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Vecchio 26-05-18, 08: 13   #1
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Salve a tutti voi del forum, ho acquistato una dm con motore bzm , con carburatore dell'orto 18, premetto che sono alle prime armi , ho provato a carburarla regolando le due viti aria e miscela ma il risultato è stato :
nessuna carburazione , in piu c e stata una perdita tra collettore marmitta e un dado della testata.

Potreste darmi qualcche dritta?

Vi anticipo che per regolare la carburazione ho avvitato del tutto la vite dell'aria e quella della miscela, per dare un settaggio regolare, poi ho svitato la vite dell'aria di 2 giri e mezzo , e la vite miscela di 1 giro e tre quarti , per cercare poi la giusta carburazione.
Ma il risultato è stato quello che vi ho menzionato sopra.
Pensate che la metodica sia giusta?

confido in voi ed aspetto vostre notizie
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Vecchio 26-05-18, 18: 27   #2
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Ciao, per sistemare la carburazione devi cambiare i getti, la vite di ottobre va a 1,5 - 2 giri dal tutto chiuso, quella del minimo va regolata appunto in base al minimo.
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TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
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Vecchio 26-05-18, 19: 23   #3
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Ciao TucaTacacincilla ho notato che sulla midimoto è montato un carburatore phgb da 20 dell'orto , ma cosa intendi per vite di ottobre?
grazie
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Vecchio 27-05-18, 18: 53   #4
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Penso che intendeva la vite dell'aria
Comunque sui carburatori c'è, o la vite miscela o la vite dell'aria, più quella di regolazione del minimo.
Se la vite si trova dal lato dove c'è l'attacco del filtro si tratta della regolazione dell'aria, mentre dal lato dove è fissato al collettore è la regolazione della miscela.
Mentre la regolazione del minimo lavora sulla posizione della valvola.
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Vecchio 27-05-18, 22: 18   #5
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grazie TRICKSP per la dritta , ma al momento dopo diversi tentativi ho lasciato la vite dell'aria a 2 giri e mezzo partendo dal chiuso e quella della miscela e 4 giri e mezzo dal chiuso. ma comunque non va.



non è che per i carburatori dell'orto phgb da venti si puo inserire una calibrazione stardard da cui partire??

qualche altro consiglio??

grazie
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Vecchio 28-05-18, 00: 13   #6
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Si intendevo ottone
Comunque guarda che getti monti e controlla la candela, così sai da che parte muoverti
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Vecchio 28-05-18, 20: 25   #7
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Ripeto non può esserci sia la vite aria che la vite miscela, o una o l'altra.

Dovresti smontare il carburatore e vedere quali getti monta.

Metti una candela nuova, metti la vite miscela a 1.5 / 2 giri da tutto chiuso, svita quasi completamente la vite del minimo e accendi la minimoto.
Avvita la vite del minimo fino a quando vedi che il motore rimane acceso ad un regime regolare, lascia scaldare un pò dando dei colpetti di gas, poi monti in sella e parti, il motore deve salire di giri non troppo bruscamente ma nemmeno dare l'impressione di affogare, se tutto va come deve fai una bella tirata a gas pieno, lascia il gas e spegni.
Lascia raffreddare un pò il motore, smonta la candela e controlla il colore sul isolante in ceramica interno, se la carburazione è ok dovrebbe essere di un color marroncino nocciola, se tende al marrone scuro/nero è grassa mentre se è marrone chiaro/bianco è magra.
Se hai fuoriuscite da collettori o altro devi controllare lo stato delle guarnizioni e/o il serraggio delle viti.

Buon lavoro
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Vecchio 28-05-18, 21: 17   #8
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Comunque la prima cosa da fare sarebbe pulire ben bene il carburatore e i getti. Se non funziona guardi la carburazione
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Vecchio 29-05-18, 00: 17   #9
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Grazie Tricksp e Tucatucacincilla siete stati davvero precisi e chiari, adesso mi avete dato dei chiari riferimenti su cui lavorare.
Vi ringrazio e vi terrò aggiornati
ancora grazie
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Vecchio 29-05-18, 21: 39   #10
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Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
Comunque la prima cosa da fare sarebbe pulire ben bene il carburatore e i getti. Se non funziona guardi la carburazione
Hai ragione Tuca, sarà perché lo do per scontato che mi sono dimenticato di dirlo..
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Tag
carburazione e perdite

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