Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   domandina ina ina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/45352-domandina-ina-ina.html)

dottmassy 26-02-08 18: 12

domandina ina ina

Raga , facendo un cerca non ho scovato cio' che mi interessava esaustivamente .
Pertanto mi rivolgo alla massa dei piu' e meno esperti.
Vorrei montare un ammortizzatore di sterzo sulla mia banshee senza fare saldature strane varie al telaio , tra tutti i modelli che conoscete , c'e' qualcosa che potete consigliarmi????

Meglio ita o 30 euro per uno cina??? lavora uguale e migliora qualcosa o cambiare su ita e metterne uno come si deve????
Vorrei migliorare alcune vibrazioni che si sentono in accellerazione e potrei risolvere con un ammo.
Ma quale???
Aspetto risposte , grazie raga:smt132

bedboy 26-02-08 18: 19

premetto che io l'ammo di sterzo non ce l'ho...cmq un sacco di gente ha preso quello cinese pagandolo anche meno di 30 euro e si sono trovati bene!!certo uno italiano o comunque vada di marca è una garanzia ma ha anche un bel costo!!
cmq con l'ammo non risolvi le vibrazioni ma bensi la stabilità in uscita di curva o nella percorrenza di curve veloci...

dottmassy 26-02-08 18: 25

Forse mi sono spiegato male , per le vibrazioni intendevo dire che quando apro il gas alleggerendosi l'avantreno , sento molto che il manubrio della mini vibra , rendendolo piu' rigido con un ammo forse potrei risolvere , non trovi????

bedboy 26-02-08 18: 29

sicuramente l'ammo di sterzo originale o cinese che siano stabilizzano molto la mini...cmq dovresti controllare anche la pressione delle gomme.

dottmassy 26-02-08 18: 30

1.1 ant.
1.2 post.
Gomme sawa

bikesurfer 26-02-08 20: 39

ciao dottmassy ,
anche io vorrei montare l'ammortizzatore di sterzo , anche se non ho mai avuto problemi
di "sbacchettamento" , però voglio vedere se mi risolve il problema che (quando piego troppo ,apro il gas e sento che la gomma davanti scivola leggermente) tende a chiudersi lo sterzo .....
sto facendo una piastrina artigianale per fissare l'ammo alla staffa del cupolino (quella dritta modello pesce spada per intenderci ) mentre l'altra parte la fisso allo stelo della forcella
con il suo attacco apposito.
quindi ho risposto "ita alla staffa carena"

penso che prendero il bzm 25 step.....del cinese non mi fido....

dottmassy 26-02-08 21: 00

Ciao bike , sai gia' il prezzo???

Penso che con un buon ammo e un olio duro tu possa tranquillamente risolvere il tuo problema di chiusura sterzo , in teoria l'ammo servirebbe proprio a ridurre l'effetto chiusura che si prova quando non lo si ha.
Quando hai qualche foto posta la staffa , non si sa mai , un'idea in piu'.
CI CREDI CHE SONO AL LAVORO E MENTRE SERVO LA GENTE MI DOCUMENTO SUL FORUM????
E MI PAGANO PURE:sbav::rotfl:

Steno 26-02-08 21: 36

sulla banshee nn ho mai facco caso dove viene montato,:smt132
io sulla c1 ho corso con e senza e ti garantisco serve.:clap:
ho un' ammo cina rigenerato, praticamente lo sterzo è quasi bloccato e i curvoni li fai pieni senza accusare sbacchettamenti all' anteriore.:smt023
poi in base alla rigidità che vuoi metti un olio più o meno denso!!!!!!
io ho messo un olio holins e va una meraviglia!!!!!

dottmassy 26-02-08 21: 49

buona steno , grazie , tutto fa' brodo , tra tante soluzioni possibili vedro' cosa e' meglio , aster mi consiglia comunque un ammo bzm 25 step , come bikesurfer , vedremo.

ODINO 26-02-08 22: 30

si ma...come lo monti su banshee? io sto progettando una soluzione, quando sarà operativa posto le foto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 14.