Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   kit sfiato testa: consigli (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/82986-kit-sfiato-testa-consigli.html)

bieffe0304 08-06-10 17: 38

kit sfiato testa: consigli

mi rivolgo principalmente ai possessori di motori extreme 140 che hanno montato e provato il KIT SFIATO TESTA AHP PER MOTORI DREAM EXTREME 140cc in vendita da sport toys: serve a qualcosa di concreto? è facile da montare? se ho ben capito è sufficiente togliere i coperchi vecchi e mettere questi nuovi e collegare lo sfiato in vaschetta di recupero.
grazie

MattoCross7 09-06-10 00: 38

io ti posso solo raccontare la mia esperiente. avevo acquistato il kit sfiato testa per il lifan 125, da subito ho notato che il motore era più fiacco, a me pareva che perdesse compressione e non tirava come senza sfiato.....quindi nel mio caso peggiorava la situazione. tu che hai (presumo) l'extreme 140 penso che potrebbe allungare la vita del motore in quanto elimina le pressioni all'interno del motore e senz'altro gli farebbe bene un pò di "aria". cmq aspetta altri pareri, io mi limito a porti quello che ho provato sulla mia pit.

ciao...

pippo83 09-06-10 11: 51

Io lo avevo su un yx 140...non ho notato cambiamenti in prestazioni,ma male sicuramente non fa,aiuta a far "respirare"il motore facendo uscire i vapori di olio!

smanettone ribelle 09-06-10 13: 30

non e una cosa cosi necessaria ma se lo fai forse un pelino aiuta

angelo998 09-06-10 19: 45

io ho chiesto a qualche meccanico e sinceramente mi ha detto che è una mezza cavolata....se no credo che i motori nascerebbero già col sfiato se ci fossero seri problemi...

pippo83 09-06-10 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da angelo998 (Messaggio 1159415)
io ho chiesto a qualche meccanico e sinceramente mi ha detto che è una mezza cavolata....se no credo che i motori nascerebbero già col sfiato se ci fossero seri problemi...

Ma il tuo meccanico cosa ripara?perchè sarebbe una mezza cavolata???molti motori l'hanno già di serie!

angelo998 09-06-10 21: 57

aggiusta motoseghe e tagliaerba....a volte qualke moto :) no skerzo ...nn sapevo ke lo montassero di serie è solo che ho sentito da tanti che è una cosa in più....e poi l'olio nel 4t se non sbaglio non entra dalla testa ma resta sotto le fascie elastiche dove c'è la biella o no?? forse credo sia più utile uno sfiato dal tappo dell'olio x mantenerlo fresco....

mully1 10-06-10 08: 08

Quote:

Originariamente inviata da angelo998 (Messaggio 1159516)
aggiusta motoseghe e tagliaerba....a volte qualke moto :) no skerzo ...nn sapevo ke lo montassero di serie è solo che ho sentito da tanti che è una cosa in più....e poi l'olio nel 4t se non sbaglio non entra dalla testa ma resta sotto le fascie elastiche dove c'è la biella o no?? forse credo sia più utile uno sfiato dal tappo dell'olio x mantenerlo fresco....

:smt017:smt017:smt017:smt017

smanettone ribelle 10-06-10 14: 35

la testa va lubruificata quindi ce sempre il circuito dell olio ke passa li infatti se accendi la moto con il tappo smontato ti sputa olio..come gia detto ci son motori ke lo montano di serie..esistono degli sfiati anke per il tappo di carico olio e io ce l ho...un altro sfiato si trova alla parte superiore del motore dove esce olio se ne metti troppo...i sfiati allungano la vita del motore ma in prestazioni nn cambia nulla....

bieffe0304 11-06-10 15: 37

possiamo concludere con ..... gli sfiati allungano la vita del motore, quindi si possono montare anche su quelli non modificati?
a voi la parola

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 50.