|
|
#21 | |
|
Lone Ranger
![]() Registrato dal: 30-06-07
ubicazione: Casorezzo (MI)
Età : 41
Messaggi: 18,990 Minimoto: Tuca minibike VR
|
Quote:
Quando avevo la dm ha sempre pompato al posteriore, la cosa è migliorata in buona parte passando da pmt ad altre gomme più rigide.
__________________
TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
![]() |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 08-08-09
ubicazione: Roma
Messaggi: 971 Minimoto: Ex DM brutale 13cv, Ex c1 and... °DM Factory 50cc°
|
Ragazzi di DM pompare ne ho viste tantissime tra cui anche la mia, poi non me lo ha piu' fatto.
Non so se e' associabile a uno stato della gomma che non ho definito(perche' mi capito'anche a gomma nuova) che sicuramente lo alimenta il tipo di ciclistica. Il responsabile non e' l'asfalto ve lo assicuro, anche se magari puo' aiutare. Forcellone in alluminio, mi capito' con pmt abbastanza vecchie e poi appena nuove su piu' di una pista e non c'era nessun avvallamento!!!! Infine secondo me incide gomme+tipo di ciclistica+ anche un po la posizione di guida. Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 08-08-09
ubicazione: Roma
Messaggi: 971 Minimoto: Ex DM brutale 13cv, Ex c1 and... °DM Factory 50cc°
|
E comunque secondo me contano.anche altre variabili, che vengono esaltate sicuramente dal tipo di ciclistica.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#24 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 01-02-06
ubicazione: Noventa Pad. (PD)
Età : 62
Messaggi: 2,353 Minimoto: DM GHR 50
|
L´avevo messa a 1.2 a freddo, quindi immagino sia arrivata a 1.4-1.5 a caldo (ma non ho controllato a caldo perche´ si vedeva chiaramente che andava bene).
Sono dáccordo con chi dice che in quella curva cé´un avvallamento, ma il problema si verificava in almeno altre 3-4 curve, sempre in uscita e in apertura di gas.
__________________
Due to current economic conditions the light at the end of the tunnel has been turned off.
![]() |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 08-10-09
ubicazione: BZ
Messaggi: 3,035 Minimoto: io.... meccanico (del cactus) me fiol... PASINI
|
Quote:
) .... il tuo motorazzo scaricava troppa potenza sulla gomma, ed il peso piuma del pilota non permettevano alla stessa di assorbire/distribuire bene sta potenza, mettendo poi nei guai anche la ciclistica...Dove andate sto fine settimana che magari ci scambiamo qualche idea mentre i piloti si divertono?
__________________
Team VR Corse
![]() |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 09-01-11
ubicazione: provincia ravenna
Messaggi: 369 Minimoto: dm
|
Cristiano, tu che sei un mago informatico, digita "tiro catena su una moto" vedi quello che ti dice.Noi quel forcellone lo abbiamo usato nelle ultime 2 stagioni e il problema di pompaggio lo abbiamo avuto fino a che non sono riuscito a bilanciare bene la moto.cava quel registro a 5 posizioni,riprendi il vecchio a 3 ,mettilo nella posizione di tutto alto , scarica l'anteriore,portalo a 0,6 /0.7 con pressione gomme a freddo 1.1 ant e 1.3 post.Prova così eventualmente, lavora su un parametro alla volta,scarica l'anteriore fino a quando non peggiori,poi passa alla pressione gomme sul post.Segnati tutte le evoluzioni e poi fai un bel compromesso.
Comunque 6/63 per il peso di Checco ad X bike è terribilmente corto. I miei sono solo suggerimenti,ho riguardato il data base di come giravamo noi nel 2011 ,non sono certamente verità assoluta,ma solo una base di partenza. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 08-10-09
ubicazione: BZ
Messaggi: 3,035 Minimoto: io.... meccanico (del cactus) me fiol... PASINI
|
Quote:
per il resto: non conoscendo la DM evito di commentare la ciclistica... ma il buon Umby sicuramente é un enciclopedia riguardo a quella motina
__________________
Team VR Corse
![]() |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 16-02-08
ubicazione: milano
Messaggi: 1,644 Minimoto: Tante GRC
|
Quote:
Tieni presente che lo usiamo a Codogno un rapporto cosi con un cinghiale di oltre 80kg.
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Tester Mod
![]() Registrato dal: 12-06-06
ubicazione: Corsico
Età : 46
Messaggi: 7,703 Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
|
Io la vedo così... se il rapporto è corto non genera pompaggio ma al massimo sull'apertura del gas l'erogazione diventa più scorbutica e scarica in aria il pilota
Il problema è di setup e partirei dalle indicazioni di crunc ![]() Poi, sinceramente, da fuori e non avendo esperienza diretta su DM, mi viene da dire che un forcellone in alluminio è troppo rigido per un pilota di questo peso
__________________
![]() ![]() _________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________ |
|
|
|
|
|
#30 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 09-08-08
ubicazione: Isola di Man
Età : 51
Messaggi: 3,551 Minimoto: GRC RR 40cc
|
ciao Czar,questo problema lo aveva anche il pilota senior che ho seguito nel 2009,avevamo il telaio DM completamente di alluminio tranne che per la forcella anteriore,gli ho fatto usare quella di acciaio da 25mm,e ho tolto il traversino sul forcellone posteriore.ecco i settaggi della moto:
peso pilota 50kg intutato forcella anteriore sfilata 5mm biscottini forcellone posteriore quelli neri(a suo tempo erano quelli piu' lunghi) pressione anteriore fra 0.8 e 0.9 bar pressione posteriore 0.9 bar (gomma fredda e all'ombra) per quel che ho visto io il telaio era abbastanza rigido,il pompaggio sul dietro nel nostro caso e con il nostro peso si verificava quando gonfiavo di piu' la gomma,con una pressione piu' bassa lavorava di piu' la spalla e la gomma scivolava meno e assorbiva meglio i cambi di carico negli apri e chiudi.comunque per dovere di cronoca il telaio non andava male,ci abbiamo vinto le selettive ,ma ha una durata limitata e come se l'alluminio ad un certo punto perde la memoria e nella guida poi balla tutto,addirittura si era ovalizzata la sede dei cuscinetti del canotto di sterzo.comunque prendi con le pinze quello che ho scritto perche' e' diverso tempo che non uso Pmt e non so' come vanno adesso e come sono cambiate,buoni test
__________________
TEAM CATTIVA STRADA 1999
|
|
|
|
![]() |
|
|