euro con piattelli ita e corona distribuzione rinforzata. Ricambi li trovi dovunque. Ormai sono all'8 serie e quindi abbastanza affidabili. Tutti i difetti sono conosciuti e risolvibili. Esistono vari kit ita ma è anche vero che un albero ita costa 500 euro e cioè + del motore quindi non ha molto senso.
La minigp non l'ho ancora provata, sicuramente è meno comoda di una pit ma noto al momento una gran confusione perchè pensate inizialmente con il 2t per i bambini mentre sta prendendo piede con il 4t per i senior e quindi ci sono telai dedicati per i senior. Gli attacchi non sono stati pensati per questo e bisogna rifarli. Grc li fa ma ripeto la moto non nasce 4t e per me è un errore.
Si vedono minigp con motore derby 50/70 con tm 80, con crf 150 4t, con daytona 190 (che non è affidabilissimo se non monti parti ita e costa nuovo di scatola 1200) o con i 4t cinesi 185. In tutto ciò spesso la moto non esce con uno scarico dedicato per la moto se non per il 2t e quindi devi sbatterti anche per quello.
Se vediamo i tempi alla fine le pit con una spesa sul motore di circa 650 euro (motore + preparazione) girano quasi sui tempi della minigp con 2500 euro di motore sotto e non credo ne valga la pena. Tutto questo ne limita la commercializzazione perchè se devo comprare la moto ma poi sbattermi per il motore, per lo scarico ecc.....
Io credo che queste moto dovrebbero uscire con il 160 e scarico dedicato già da nuove. In quel caso se ne venderebbero molte di +.
Per quanto riguarda le geometria la pit è molto + agile ed ha molta + percorrenza di una minigp 12 ed è anche + agile di una 10" . Bisogna considerare che le pit ormai hanno raggiunto un livello altissimo e si arriva anche alle 4500 euro sulle top di gamma.

Questa è la mia, Pitom interamente dm


Bucci f15 telaio interamente dm


Yes metalfraust telaio interamente alluminio cnc + traliccio alluminio dm


Rotek scatolato in alluminio autoprodotto


Scarabelli sm1 telaio interamente dm (carene husqvarna)


Zpf telaio ita autoprodotto a traliccio ( carene husqvarna) questa è una 2014 l'ultima ha il forcellone come la minimoto evo3



Per concludere un giro ad Ottobiano sulla mia moto, best in 1.6.7 con il 160. I primi giravano in 1.1.8 ma già così non mi sembra di andare piano. Abbassate l'audio che fa cagare. Ciao
https://youtu.be/rd0uOeYZuy0?t=49
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Vecchio 25-06-16, 08: 35   #23
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Per il motore parlo di te perché ho saputo che grc è stato adattato al Tm 80 e quindi dovrebbe andare bene anche il 125...solo per questo motivo

La gestione della valvola del ktm è sicuramente un punto interessante, ma, ripeto, ciò che mi interessa di più è la compatibilità tra telaio è motore a livello di installazione....meno si stravolge l'equilibrio del mezzo è meglio è per me.
.
Cerca un Kx 85, lo trasformi come vuoi e hai un razzo.

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se guardiamo alle pit il futuro sono i 4t da 14cv,
Garzo cerca di costruire una moto performante, come puoi pensare che si accontenti di una motoretta con 14 cv ?


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Non ti sembra di andare piano ? Fabrizio abbi pazienza, riconosci i tuoi limiti..... non c' è nulla di male.....se mi dici che ti diverti ti credo, mi diverto anch' io quando vado in moto, solo che mi rendo conto benissimo che andar forte è un' altra cosa.
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Vecchio 25-06-16, 09: 12   #24
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Garzo cerca di costruire una moto performante, come puoi pensare che si accontenti di una motoretta con 14 cv ?

Infatti parlavo di quello che si prospetta mica del motore che deve mettere garzo

Non ti sembra di andare piano ? Fabrizio abbi pazienza, riconosci i tuoi limiti..... non c' è nulla di male.....se mi dici che ti diverti ti credo, mi diverto anch' io quando vado in moto, solo che mi rendo conto benissimo che andar forte è un' altra cosa.
Come ho scritto sopra i primi nella 16cv girano in 1.1.8 i primi della 14 cv over 80kg come me della categoria agonisti in 1.3.2 mentre i primi della 14cv amatori come me in 1.4.2 quindi con il mio peso, con 13.5cv bancati e dopo 10 uscite non mi sento di dire che vado pianissimo come scritto sopra. Di certo non vado forte. Poi è la filosofia di moto ad essere completamente diversa. Anche in minimoto si cerca il super bombardone e poi si va a girare a codogno in 44 mentre in pit il bombardone non lo cerca + nessuno. La punta massima è sempre sui 95-100 km/h ma se senti il motore non è che fa tutta questa strada, anzi. Poi capisco che per te è bello il motore che ti stacca le braccia sui rettilinei, sicuramente è divertente, ma questo non c'entra nulla con le pit. Per chiudere se non si prova e non si fanno almeno 2/3 uscite non si riesce a capire che il motore non va un ***** però il tutto è il suo perchè, ti diverti lo stesso se non di + e a tempi vai anche più forte.
Vediamo Ganzo, prende una minigp e monta un 125, bello divertente, poi magari gira a 2 secondi da i migliori con la pit con 14cv, cos'è meglio?
Mettiamo che gira 2 secondi + forte, bene ma solo dove ci sono lunghi rettilinei a Latina? Quindi il merito è solo del motore (Garzo ti uso solo come esempio, non offenderti) poi va in kartodromo e ne prende 3, è probabile. Oppure per andare forte è costretto a girare sempre solo nella stessa pista con lunghi rettilinei? Un pò noioso secondo me. Io preferisco girare in curva che accelerare sul dritto e da un vecchietto amatore i miei tempi, da migliorare , mi vanno già bene.

Sai ad 8 in quanto girano gli amatori con i motardoni 450 che vedi sparati in monoruota sui rettilinei? In 1.10!!! Quindi il mio 1.6 skifo mi va già bene, per te sarò piantato ma a me va già bene così, con i miei limiti Alla fine non devo dimostrare niente poi è facile dire non vai una cippa ma bisognerebbe anche riuscire a fare meglio prima di dirlo, parere personale
Se poi si guardano solo i top driver con 10 anni di esperienza sulla moto, con moto e motori tirati a puntino in tutto e peso pilota con tuta in 60kg capisci che non ha senso fare il confronto.

Ma il titolo non era divertimento? O mi diverto solo con il bombardone??? A questo punto con 1600 euro si trova un motore nuovo honda crf 250 da + di 30cv alla ruota
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Vecchio 25-06-16, 12: 35   #25
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Si ragazzi scusate, sono andato OT.

Nel thread si parlava in effetti di divertimento. Io sono il primo ad amare la guida in sé. Del motore mi interessa poco. Tant'è che sulle grandi sono sempre stato fedele al 600, al quale sono tornato dopo una brevissima parentesi con il mille, per me troppo impegnativo.

Se usassi la motina anche in altre piste il discorso del motore 125 2t che può essere in effetti un limite alla prestazione lo condivido in pieno.

In un kartodromo piccolo sono convinto che un bel Daytona 190 con un'erogazione lineare e piena dia risultati migliori in termini di tempo.

Tuttavia nel mio caso la moto sarebbe solo per latina, al massimo un paio di volte l'anno Viterbo. Quindi il discorso credo sia diverso. Lì dentro 30 cv su una ciclistica giusta sono convinto che siano un vantaggio è non un impaccio (noi ci divertiamo col 600,%figuriamoci ) . Rimane il tema della scelta tra minigp e minimotard.

Chiaro è che io sono abituato ad una guida di anteriore e forse la. Minigp è più orientata verso questo approccio. Ma non disdico affatto un bel minimotard messo come si deve.

A latina giriamo sul 1.01-2 con r6 e mi è capitato di stare dietro a qualche pit ben guidata che girava in 1.03-4 ed era bella da vedere.

Fabry il tuo video mi è piaciuto, non vai affatto piano.

Grazie ragazzi a tutti per l'aiuto. Molto apprezzato
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Vecchio 25-06-16, 13: 18   #26
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Ma il titolo non era divertimento? O mi diverto solo con il bombardone???
Boh ? io non ho dei bombardoni.
Domani mattina sarò di nuovo a Ottobiano, porto mia figlia nella pista da enduro ( senza salti ), darò di nuovo un' occhiata alla pista in asfalto, voglio vedere se c' è qualche ragazzo che guida davvero bene e mi entusiasma.
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Vecchio 25-06-16, 13: 52   #27
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Si ragazzi scusate, sono andato OT.

Nel thread si parlava in effetti di divertimento. Io sono il primo ad amare la guida in sé. Del motore mi interessa poco. Tant'è che sulle grandi sono sempre stato fedele al 600, al quale sono tornato dopo una brevissima parentesi con il mille, per me troppo impegnativo.

Se usassi la motina anche in altre piste il discorso del motore 125 2t che può essere in effetti un limite alla prestazione lo condivido in pieno.

In un kartodromo piccolo sono convinto che un bel Daytona 190 con un'erogazione lineare e piena dia risultati migliori in termini di tempo.

Tuttavia nel mio caso la moto sarebbe solo per latina, al massimo un paio di volte l'anno Viterbo. Quindi il discorso credo sia diverso. Lì dentro 30 cv su una ciclistica giusta sono convinto che siano un vantaggio è non un impaccio (noi ci divertiamo col 600,%figuriamoci ) . Rimane il tema della scelta tra minigp e minimotard.

Chiaro è che io sono abituato ad una guida di anteriore e forse la. Minigp è più orientata verso questo approccio. Ma non disdico affatto un bel minimotard messo come si deve.

A latina giriamo sul 1.01-2 con r6 e mi è capitato di stare dietro a qualche pit ben guidata che girava in 1.03-4 ed era bella da vedere.

Fabry il tuo video mi è piaciuto, non vai affatto piano.

Grazie ragazzi a tutti per l'aiuto. Molto apprezzato

La prima regola del forum nn è scritta ma si sa è nn dire a Fabrynetwork che va forte percge poi ci crede e scassa le balle a tutti quelli che devono sopportarlo in pista 'come il sottoscritto'
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Vecchio 25-06-16, 13: 56   #28
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La prima regola del forum nn è scritta ma si sa è nn dire a Fabrynetwork che va forte percge poi ci crede e scassa le balle a tutti quelli che devono sopportarlo in pista 'come il sottoscritto'
Il problema è che ci crede davvero. Ma non riesci a dargli una scarpata sul manubrio ?
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Vecchio 25-06-16, 14: 04   #29
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Mi basta tenere dietro gente con 10cv in più o gli opinionisti del giorno. Son già contento così ahahah
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Vecchio 25-06-16, 14: 11   #30
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La prima regola del forum nn è scritta ma si sa è nn dire a Fabrynetwork che va forte percge poi ci crede e scassa le balle a tutti quelli che devono sopportarlo in pista 'come il sottoscritto'
Da agosto 2015 ad aprile 2016 sei stato fermo. Poi hai rotto e sono quasi 2 mesi che sei di nuovo fermo
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