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Vecchio 20-06-18, 17: 11   #1
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Salve a tutti è da un po' che non gironzolo nel forum, ma volevo sapere cosa ne pensate dell'acquisto che ho in mente, premesso che non faccio certo il CIV, ma giro per divertirmi mi sono ritrovato quest'anno ad avere un ottimo bzm preparato a dovere, però mi stavo chiedendo per il prossimo anno, vale la pena prendere un GHR di scatola, cioè senza elaborazione spinta? Alcuni mi dicono che è un orologio svizzero, altri che si ha sempre il carburatore in mano e le frizioni durano zero, volevo chiedere a chi già l'ha acquistato un parere. Ovviamente il meccanico lo devo fare io e non sono certo un preparatore, mi arrangio come la maggior parte di noi...
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Vecchio 21-06-18, 00: 48   #2
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Al civ lo hanno un po di piloti anche da prime posizioni. Se hai la possibilita è sempre bello provare cose nuove, altrimenti meglio risparmiare qualche soldino, tenersi la propria base solida per lavorarci su
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Vecchio 21-06-18, 12: 26   #3
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Guarda, il bzm che ho è fantastico, è preparato da uno dei migliori su bz, solo che volevo una base più fresca, l'unico neo è che sia un problema il setting, cioè se uno che ne sa, ma non è di certo un tecnico ci và ad ammattire. La tecnica va avanti e mi sentivo di provare qualcosa di nuovo, ma senza passare le giornate col carburatore in mano
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Vecchio 21-06-18, 18: 11   #4
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Ma guarda, per il mio punto di vista si parla pur sempre di motori da minimoto, non è che ci sia chissà cosa da inventarsi. Poi se vai a castrezzato puoi anche trovarli direttamente in pista quelli di ghr, in più se li contatti non credo abbiano problemi a risponderti.
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Vecchio 21-06-18, 21: 09   #5
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Salve a tutti è da un po' che non gironzolo nel forum, ma volevo sapere cosa ne pensate dell'acquisto che ho in mente, premesso che non faccio certo il CIV, ma giro per divertirmi mi sono ritrovato quest'anno ad avere un ottimo bzm preparato a dovere, però mi stavo chiedendo per il prossimo anno, vale la pena prendere un GHR di scatola, cioè senza elaborazione spinta? Alcuni mi dicono che è un orologio svizzero, altri che si ha sempre il carburatore in mano e le frizioni durano zero, volevo chiedere a chi già l'ha acquistato un parere. Ovviamente il meccanico lo devo fare io e non sono certo un preparatore, mi arrangio come la maggior parte di noi...
Ciao, guarda, io ho il GHR da un anno circa e vengo anche io da un BZM di quelli buoni.
A livello di carburazioni con 2 getti giri tutto l'anno e in tutte le piste se parti dalla base che loro ti consigliano.
La canna è cromata come il bzm e io onestamente non ho mai avuto un problema di affidabilità, per quanto riguarda le frizioni nessun problema,chi ti ha raccontato che le frizioni durano 0 probabilmente le tara o male o troppo alte; i proprietari sono cmq persone molto disponibili.
Per quanto riguarda le prestazioni...beh è un altra cosa
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Vecchio 22-06-18, 07: 42   #6
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Ciao...da quello che mi hanno detto un BZM elaborato bene va più forte di un GHR di scatola...se poi elabori il GHR è un'altra storia...

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Vecchio 22-06-18, 08: 35   #7
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Ciao...da quello che mi hanno detto un BZM elaborato bene va più forte di un GHR di scatola...se poi elabori il GHR è un'altra storia...

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Dipende cosa intendi e comunque credo che un ghr di scatola sia già ben fatto e che per farlo andare di piu vai a limare dei dettagli (cosi come iame).
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Vecchio 22-06-18, 11: 24   #8
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Intendo dire che gente che va forte mi ha riferito che BZM preparati da CIV vanno più forte di GHR di scatola, mentre un GHR preparato da CIV ha gli stessi bassi del BZM, ma ha più schiena ai medio alti e anche più allungo...alla fine la cosa più importante in un motore è l'erogazione e la velocità con cui sale di giri...se Sagua dice che si trova da dio con il suo BZM fossi in lui lo terrei, poi se ha la disponibilità economica di potersi prendere un GHR nuovo ben venga, per curiosità e gusto di cambiare potrebbe anche prenderlo...vedo che ormai i Senior del CIV stanno comprando quasi tutti GHR, non avendolo mai provato non ti so dire se sia moda o perché vada veramente bene, anche perché in piste da minimoto tipo San Mauro o Ripapersico penso che BZM sia ancora alla pari di altri motori, magari pecca un pochino nei kartodromi

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Vecchio 22-06-18, 17: 31   #9
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Vi ringrazio tutti, scusate se non mi faccio vivo spesso, ma il tempo è quello che è, il mio bzm è veramente una bomba, ma mi capita spesso di girare in kartodromi come Montecchio Vesponi e Xbikes, li vedo che il bzm soffre di temperatura, quando iame e soprattutto SG/GHR stanno un bel po' più bassi. Volevo sapere qualcosa a proposito su carburazioni ballerine e frizioni tritate, si sa siamo un mondo dove le leggende metropolitane sono frequenti e c'è da stare parecchio attenti... Sono sempre più convinto di provare, anche se quello che dice Ste#155 è risolutivo, prendo vado e vedo.
Il BZM ha fatto storia e tutt'oggi rivisto e corretto è sempre un gran motore, ma sono curioso di provare qualcosa di nuovo sempre se affidabile, di perdere le giornate con le chiavi in mano e giri nulla non è un gran divertirsi, grazie di nuovo a tutti!!!!!
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Vecchio 22-06-18, 18: 03   #10
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Gilles sono d'accordo, se si ha la possibilità vale sempre la pena provare qualcosa di nuovo o diverso
Per quello che dicono invece bisogna sempre provare sulla propria pelle. Poi ripeto che si parla sempre di motori di minimoto, cioè il motore è quello non è che scappi e alla fine le diffetenze sono minime, va a gusti. La diffetenza è sulla qualità costruttiva.

Sagua se hai problemi di temperatura dovresti indagare sul motivo. Per le frizioni se gai problemi ce ne sono tante compatibili, per l'affidabilita se tanti lo usano non mi farei molti problemi!
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