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Vecchio 24-06-16, 15: 34   #11
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Se i vari pisano, bugatti, pittaluga ecc son tutti passati a gomme 12 e nessuno tornerebbe indietro ci sarà un perchè no?
Mah ? Hai provato a chiedere loro se per caso vorrebbero andare avanti ?

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aggiungo, mi diverto? Il triplo di prima.
Oh là, finalmente.....era questo che volevo sapere.
Questo è importante, se quello scoreggione ti emoziona, ti fa sentire un pilota e ti regala delle belle giornate sono contento per te


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quindi o + di 500 persone non capiscono un azz o forse non avete mai provato e non capite.
500 persone sono un po' pochine non trovi ? Quando vai la prossima volta a Ottobiano vai a fare un giro dall' altra parte del Paddock, sulla terra.....sono molti di più, la maggior parte va veramente forte, prova a buttare un occhio anche solo nella pista Nazionale, non avrai l' impressione che ho avuto io guardando la pista in asfalto.


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Moto vera? Carrello, pista 150 euro, treno di gomme da 300 euro per 2/3 uscite e se cadi è un attimo che ti saltano 1000 euro. Quindi assolutamente no per chi ha un lavoro normale, secondo me. Io ho mollato le mini proprio perchè non mi divertivo + e per non sentire + quei discorsi come se si fosse in motogp.
Oh bene, quindi per te è un "vorrei ma non posso", non c' è niente di male Fabrizio, ho "dirottato" anch' io mio figlio verso il cross e l' enduro perchè sapevo benissimo che si sarebbe fermato al massimo alle miniGP.


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Poi sul fatto che "piuttosto che una pit allora prendo una moto vera" non sta molto in piedi. .. nel senso che è vero che forse ad acquistare la moto in se non c'è tanta differenza (si trovano 600 "solo pista" a meno di una pitbike ) ma poi la differenza vera c'è sulla manutenzione, le gomme e soprattutto le piste... non cè la si cava con 20 euro al giorno sulle piste "vere"...
Stesso discorso che ho fatto a Fabrizio, "vorrei ma non posso".

Per me è tutto chiaro, avete chiarito i miei dubbi.
Una giornata in pista a me costa 20 Euro + miscela, non è quello che volete voi, lo so.....è anche più faticoso.....
Va beh, quando andate a Ottobiano avvertitemi, abito a una 20ina di km, se porto i miei ragazzi a girare mi piacerebbe venirvi a vedere e salutare.... oppure giro io, come è successo sabato scorso .
Ma io sono vecchio e vado piano......
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Vecchio 24-06-16, 16: 38   #12
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Mah ? Hai provato a chiedere loro se per caso vorrebbero andare avanti ?

Pisano ha provato per il civ ma servon soldi, dimitri non credo, bugatti è in pensione

Oh là, finalmente.....era questo che volevo sapere.
Questo è importante, se quello scoreggione ti emoziona, ti fa sentire un pilota e ti regala delle belle giornate sono contento per te

si perchè a differenza della mini, ha + percorrenza e devi gestire freno motore e trasferimenti di carico come su una vera sia quando stacchi che quando dai gas, il tutto condito da una grande percorrenza, super comodità e non passi le giornate in pista a fare il meccanico e giocare con geometrie e sospensioni è divertente e ti stravolge la moto a differenza della mini che +o- è sempre quella

500 persone sono un po' pochine non trovi ? Quando vai la prossima volta a Ottobiano vai a fare un giro dall' altra parte del Paddock, sulla terra.....sono molti di più, la maggior parte va veramente forte, prova a buttare un occhio anche solo nella pista Nazionale, non avrai l' impressione che ho avuto io guardando la pista in asfalto.

Se si parla di gente in campionato qui al nord è un super risultato poi nel cross è un'altra storia ma qui il confronto è con le minimoto


Oh bene, quindi per te è un "vorrei ma non posso", non c' è niente di male Fabrizio, ho "dirottato" anch' io mio figlio verso il cross e l' enduro perchè sapevo benissimo che si sarebbe fermato al massimo alle miniGP.

no veramente volevo la 10 e stanco di aspettare ho scoperto la pit alle maxi non ho mai pensato e credo che a un certo punto smetterò ma non prenderò una maxi per tutto quello che ne consegue

Stesso discorso che ho fatto a Fabrizio, "vorrei ma non posso".

Per me è tutto chiaro, avete chiarito i miei dubbi.
Una giornata in pista a me costa 20 Euro + miscela, non è quello che volete voi, lo so.....è anche più faticoso.....
Va beh, quando andate a Ottobiano avvertitemi, abito a una 20ina di km, se porto i miei ragazzi a girare mi piacerebbe venirvi a vedere e salutare.... oppure giro io, come è successo sabato scorso .
Ma io sono vecchio e vado piano......
per le piste invece siamo tra i 30/40 euro essendo tutti kartodromi ma sicuramente giri un botto. Spesso 8 è solo moto e tanti kartodromi fan così. Le minimoto ormai non le vedo da nessuna parte girano forse solo a codogno, viadana e castrezzato. Certo ci sono le intramontabili piste emiliane ma non ci si può andare sempre.
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Vecchio 24-06-16, 17: 16   #13
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Avevo provato delle bucci, anno 2012.
Comunque i tempi tra minimoto e pit non ha senso confrontarli.
Gli scooter poi non parliamone, tanto veloci sul dritto quanto lenti in curva!

Se ti piace la competizione allora con il 12 pollici è l'ideale.
Regolamento semplice, tanti piloti e categorie per tutti i gusti.
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TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
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Vecchio 24-06-16, 20: 20   #14
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Molto interessante. Come mai le minigp sono più lente delle pit nonostante i più cavalli? Il livello dei piloti è assimilabile?
garzo non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-16, 20: 40   #15
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Molto interessante. Come mai le minigp sono più lente delle pit nonostante i più cavalli? Il livello dei piloti è assimilabile?
A parità di manico le pit 16cv girano come le minigp con 22cv. Rispetto alla minigp la pit ha piu percorrenza e agilità nel guidato. La minigp inizia a prevalere in pistoni dove ci sono curvoni veloci ma è raro che uno vado in pistoni con questi motori perche alla fine hanno coppia ma allungano poco. Il mio daytona bancato mi aveva dato 22cv pieni ma a 9.500 era gia in discesa quindi fanno tanto rumore ma non allungano quindi si è costretti a girare in cartodromi.
lupo89 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-16, 20: 56   #16
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Noi siamo un gruppoche viene dalla pista con le grandi con esperienza di pista a buon livello da dieci anni circa. Per divertimento andiamo al sagittario di latina che è stata ampliata parecchio.

Per questo l'idea di montare su una 12 pollici un bel 125 2t. Leggendo il tuo intervento mi viene però il dubbio se dia meglio prendere qualcosa come un minimotard 85 e montare un 125 2 t. Ne ho visto uno su subito, della tm che sembra ben fatto. Al sagittario mi pare che quelli buoni delle pitbike in gara girino intorno al 1.01 (noi con r6 in allenamento facciamo più o meno gli stessi tempi, e il record col motard è di corsi in 57.0). Chissà se le minigp con un 125 sotto sarebbe meglio lì di un minimotard con stesso motore?
garzo non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-16, 21: 45   #17
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Noi siamo un gruppoche viene dalla pista con le grandi con esperienza di pista a buon livello da dieci anni circa. Per divertimento andiamo al sagittario di latina che è stata ampliata parecchio.

Per questo l'idea di montare su una 12 pollici un bel 125 2t. Leggendo il tuo intervento mi viene però il dubbio se dia meglio prendere qualcosa come un minimotard 85 e montare un 125 2 t. Ne ho visto uno su subito, della tm che sembra ben fatto. Al sagittario mi pare che quelli buoni delle pitbike in gara girino intorno al 1.01 (noi con r6 in allenamento facciamo più o meno gli stessi tempi, e il record col motard è di corsi in 57.0). Chissà se le minigp con un 125 sotto sarebbe meglio lì di un minimotard con stesso motore?
Tu vuoi un 125 jap o un ktm ? Le giapponesi hanno un' erogazione un po' "appuntita", ma credo che tu lo sappia, Ktm ha un "dadone" che permette di regolare l' apertura della valvola sullo scarico.
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Vecchio 24-06-16, 21: 53   #18
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In questo caso vorrei prima capire che tipo di telaio usare.... Se minimotard o minigp dodici pollici....

Poi il motore lo scelgo in base al telaio.... Tu che mi consigli?
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Vecchio 24-06-16, 22: 51   #19
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In questo caso vorrei prima capire che tipo di telaio usare.... Se minimotard o minigp dodici pollici....

Poi il motore lo scelgo in base al telaio.... Tu che mi consigli?
Ho letto l' altra discussione dove dicevi che stai cercando un motore TM che io non conosco e non ho mai usato.
Per me il migliore è il Kawa 125 ma se vuoi un' erogazione più lineare e soprattutto regolabile a tuo piacimento o esigenza vai sul KTM, va forte, è affidabile e trovi i ricambi.
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Vecchio 24-06-16, 22: 57   #20
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Io ho visto una pitbike con telaio Parolin e motore TM 125... un capolavoro e ovviamente andava di brutto...

Altrimenti sempre come mezzi "ibridi" ma molto prestazionali su subito si vedono anche dei CRF 250 trasformati in 12".... anche quelli devono essere dei bei mostriciattoli da usare...
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