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Vecchio 15-12-10, 22: 33   #121
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Mi permetto di aggiungere una cosa....
mi pare di aver letto tutta la discussione...ma nessuno ha menzionato ke il motore deve girare il più libero possibile...
Cuscinetti C4 e paraolio mono-labbro...anke se dopo 10 giri il motore dovesse "tirare aria" nn importa...molti genitori sfruttano questo fattore per far andare un po di più i figli in curva ...
Per ki nn ci crede...basta vedere una gara FMI o UISP.. vedrete ke quasi tutti i motori a fine gara resteranno accelerati!

CIAO CIAO
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Vecchio 30-06-11, 10: 52   #122
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Allora.... sul Sito PoketbikeTop la NGK B8EG viene descritta come "la più performante sui motori racing flangiati mm. 10 allo scarico".........
ho provato a chiedere spiegazioni ma mi è stato risposto soltanto che è quella che da meno problemi..... qualcuno sa spiegarmi il perchè dovrebbe andar meglio la 8 della 9 ? Non rimandatemi ad altre discussioni sulle candele, le ho già lette tutte e non c' è una risposta che mi soddisfi. Qui si parla di motori flangiati e quindi può darsi che altri si siano già posti il problema.
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Vecchio 30-06-11, 11: 35   #123
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vada ma a te serve la flangia per fargli fare le gare o solo per allenamenti?

se ti serve per gli allenamenti puoi mettere una ranella nel carburatore, fra il collettore e il carburatore

meglio flangiarla in aspirazione che allo scarico per evitare di rompere il motore
la incolli con la colla attack e sei apposto
caso mai fammi sapere che ti spiego come fare
ciao
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Vecchio 30-06-11, 13: 26   #124
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Allora.... sul Sito PoketbikeTop la NGK B8EG viene descritta come "la più performante sui motori racing flangiati mm. 10 allo scarico".........
ho provato a chiedere spiegazioni ma mi è stato risposto soltanto che è quella che da meno problemi..... qualcuno sa spiegarmi il perchè dovrebbe andar meglio la 8 della 9 ? Non rimandatemi ad altre discussioni sulle candele, le ho già lette tutte e non c' è una risposta che mi soddisfi. Qui si parla di motori flangiati e quindi può darsi che altri si siano già posti il problema.
Giusto per info su un motorino flangiato con flangia 10mm sullo scarico la candela con la quale lavoro io normalmente è NGK B10 EIX.
Molto strano ke ti abbiano consigliato una candela NGK B8EG con flangia 10, ma ogniuno ha fatto le proprie esperienze!

Comunque... leggiti questo articolo....http://bucatini-tuning.forumcommunity.net/?t=10657153

ciao ciao Stefano
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Vecchio 30-06-11, 14: 00   #125
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SB ma la 10 a differebza della 8 non è solo relativa al fatto che in estate si usa la 10?
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Vecchio 30-06-11, 14: 57   #126
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vada ma a te serve la flangia per fargli fare le gare o solo per allenamenti?

se ti serve per gli allenamenti puoi mettere una ranella nel carburatore, fra il collettore e il carburatore

meglio flangiarla in aspirazione che allo scarico per evitare di rompere il motore
la incolli con la colla attack e sei apposto
caso mai fammi sapere che ti spiego come fare
ciao
Il mio ragionamento iniziale è stato questo: il bimbo deve usare la stessa moto che userà in gara..... non ho mai provato flange più grandi o riduzioni in aspirazione perchè il comportamento potrebbe essere diverso (non ne sono sicuro).
Per ora proseguo con la flangia sullo scarico, eventualmente in futuro proverò nuove soluzioni, sperando che cambi anche il regolamento.....

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Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Giusto per info su un motorino flangiato con flangia 10mm sullo scarico la candela con la quale lavoro io normalmente è NGK B10 EIX.
Molto strano ke ti abbiano consigliato una candela NGK B8EG con flangia 10, ma ogniuno ha fatto le proprie esperienze!

Comunque... leggiti questo articolo....http://bucatini-tuning.forumcommunity.net/?t=10657153

ciao ciao Stefano
Non l' hanno consigliata a me, come ho scritto prima, su PoketbikeTop la NGK B8EG viene descritta come la più indicata per motori flangiati da 10.

Il funzionamento dei flangiati è particolare, vorrei capire se una candela più calda aiuterebbe a bruciare meglio la benzina, evitandomi di vedere sempre una candela nerastra..... continuare a smagrire non mi sembra conveniente, ma non vorrei trovarmi nemmeno con la candela fusa
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Vecchio 26-09-15, 12: 00   #127
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.....x quanto riguarda il guidaflussi, quello che hai va bene, ora realizza al tornio un pezzo di plastica da insere dentro al collettore in gomma, il quale lo lavorerai di fino con un dremel il tutto dovra raccordare nella maniera + rettilinea possibile e senza nessuna variazione di diametro interno,dalla boccola in (alluminio) dove inserisci il carburatore, al pacco lamellare--------tutto questo ti dara un beneficio in termini di potenza e di risposta in quanto manterrai molto di + un flusso laminare,che avra quindi molta+ forza nel'aprire le lamelle........... x lo squisc fermati li che va bene----------( stop basta x stasera )
Ciao yenkee
Non so se leggerai
Ho seguito anche questo consiglio ma ora prima della prova in pista mi é sorto un dubbio sulla tenuta del mio pezzo di PVC alla temperatura che può raggiungere la zona di congiunzione con il guidaflussi.
Aiutooooooo
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Vecchio 26-09-15, 18: 35   #128
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Di solito si usa teflon o nylon per fare certi raccordi, in quel punto non ci sono alte temperature, unica cosa è che il materiale non si sciolga alla benzina che è più importante.
__________________
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Vecchio 04-10-15, 14: 45   #129
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ok grazie
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Vecchio 01-11-15, 16: 52   #130
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Ciao yenkee
Non so se leggerai
Ho seguito anche questo consiglio ma ora prima della prova in pista mi é sorto un dubbio sulla tenuta del mio pezzo di PVC alla temperatura che può raggiungere la zona di congiunzione con il guidaflussi.
Aiutooooooo
Funziona egregiamente
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