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Visualizza i risultati del sondaggio: ammortizzatore di sterzo quale??
ita saldato al telaio 6 15.38%
cina saldato al telaio 4 10.26%
ita alla staffa carena 10 25.64%
cina alla staffa carena 9 23.08%
ita al perno della staffa forcella 8 20.51%
cina al perno della staffa forcella 8 20.51%
non mi serve e non lo monto 9 23.08%
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Vecchio 04-03-08, 13: 48   #21
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si dottmassy , me l'ha fatta provare massimo del' mrt (ovvio sono loro che le importano )
.....che mezzo .... tra la paura di rovinargliela , tra i freni idraulici hope che basta il mignolino per cappottarti , tra la potenza del motore , non sono riuscito a spingere + di tanto (ho fatto pochi giri ) ma davvero un gran bel mezzo.

ieri sono stato proprio al mrt a prendere l'ammortizzatore bzm 25 step ,
e stamattina l'ho montato :
avevo già preparato una piastra a L fissata alla staffa cupolino , montata perpendicolarmente rispetto alle forcelle , di modo che fissato l'ammo alla staffa , e il braccetto alla forcella sx tra le due "piastre forcelle" , lammortizzatore mi lavora perfettamente perpendicolare rispetto alle forcelle

domenica (se non hai già trovato una soluzione per la tua ) te lo faccio vedere dal vivo...
nella mia ci sta giusto giusto senza toccare il cupolino , e senza interferire con le varie guaine freni
regolato a metà delle 25 tacche di durezza....e mi sembra che vada bene così ....da testare domenica
aggiorno la situazione ammo di sterzo ,
perchè domenica quando sono caduto , essendo lo sterzo limitato dall'ammortizzatore , prendendo la botta sul semimanubrio , si è spostato il supporto attaccato alla forcella , quindi a sx lo sterzo girava tutto mentre a dx era bloccato......con conseguente ritiro dalla gara
quindi ricapitolando se non cadi va benissimo messo dove ho detto nella citazione ,
ma ora devo trovare un altro posto per avere un maggiore raggio di sterzo (onde evitare problemi in caso di caduta )
credo che lo metterò come sulla bms che avevo provato , fissando l'ammortizzatore al dado che tiene imbullonato al telaio il serbatoio , e la staffa la fisso sempre ad una delle due forcelle......messo così parallelo alla piastra di sterzo dovrebbe avere una maggiore escursione.....da provare.
poi vi aggiorno
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IO A MONZA NEL '91 CON YAMAHA 1000 EXUP+lazzago '08 con banshee+DM 2008+aprilia RS 125 castelletto di branduzzo+quando non sono in pista sono in acqua http://imageshack.us/clip/my-videos/19/stly.mp4/
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Vecchio 04-03-08, 14: 22   #22
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Ciao bike , purtroppo mi e' dispiaciuto davvero tanto per la caduta , primo in gara uno , e primo anche in gara due , a tre giri dalla fine non ci voleva proprio.
Io invece sono andato dall'acquario a prendere un pesciolino visto che gia' c'era l'acqua nel motore almeno vedo che si muove qualcosa di diverso
Comunque ho portato la motina dal dottore , dovrebbe riconsegnarmela tra una decina di giorni , spero in condizioni diverse da come gliel'ho consegnata.
Aspetto e poi aggiorno sui lavori effettuati.
Forza bike , siamo solo all'inizio.
Andra' sicuramente meglio ad aprile.
Ne sono sicuro......
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Vecchio 05-03-08, 19: 33   #23
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grazie per il supporto morale
diciamo che il detto giusto per gara 2 è questo: "chi troppo vuole nulla stringe"

con il senno di poi , avrei potuto spingere meno , magari il n.55 mi avrebbe anche passato e (finendo io al secondo posto ) saremmo stati in testa al campionato a pari merito,ed anche primi a pari merito per la somma delle gare di domenica ,quindi avrei portato a casa una bella coppettina

la prossima gara dovrò fare meglio i conti , e stare + calmo
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Vecchio 06-03-08, 12: 09   #24
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aggiorno la situazione ammo di sterzo ,
perchè domenica quando sono caduto , essendo lo sterzo limitato dall'ammortizzatore , prendendo la botta sul semimanubrio , si è spostato il supporto attaccato alla forcella , quindi a sx lo sterzo girava tutto mentre a dx era bloccato......con conseguente ritiro dalla gara
quindi ricapitolando se non cadi va benissimo messo dove ho detto nella citazione ,
ma ora devo trovare un altro posto per avere un maggiore raggio di sterzo (onde evitare problemi in caso di caduta )
credo che lo metterò come sulla bms che avevo provato , fissando l'ammortizzatore al dado che tiene imbullonato al telaio il serbatoio , e la staffa la fisso sempre ad una delle due forcelle......messo così parallelo alla piastra di sterzo dovrebbe avere una maggiore escursione.....da provare.
poi vi aggiorno
aggiornamento montaggio ammortizzatore di sterzo banshee (spero che in futuro possa essere utile a tutti i possessori di banshee ma penso che potrebbe andare bene su qualsiasi modello ) :

l'ho montato fissandolo con un distanziale al bullone che fissa il copriserbatoio al telaio davanti vicino al canotto dello sterzo , mentre lo stantuffo l'ho fissato in alto alla forcella dx (mettendo la piastra di fissaggio subito sutto la piastra forcella) con un distanziale di circa 4 cm .......so che non si capisce una mazza....appena riesco posto delle foto..... risultato , ho lo sterzo completamente libero , gira completamente da parte a parte , in pista non serve a niente avere un sterzata così ampia (bastano pochissimi gradi ....il resto è piega ) ma per lo meno in caso di caduta non si rischia
di strappare via l'ammo
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Vecchio 06-03-08, 14: 03   #25
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Ciao bike , hai percaso visto quello della bianchi e hai provato la stessa soluzione vero???
Mi sembrava di averlo visto montato proprio come hai fatto tu.
Bullone che tiene la carena davanti al serba e attacco alla forcella.
Bella li.
Io aspetto che mi dicano qualcosa della mia motina , molto probabilmente pero' domenica niente , magari tra un paio di settimane.
Sono in ansia.
L'hai gia' provata con quella soluzione???
Ciao ciao vrrrrrrrrrrrrrrrooooooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmmm mm!!!!!!
Fa' molto saetta mcqueen
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Vecchio 06-03-08, 14: 55   #26
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già provata in garage , ma da provare in pista
sembra che vada bene...sterzata massima....
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Penso sia una soluzione ottima , anche facendo tutti gli scongiuri di rito , per eventuali cadute.
Sono curioso di vederla.
Se puoi posta una foto , cosi' vedono tutti come hai risolto.
Ciao bello
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c'è gente che per risolvere il problema ha messo dei pezzi di gomma tra la piastra inferiore della forcella e il cuscinetto inferiore del cannotto dello sterzo facendoci passare in mezzo il perno che tiene la forcella... di solito come gomma si usa la camera d'aria della bicicletta...

poca spesa tanta resa!
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Vecchio 07-03-08, 17: 35   #29
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c'è gente che per risolvere il problema ha messo dei pezzi di gomma tra la piastra inferiore della forcella e il cuscinetto inferiore del cannotto dello sterzo facendoci passare in mezzo il perno che tiene la forcella... di solito come gomma si usa la camera d'aria della bicicletta...

poca spesa tanta resa!
....
non ho capito niente.....
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Vecchio 07-03-08, 17: 45   #30
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riaggiorno la situazione , visto che stamattina Christian dell' MRT di Lurago d'Erba guardando la mia banshee ha notato che è un pò troppo alta davanti , e mi ha consigliato per un migliore assetto in entrata di curva di sfilare leggermente le forcelle.....
quindi una volta sfilate le forcelle , senza tanti sbattimenti per fabbricarsi un distanziale ,
l'asta dell'ammo la fisso allo stelo forcella che esce dalla piastra superiore ( mentre prima di sfilare le forcelle era a filo ) e l'ammortizzatore invece rimane sempre fissato all'ormai famoso
bullone che fissa il serbatoio , sempre con un distanziale artigianale di alluminio (circa 1 cm)
per tenerlo sollevato e permettergli di avere il giusto "gioco"

quindi stasera al lavoro e domenica la provo
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