Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile
 

Vai indietro   Forum Minimoto VR > Box > Minimoto Italiane e Originali

Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-11-17, 14: 29   #11
Junior Biker
 
L'avatar di Martin_64
 
Registrato dal: 24-08-15
ubicazione: Lodi
Messaggi: 324
Minimoto: Blata Ultima Junior Project
predefinito

Grazie pronto

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Martin_64 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-17, 14: 14   #12
Junior Biker
 
L'avatar di Martin_64
 
Registrato dal: 24-08-15
ubicazione: Lodi
Messaggi: 324
Minimoto: Blata Ultima Junior Project
predefinito

Ho aperto la vite aria fino a 2 giri e mezzo per avviare il motore a caldo al primo colpo ma ora quando giro a gas spalancato la carburazione è magra. A sto punto credo che vada sostituito il getto del minimo con uno più piccolo. Cosa ne pensate? Nel caso devo scendere di un punto per volta nella scelta della misura del getto minimo?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Martin_64 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-17, 17: 00   #13
Super Biker
 
L'avatar di Senior
 
Registrato dal: 16-02-08
ubicazione: milano
Messaggi: 1,559
Minimoto: Tante GRC
predefinito

La vite bianca che hai regolato lato filtro per intenderci, è aria per il minimo pertanto se sei magro richiudila quello che basta, con il motore in moto, prima di cambiare il getto.
Il cambio del getto si fa se non riesci agendo sulla regolazione non a priori.
In linea di massima il getto del minimo non è cosi vincolante in quanto la vite consente una notevole regolazione.
__________________
Senior non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-17, 09: 00   #14
Junior Biker
 
L'avatar di Martin_64
 
Registrato dal: 24-08-15
ubicazione: Lodi
Messaggi: 324
Minimoto: Blata Ultima Junior Project
predefinito

Mi spiego meglio Se sono grasso all'avviamento del motore (non parte a meno che tolgo il filtro aria) e magro durante l'utilizzo in pista la vedo dura utilizzare la vite aria per ottenere una carburazione ottimale Voi cosa fareste al mio posto?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Martin_64 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-17, 10: 40   #15
Lone Ranger
 
L'avatar di Tucatucacincilla
 
Registrato dal: 30-06-07
ubicazione: Casorezzo (MI)
Età : 32
Messaggi: 18,385
Minimoto: Minibike with 1 donkey
predefinito

Sulle viti agisci per la regolazione di fino, altrimenti passi ai getti, anche se non conosco questo carburatore...
Come supporto puoi verificare con la candela ad ogni regolazione che modifichi.
__________________
TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Tucatucacincilla non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-17, 13: 08   #16
Junior Biker
 
L'avatar di Martin_64
 
Registrato dal: 24-08-15
ubicazione: Lodi
Messaggi: 324
Minimoto: Blata Ultima Junior Project
predefinito

Infatti TUCA sono d'accordo con te Con la vite aria non è possibile smagrire l'apertura di 1/3 di gas senza di conseguenza smagrire anche i 2/3 residui quindi bisogna ridurre il getto del minimo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Martin_64 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-17, 16: 39   #17
Super Biker
 
L'avatar di Senior
 
Registrato dal: 16-02-08
ubicazione: milano
Messaggi: 1,559
Minimoto: Tante GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martin_64 Visualizza il messaggio
Mi spiego meglio Se sono grasso all'avviamento del motore (non parte a meno che tolgo il filtro aria) e magro durante l'utilizzo in pista la vedo dura utilizzare la vite aria per ottenere una carburazione ottimale Voi cosa fareste al mio posto?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
OK ma c'è sempre una via di mezzo non è detto che i due giri vadano bene, partiamo da un dato togli il filtro dell'aria che ti consente adesso di fare partire il motore va bene, falla partire adesso senza fare altro, regolati la vite del minimo (aria) finchè ti sembra giusta di carburazione, poi spegni e falla ripartire più volte riscontrando il giusto funzionamento e messa in moto regolare. Il minimo è a posto.
Adesso se tutto funziona, e hai capito come lavorano le regolazioni puoi rimettere il filtro e rifare da capo le dovute regolazioni con le nuove condizioni.
Da quanto sostieni mettendo il filtro dorai svitare ulteriormente la vite!!
Altra cosa attenzione tutti i vari beccucci (presa miscelatore olio, starter ecc.) che ci possono essere sul carburatore secondo le varie versioni DEVONO essere tappati.
Magro in pista, cosa intendi? Dove riscontri il magro?
Attendo riscontri, buon lavoro.
__________________
Senior non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-17, 16: 55   #18
Super Biker
 
L'avatar di Senior
 
Registrato dal: 16-02-08
ubicazione: milano
Messaggi: 1,559
Minimoto: Tante GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martin_64 Visualizza il messaggio
Infatti TUCA sono d'accordo con te Con la vite aria non è possibile smagrire l'apertura di 1/3 di gas senza di conseguenza smagrire anche i 2/3 residui quindi bisogna ridurre il getto del minimo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Quello che stai dicendo è errato. Nei carburatori PH... le varie fasi sono separate/divise e si interagiscono in ben determinati momenti riferiti all'apertura della ghigliottina.
Perciò il minimo lavora prevalentemente a ghigliottina chiusa fino ad un ottavo più o meno di apertura dove poi subentra il massimo, mentre il passaggio è regolato dalla posizione/conicità dello spillo, questi sono i criteri di funzionamento.
Per cui se spalanchi ed è magro dovrai aumentare il getto del massimo, ma non centra il minimo che ai già regolato prima a ghigliottina chiusa.
__________________
Senior non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-17, 17: 29   #19
Lone Ranger
 
L'avatar di Tucatucacincilla
 
Registrato dal: 30-06-07
ubicazione: Casorezzo (MI)
Età : 32
Messaggi: 18,385
Minimoto: Minibike with 1 donkey
predefinito

Quoto senior, inizia a sistemare una cosa, come il minimo, poi vedi il resto
Ovvio che se per farla accendere hai svitato tutta la vite di regolazione fino a farla cadere o fino a chiuderla del tutto bisogna andare su una modifica piu macroscopica come il getto
__________________
TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Tucatucacincilla non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-17, 20: 07   #20
Junior Biker
 
L'avatar di Martin_64
 
Registrato dal: 24-08-15
ubicazione: Lodi
Messaggi: 324
Minimoto: Blata Ultima Junior Project
predefinito

Senior... Mi sembra di capire che agendo sulla vite aria (girando in senso antiorario) posso smagrire e consentire l'avviamento del motore ed effettuare la carburazione ottimale per il primo terzo di acceleratore (che utilizza il getto del minimo) mentre per ottimizzare la carburazione per i restanti due terzi di acceleratore essendo che sono magro aumento la misura del getto del massimo... Dimmi se ho capito come funziona sto PHVA...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Martin_64 non è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are disattivato
Pingbacks are disattivato
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 02.


Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it