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Vecchio 12-06-10, 11: 18   #11
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da cio che ho capito è tipo una valvola wastegate di una turbina, elimina le pressioni in eccesso. quindi tu montali, se perdi di motore li togli. tanto dovresti avere gia il radiatore
che raffredda
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Vecchio 12-06-10, 12: 24   #12
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da cio che ho capito è tipo una valvola wastegate di una turbina, elimina le pressioni in eccesso. quindi tu montali, se perdi di motore li togli. tanto dovresti avere gia il radiatore
che raffredda
No è solo un tappo col buco
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Vecchio 12-06-10, 13: 29   #13
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quoto pippo allunga la vita e si monta su tutti i motori
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se alla ruota davanti ci pensa dio a quella dietro ci penso io!!!!e se la poliziaalza la paletta gli do il 5 e continuo a manetta #21
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Vecchio 14-06-10, 16: 20   #14
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quoto pippo allunga la vita e si monta su tutti i motori
procedo
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Vecchio 17-06-10, 16: 48   #15
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Per me serve a pochino come i radiatori a mattonele del resto...
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Vecchio 17-06-10, 18: 02   #16
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Per me serve a pochino come i radiatori a mattonele del resto...
effettivamente ho parlato con un meccanico che gira pure lui con le pit e mi ha detto che su un motore standard.... con il quale tra le altre cose ho girata con il caldo di questi giorni senza alcun problema....non ha molto senso. in fondo anche cambiare spesso l'olio allunga la vita del motore.
penso che investirò i soldi per comprare il disco da 220 mm.....anzi già fatto e grazie a WT07
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Vecchio 05-07-10, 11: 13   #17
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possiamo concludere con ..... gli sfiati allungano la vita del motore, quindi si possono montare anche su quelli non modificati?
a voi la parola

grazie
allora da quello che ho pensato io possono servire a questo:
quando qualsiasi cosa aumenta la sua temperatura aumenta anche il suo volume, se non ha la possibilità di aumentare il volume perchè costretta all'interno di un contenitore sigillato (il nostro motore) aumenta la pressione, piu' pressione vuol dire un ulteriore aumento di temperatura e maggiore sforzo sui paraoli.
allora uno sfiato dà la possibilità all'aria o all'olio in piu' di uscire quando i volumi aumentano a causa della temperature, l'utilità è quindi che non si crea maggiore pressione e di conseguenze le temperature rimangono piu' basse.

PERò non ho capito una cosa...il mio motore, e anche tutti quelli che vedo in giro, non sono per niente "sigillati", uno sfiato cel'hanno già, (quello tubetto che spunta sulla parte posteriore del motore)... da li infatti sputacchia olio!
allora in quel caso mi pare inutile mettere un'altro sfiato...
a meno che non esistano dei motori che quel tubetto non cel'hanno mi sembra superfluo il kit di sfiato...

oppure serve a qualcosa che in questo momento davvero non mi viene in mente,,,
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Vecchio 05-07-10, 11: 57   #18
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quoto Emare perchè, visti i riferimenti ai principi fisici dei gas, mi convince ed aggiungo: lo sfiato principale si trova sul carter ma è collegato con la testa solo dai tubi di lubrificazione e forse.....dico forse... dal circuito di sfiato dei carte rimane di fatto penalizzata la testa, perchè i raccordi di lubrificazione difficilmente riescono a far sfiatare per bene anche la testa e per questo motivo hanno creato dei sfiati per la testa e per questo motivo quando chiedi ti senti rispondere: allungano la vita del motore....che ne dite?
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Vecchio 06-07-10, 12: 03   #19
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quoto Emare perchè, visti i riferimenti ai principi fisici dei gas, mi convince ed aggiungo: lo sfiato principale si trova sul carter ma è collegato con la testa solo dai tubi di lubrificazione e forse.....dico forse... dal circuito di sfiato dei carte rimane di fatto penalizzata la testa, perchè i raccordi di lubrificazione difficilmente riescono a far sfiatare per bene anche la testa e per questo motivo hanno creato dei sfiati per la testa e per questo motivo quando chiedi ti senti rispondere: allungano la vita del motore....che ne dite?
sempre che sia giusta la mia teoria della pressione, una volta che il carter che ha lo spurgo è collegato alla testa (come effettivamente è ) il problema è risolto... se soffio nel comperchio della testa esce aria dallo sfiato del carter...
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Vecchio 06-07-10, 12: 49   #20
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..... se soffio nel comperchio della testa esce aria dallo sfiato del carter...
con il motore acceso sarà ancora così? l'olio in pressione forse ostruisce o limita i condotti?
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