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Vecchio 29-06-16, 23: 09   #11
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Appunto.. Conosco bene que motori.. Sn derivati monkey bike e visto che nn sn particolarmente esasperati mi aspettavo maggiore durata nel tempo.. Ma magari sn sl io che ho un metro di paragone immaginario
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Vecchio 29-06-16, 23: 18   #12
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Per me è ancora tutto nuovo poi rispetto a 2t c è un abbisso come complessità e quindi non ci metto mano. Se non si cercano troppi cv ormai sono abbastanza affidabile da quello che mi han detto un pistone a 30 ore rientra nella manutenzione ordinaria conservativa ma credo anche a chi lo USA 100 ore e poi 400€ lo prende nuovo. C è anche chi dice che fino a che non fuma al minimo non serve cabiar niente.
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Vecchio 30-06-16, 10: 08   #13
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I motori effettivamente nascono come base dai Monkey Honda, ma quelli mi sembra erano 90/110 di cilindrata, quà sono arrivati a 190.
Lo standard adesso è il 150 o 160 che alla fin fine seppur con 10 cc in più, vanno uguale (il 150 con la corsa più corta gira un peletto di più)
Quindi per dire che con quella cilindrata e sopratutto con i materiali cinesi e il controllo qualità che hanno, sono anche troppo affidabili.
Aggiungerei, che almeno su questi motori, un qualche piccolo upgrade per migliorarli lo si è visto.
Cose che una volta erano optional esterni, sono diventati di serie, come alcuni probemini sono stati risolti o migliorati.
Resta comunque un motore economico visto che l'omonimo Honda o Kawasaki costano una follia di più.

Riguardo i controlli, considerate che sul primo che ho avuto (usato ma buono ... a dire del venditore), ho deciso di montare i piattelli valvole in egral della 2R e nello smontarlo, trovo entrambe le valvole che facevano luce lateralmente da chiuse... segno che erano piegate. (fortuna che non lo ho acceso prima), sicuramente causa continui fuorigiri
Rifaccio la testa montando kit valvole nuove, le faccio tornire sul fungo per aleggerire ancora ed evitare di montare molle più dure che rubano cavalli, assieme ai piattelli in ergal e scopro che il materiale è durissimo, al punto da riuscire a scheggiare la placchetta di un utensile con trattamento esterno.

Finisco, monto il tutto, provo ad accenderlo.... fumava come un 2t.....
Alla fine scopro che il cilindro si usura a botte dove la biella è più inclinata e quindi spinge sulle pareti e scava......
Questo è il motivo per cui sono da controllare, trattare con cura ecc ecc....
prontolino non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-16, 10: 24   #14
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Che fossero dei ronfoni lo sapevo, che fossero poco affidabili pure, mi avevano già avvisato alcuni amici che per un periodo si erano dedicati a queste motorette versione cross, ma non avevo ancora visto il prezzo.....
ma è questo il motore di cui parlate ?
http://www.************.it/index.php...art&Itemid=265

Ma ragazzi, capisco che il 2T non vi piaccia, ma ne ho uno di 15 anni..... un 85 kawa a cui ho rifatto il banco, la biella e il pistone per sicurezza e andrà avanti ancora cambiando un pistone ogni tanto.....
Mah..... contenti voi......

P.S. il link non funziona, pazienza..... 430 euro di motore....

Ultima modifica di VADABRUT ; 30-06-16 a 10: 26 Motivo: non è permesso citare quel sito ?
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Vecchio 30-06-16, 12: 54   #15
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Se sono queste le premesse, non mi va di cambiare ogni anno 430€ di motore, perchè in un anno, 80 ore di pista li faccio ad occhi chiusi...

Speravo durassero di più
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Vecchio 30-06-16, 13: 12   #16
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Beh dipende sempre da quanto giri, come e come lo tieni.
Vero è che con questi motori se fai manutenzione ordinaria ok, se invece cominci a rompere un pezzo e cambiare solo quello, poi pian piano avrai altre rotture, quindi fai prima a cambiarlo.
Poi non è obbligatorio cambiarlo ogni anno, lo fa chi partecipa alle gare per averlo fresco.
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Vecchio 30-06-16, 14: 36   #17
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Se sono queste le premesse, non mi va di cambiare ogni anno 430€ di motore, perchè in un anno, 80 ore di pista li faccio ad occhi chiusi...

Speravo durassero di più
Se non si rompe prima
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Vecchio 30-06-16, 16: 37   #18
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3 ore ad uscita per arrivare a 90 ore sono 30 uscite che ogni 10 mesi significa 3 uscite al mese in pista che significa che su un 2t hai già cambiato 3/4 pistoni e cuscinetti e ménate varie e se tutto va bene sei già ad almeno 400 euro. Se non ti bastano 90 ore in 10 mesi ti serve un 600 4t ahah
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Vecchio 30-06-16, 16: 56   #19
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significa che su un 2t hai già cambiato 3/4 pistoni e cuscinetti e ménate varie e se tutto va bene sei già ad almeno 400 euro. Se non ti bastano 90 ore in 10 mesi ti serve un 600 4t ahah
Ma chi ti ha detto che devi cambiare 3-4 pistoni in 80-90 ore ?
La moto di mio figlio ha 40 ore e il pistone è ancora in perfetta tolleranza.
Le menate varie quali sarebbero ? Forse cambiare 2 getti in base alla temperatura ?
Aggiungo: ma tu i motori li apri e li controlli o parli per sentito dire ? Perchè cambia parecchio a seconda di chi ti da le informazioni.
Non vorrai mica paragonare un amatore di 40 anni ad un ragazzino di 12 anni che magari fa l'italiano di cross ?
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Vecchio 30-06-16, 17: 23   #20
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Oh basta con questi paragoni!
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