Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-10, 11: 13   #17
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bieffe0304 Visualizza il messaggio
possiamo concludere con ..... gli sfiati allungano la vita del motore, quindi si possono montare anche su quelli non modificati?
a voi la parola

grazie
allora da quello che ho pensato io possono servire a questo:
quando qualsiasi cosa aumenta la sua temperatura aumenta anche il suo volume, se non ha la possibilità di aumentare il volume perchè costretta all'interno di un contenitore sigillato (il nostro motore) aumenta la pressione, piu' pressione vuol dire un ulteriore aumento di temperatura e maggiore sforzo sui paraoli.
allora uno sfiato dà la possibilità all'aria o all'olio in piu' di uscire quando i volumi aumentano a causa della temperature, l'utilità è quindi che non si crea maggiore pressione e di conseguenze le temperature rimangono piu' basse.

PERò non ho capito una cosa...il mio motore, e anche tutti quelli che vedo in giro, non sono per niente "sigillati", uno sfiato cel'hanno già, (quello tubetto che spunta sulla parte posteriore del motore)... da li infatti sputacchia olio!
allora in quel caso mi pare inutile mettere un'altro sfiato...
a meno che non esistano dei motori che quel tubetto non cel'hanno mi sembra superfluo il kit di sfiato...

oppure serve a qualcosa che in questo momento davvero non mi viene in mente,,,