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Vecchio 08-04-18, 13: 56   #1
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predefinito Minicross Big Bore + 21 e Sp3?

Salve a tutti, non avendo trovato nulla sul forum e più in generale su internet, ho deciso di aprire questa discussione per avere dei consigli da chi ha più esperienza di me.
Ho da diversi anni un classicissimo minicross Cina aria su cui sto per montare il blocco Big Bore 7t completo di carburatore 14 dell'orto. L'elaborazione è completa, comprende anche lamella monopetalo in carbonio e frizione regolabile a 3 masse. La mia idea, o meglio pazzia, era quella di abbinargli un 21 che avevo sullo scooter (con apposito collettore che ho già ordinato su eBay) e sfruttando il collettore originale montare una sp3 (ho già preso le misure e parlato col fabbro, calza a pennello) C'è chi continua a dirmi che il 21 è troppo grande e l'sp3 pure. Ma col 21 credo proprio che se carburata correttamente riesco a riempirla. Non sto comprando la classica Jet Pro perché su minicross dovrei modificare l'ammortizzatore centrale e sinceramente non ho voglia (non ho voglia anche di spendere altri 70€ di marmitta... l'sp3 è gratis!)
Secondo voi è fattibile il mio progetto? Questo minicross andrà forte o sarà solo una scocciatura che porterà problemi? Renderà? Grazie in anticipo.
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Vecchio 09-04-18, 00: 18   #2
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Per un cinese ad aria è sicuramente troppo anche perché sono motori molto fiacchi, con il 21 sposti l'erogazione in alto quindi farai molta fatica a partire. Per lo scarico qualsiasi cosa che non sia la marmitta originale da solo che bene
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TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
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Vecchio 09-04-18, 00: 35   #3
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Grazie mille!! Quindi che carburatore mi consigli per "pomparlo" senza fare danni??
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Vecchio 09-04-18, 09: 25   #4
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Quei motori conviene tenerli come sono, le prestazioni sono quel che sono, spendere soldi per incrementare le prestazioni poi perdi in affidabilità.
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Vecchio 09-04-18, 09: 46   #5
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Quei motori conviene tenerli come sono, le prestazioni sono quel che sono, spendere soldi per incrementare le prestazioni poi perdi in affidabilità.
Ok ok, mi sembri un enciclopedia in questo ambito e ne approfitto per strapparti l'ultima informazione riguardo la trasmissione...la mia come tutti i cross ha il carterino esterno. Lo trasferisco sul blocco nuovo o lo sostituisco con la corona e la catena nuovi?

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Vecchio 09-04-18, 11: 56   #6
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Se ho capito bene parli del riduttore, dipende da come lo usi
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Vecchio 09-04-18, 12: 11   #7
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Se ho capito bene parli del riduttore, dipende da come lo usi
Si mi riferisco proprio a quello, questo minicross lo userò all'aperto una volta ogni tanto...niente pista o sterrato.
Adatta tranquillamente al blocco no?

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Vecchio 11-04-18, 16: 10   #8
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Ciao, se hai tutto in casa, provare non costa nulla, poi sarai te a decidere se ha funzionato o no.
Il 21, è indubbiamente un diametro piuttosto grosso per quei motori, ma magari renderà meno ma sarà sicuramente meglio del 14.
Il problema sarà forse carburarlo a dovere visto il potere aspirante un po ridotto del motore.
Circa lo scarico, se è gratis allora ben venga.... e certamente funzionerà meglio di qualunque altro originale o Jet Pro che vendono..... anche se è uno scarico pensato per gli scooter pompati e di 70 cc di cilindrata (e con fasature altissime)

Comunque, torno a ribadire che se queste cose le hai in casa, allora monta tutto senza problemi.
Come dice giustamente Tucapedia, occhio che poi l'affidabilità cala inesorabilmente
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