Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-16, 10: 08   #13
prontolino
MotoGP Biker
 
L'avatar di prontolino
 
Registrato dal: 16-11-08
ubicazione: Spiaggia di velluto
Messaggi: 2,424
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

I motori effettivamente nascono come base dai Monkey Honda, ma quelli mi sembra erano 90/110 di cilindrata, quà sono arrivati a 190.
Lo standard adesso è il 150 o 160 che alla fin fine seppur con 10 cc in più, vanno uguale (il 150 con la corsa più corta gira un peletto di più)
Quindi per dire che con quella cilindrata e sopratutto con i materiali cinesi e il controllo qualità che hanno, sono anche troppo affidabili.
Aggiungerei, che almeno su questi motori, un qualche piccolo upgrade per migliorarli lo si è visto.
Cose che una volta erano optional esterni, sono diventati di serie, come alcuni probemini sono stati risolti o migliorati.
Resta comunque un motore economico visto che l'omonimo Honda o Kawasaki costano una follia di più.

Riguardo i controlli, considerate che sul primo che ho avuto (usato ma buono ... a dire del venditore), ho deciso di montare i piattelli valvole in egral della 2R e nello smontarlo, trovo entrambe le valvole che facevano luce lateralmente da chiuse... segno che erano piegate. (fortuna che non lo ho acceso prima), sicuramente causa continui fuorigiri
Rifaccio la testa montando kit valvole nuove, le faccio tornire sul fungo per aleggerire ancora ed evitare di montare molle più dure che rubano cavalli, assieme ai piattelli in ergal e scopro che il materiale è durissimo, al punto da riuscire a scheggiare la placchetta di un utensile con trattamento esterno.

Finisco, monto il tutto, provo ad accenderlo.... fumava come un 2t.....
Alla fine scopro che il cilindro si usura a botte dove la biella è più inclinata e quindi spinge sulle pareti e scava......
Questo è il motivo per cui sono da controllare, trattare con cura ecc ecc....
prontolino non è collegato   Rispondi quotando