Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Carburazione dellorto PHVA (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/116609-carburazione-dellorto-phva.html)

Martin_64 19-11-17 19: 02

Carburazione dellorto PHVA

Ciao ragazzi Getto 62 su Blata 40 aria Senza il filtro a cono il motore parte al primo colpo Con il filtro montato non parte Serve un filtro di spugna pių grande o un getto pių piccolo ??

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tucatucacincilla 19-11-17 20: 20

La dimensione del filtro non vuol dire per forza pių aria, per cui smagra :asd:

prontolino 20-11-17 21: 09

..... oppure bisogna intervenire sulla vite dell'aria che regola il passaggio al minimo.

Martin_64 20-11-17 22: 17

Dove si trova la vite che regola il passaggio aria Scusa l'incompetenza ma conosco la vite del massimo e quella del minimo che sono esterne al carburatore

prontolino 21-11-17 08: 24

no.... come dici te, la vite del massimo e del minimo sono errate.
Esiste la vitge che regola il regime del minimo ma l'altra regola il passaggio di aria (o benzina a seconda di dove č situata) per fare una sorta di regolazione di fino ai bassi regimi .... sopratutto la prima apertura del gas.
Quindi quella che reputi del massimo... č quella di cui stiamo parlando.
Di regola si tiene a 1,5 giri dal tutto chiuso, ma sul mio mi ero accorto di essere stramagro quando chiudendola del tutto il mezzo č migliorato.
Chiudendola, ho interrotto il passaggio dell'aria e quindi arrivava in percentuale un maggior quantitivo di benzina che mi portava a ingrassare leggermente il motore, ma quel tanto che basta per capire che direzione prendere.
Torno a ripetere... a me quel carburatore voleva delle tarature da 19-21 come getti, segno che gli spilli e i passaggi erano risicatissimi.

Martin_64 22-11-17 08: 07

Sei stato esaustivo come sempre Grazie

Martin_64 22-11-17 08: 14

Provo ad aprirla ulteriormente rispetto al giro e mezzo attuale cosė che essendo la vite aria aumento la portata d'aria e di conseguenza smagrisco la carburazione

prontolino 22-11-17 19: 50

esatto....
Occhio che i getti sono un po difficili da trovare...
Quelli del massimo sono i classici getti piccoli, ma quelli del minimo sono molto piccoli e non si trovano facilmente.
Avevo trovato chi vende materiale da kart che li montano i baby kart quei carburatori.

Martin_64 23-11-17 12: 52

Quelli del massimo sono i classici getti che monto sul PHGB della cinese... Io non avrei sostituito il getto del minimo ma mi sarei limitato a regolare la vite aria... Tu cosa ne pensi??

prontolino 23-11-17 21: 45

che sul mio con la sola vite non ero riuscito a fare nulla, ho dovuto stravolgere completamente la taratura per farlo andare decentemente...
Alla fine lo ho tolto perchč dava un sacco di bassi e in alto strozzava la mia mini

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 19.