Discussione: domandina ina ina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-08, 11: 09   #24
bikesurfer
Junior Biker

L'avatar di bikesurfer

ubicazione: COMO
Minimoto: DM 2008 bzm 40 flangiato sav x il pargolo+BUCCI F6 150 stock 2011+R6 2006
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikesurfer Visualizza il messaggio
aggiorno la situazione ammo di sterzo ,
perchè domenica quando sono caduto , essendo lo sterzo limitato dall'ammortizzatore , prendendo la botta sul semimanubrio , si è spostato il supporto attaccato alla forcella , quindi a sx lo sterzo girava tutto mentre a dx era bloccato......con conseguente ritiro dalla gara
quindi ricapitolando se non cadi va benissimo messo dove ho detto nella citazione ,
ma ora devo trovare un altro posto per avere un maggiore raggio di sterzo (onde evitare problemi in caso di caduta )
credo che lo metterò come sulla bms che avevo provato , fissando l'ammortizzatore al dado che tiene imbullonato al telaio il serbatoio , e la staffa la fisso sempre ad una delle due forcelle......messo così parallelo alla piastra di sterzo dovrebbe avere una maggiore escursione.....da provare.
poi vi aggiorno
aggiornamento montaggio ammortizzatore di sterzo banshee (spero che in futuro possa essere utile a tutti i possessori di banshee ma penso che potrebbe andare bene su qualsiasi modello ) :

l'ho montato fissandolo con un distanziale al bullone che fissa il copriserbatoio al telaio davanti vicino al canotto dello sterzo , mentre lo stantuffo l'ho fissato in alto alla forcella dx (mettendo la piastra di fissaggio subito sutto la piastra forcella) con un distanziale di circa 4 cm .......so che non si capisce una mazza....appena riesco posto delle foto..... risultato , ho lo sterzo completamente libero , gira completamente da parte a parte , in pista non serve a niente avere un sterzata così ampia (bastano pochissimi gradi ....il resto è piega ) ma per lo meno in caso di caduta non si rischia
di strappare via l'ammo

IO A MONZA NEL '91 CON YAMAHA 1000 EXUP+lazzago '08 con banshee+DM 2008+aprilia RS 125 castelletto di branduzzo+quando non sono in pista sono in acqua http://imageshack.us/clip/my-videos/19/stly.mp4/
bikesurfer non è collegato   Rispondi quotando