Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-11, 14: 57   #126
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca's father Visualizza il messaggio
vada ma a te serve la flangia per fargli fare le gare o solo per allenamenti?

se ti serve per gli allenamenti puoi mettere una ranella nel carburatore, fra il collettore e il carburatore

meglio flangiarla in aspirazione che allo scarico per evitare di rompere il motore
la incolli con la colla attack e sei apposto
caso mai fammi sapere che ti spiego come fare
ciao
Il mio ragionamento iniziale è stato questo: il bimbo deve usare la stessa moto che userà in gara..... non ho mai provato flange più grandi o riduzioni in aspirazione perchè il comportamento potrebbe essere diverso (non ne sono sicuro).
Per ora proseguo con la flangia sullo scarico, eventualmente in futuro proverò nuove soluzioni, sperando che cambi anche il regolamento.....

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Giusto per info su un motorino flangiato con flangia 10mm sullo scarico la candela con la quale lavoro io normalmente è NGK B10 EIX.
Molto strano ke ti abbiano consigliato una candela NGK B8EG con flangia 10, ma ogniuno ha fatto le proprie esperienze!

Comunque... leggiti questo articolo....http://bucatini-tuning.forumcommunity.net/?t=10657153

ciao ciao Stefano
Non l' hanno consigliata a me, come ho scritto prima, su PoketbikeTop la NGK B8EG viene descritta come la più indicata per motori flangiati da 10.

Il funzionamento dei flangiati è particolare, vorrei capire se una candela più calda aiuterebbe a bruciare meglio la benzina, evitandomi di vedere sempre una candela nerastra..... continuare a smagrire non mi sembra conveniente, ma non vorrei trovarmi nemmeno con la candela fusa
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando