ciao Czar,questo problema lo aveva anche il pilota senior che ho seguito nel 2009,avevamo il telaio DM completamente di alluminio tranne che per la forcella anteriore,gli ho fatto usare quella di acciaio da 25mm,e ho tolto il traversino sul forcellone posteriore.ecco i settaggi della moto:
peso pilota 50kg intutato
forcella anteriore sfilata 5mm
biscottini forcellone posteriore quelli neri(a suo tempo erano quelli piu' lunghi)
pressione anteriore fra 0.8 e 0.9 bar
pressione posteriore 0.9 bar (gomma fredda e all'ombra)
per quel che ho visto io il telaio era abbastanza rigido,il pompaggio sul dietro nel nostro caso e con il nostro peso si verificava quando gonfiavo di piu' la gomma,con una pressione piu' bassa lavorava di piu' la spalla e la gomma scivolava meno e assorbiva meglio i cambi di carico negli apri e chiudi.comunque per dovere di cronoca il telaio non andava male,ci abbiamo vinto le selettive ,ma ha una durata limitata e come se l'alluminio ad un certo punto perde la memoria e nella guida poi balla tutto,addirittura si era ovalizzata la sede dei cuscinetti del canotto di sterzo.comunque prendi con le pinze quello che ho scritto perche' e' diverso tempo che non uso Pmt e non so' come vanno adesso e come sono cambiate,buoni test