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Visualizza i risultati del sondaggio: quali gomme preferite??
vee rubber slick per 10" 9 8.41%
pmt slick per 12" e 10" 33 30.84%
heidenau slick per 12" 3 2.80%
dunlop tt91 gp per 12" e 10" 26 24.30%
altro 36 33.64%
Chi ha votato: 107. Non puoi votare questo sondaggio

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Vecchio 29-08-10, 16: 20   #171
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L'avatar di smanettone ribelle
 
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adesso la sfida delle gomme top e tra sava e vega.....
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se alla ruota davanti ci pensa dio a quella dietro ci penso io!!!!e se la poliziaalza la paletta gli do il 5 e continuo a manetta #21
smanettone ribelle non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-10, 00: 12   #172
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L'avatar di barde#85
 
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ma sava???sono performanti e durano anche molto
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Vecchio 18-10-10, 01: 16   #173
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L'avatar di emare 11
 
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ma io mi chiedo se sti confronti di gomme li facciano tutti con cognizione ... io per provare le sava non mi è bastato un intero giorno in pista per sistemare la moto,,, o cercavo una messa a punto inesistente o mi sembrava di avere il mono troppo frenato e andavo a diminuire il ritorno e in staccata mi si alzava troppo dietro... alla fine preferisco mille volte pmt che mi lasciano tebere la moto un pò piu rigida
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Vecchio 18-10-10, 08: 59   #174
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Ho girato con Dunlop tt91-tt92 pmt m pmt s, sava mc31 soft, classifica secondo il mio stile di guida:
1° sava mc31 (tengono di più, e durano di più rispetto a pmt)
2° pmt s (ma 4 uscite e le butti, hanno la tendenza a saltellare se sollecitate, ma non mollano anche se non chiudi il gas)
3° dunlop tt91 (tengono meno rispetto alle precedenti ma durano un'eternità)
4° dunlop tt92 (tengono un filo meno rispetto alle tt 91)
5° pmt m (tengon poco, duran poco.)

Vega mai provate, ho ricevuto pareri discordanti in merito, c'è da capire se chi le consiglia riceve le gomme a gratis come è capitato con altri marchi in passato.

Le gomme sono comunque molto soggettive, ci sono troppe variabili che incidono, il dato oggettivo è che in un campionato non monogomma, l'80% dei piloti monta sava.
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mully1 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-10, 17: 03   #175
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Ho girato con Dunlop tt91-tt92 pmt m pmt s, sava mc31 soft, classifica secondo il mio stile di guida:
1° sava mc31 (tengono di più, e durano di più rispetto a pmt)
2° pmt s (ma 4 uscite e le butti, hanno la tendenza a saltellare se sollecitate, ma non mollano anche se non chiudi il gas)
3° dunlop tt91 (tengono meno rispetto alle precedenti ma durano un'eternità)
4° dunlop tt92 (tengono un filo meno rispetto alle tt 91)
5° pmt m (tengon poco, duran poco.)

Vega mai provate, ho ricevuto pareri discordanti in merito, c'è da capire se chi le consiglia riceve le gomme a gratis come è capitato con altri marchi in passato.

Le gomme sono comunque molto soggettive, ci sono troppe variabili che incidono, il dato oggettivo è che in un campionato non monogomma, l'80% dei piloti monta sava.
mully, ho per le mani un treno di sava mc31 soft, da montare, ma non so neanche un valore approssimativo di pressione per poterle utilizzare. ora uso le pmt S, che modifica dovrei fare secondo te su una supernova?
nicpape non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-10, 17: 09   #176
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mully, ho per le mani un treno di sava mc31 soft, da montare, ma non so neanche un valore approssimativo di pressione per poterle utilizzare. ora uso le pmt S, che modifica dovrei fare secondo te su una supernova?
io le pmt s le usavo sull'1.4 lw sava le uso ad 1.5-1.6
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Vecchio 21-10-10, 19: 23   #177
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Ho girato con Dunlop tt91-tt92 pmt m pmt s, sava mc31 soft, classifica secondo il mio stile di guida:
1° sava mc31 (tengono di più, e durano di più rispetto a pmt)
2° pmt s (ma 4 uscite e le butti, hanno la tendenza a saltellare se sollecitate, ma non mollano anche se non chiudi il gas)
3° dunlop tt91 (tengono meno rispetto alle precedenti ma durano un'eternità)
4° dunlop tt92 (tengono un filo meno rispetto alle tt 91)
5° pmt m (tengon poco, duran poco.)

Vega mai provate, ho ricevuto pareri discordanti in merito, c'è da capire se chi le consiglia riceve le gomme a gratis come è capitato con altri marchi in passato.

Le gomme sono comunque molto soggettive, ci sono troppe variabili che incidono, il dato oggettivo è che in un campionato non monogomma, l'80% dei piloti monta sava.
pensa che io uso la H... cioè la piu dura ..
alla fine dipende da tante cose...
pensa che sto facendo un nrg piaggio con motore 180 2t... se non metto le H mi durano 4 giri con ondeggiamenti di tutti i tipi... e si consumano tantissimo sia all'ant che al post..
il saltellamento di cui parli credo sia normale... ma ci vogliono le sospensioni tarate giuste... di solito comunque saltella ma smette "forzando"...
cioè il saltellamento sparisce man mano che si sfrutta l'aderenza... confonde un pò le prime volte..
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Vecchio 21-10-10, 19: 48   #178
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pensa che io uso la H... cioè la piu dura ..
alla fine dipende da tante cose...
pensa che sto facendo un nrg piaggio con motore 180 2t... se non metto le H mi durano 4 giri con ondeggiamenti di tutti i tipi... e si consumano tantissimo sia all'ant che al post..
il saltellamento di cui parli credo sia normale... ma ci vogliono le sospensioni tarate giuste... di solito comunque saltella ma smette "forzando"...
cioè il saltellamento sparisce man mano che si sfrutta l'aderenza... confonde un pò le prime volte..
Le pmt H mai provate, ne mai viste a nessuno, (probabilmente non ci ho mai fatto caso, sono sempre slik o sono leggermente intagliate?)
Comunque le hai trovate migliori rispetto ad S e M?
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Vecchio 21-10-10, 21: 06   #179
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Le pmt H mai provate, ne mai viste a nessuno, (probabilmente non ci ho mai fatto caso, sono sempre slik o sono leggermente intagliate?)
Comunque le hai trovate migliori rispetto ad S e M?
le h sono esteticamente identiche alle altre.
ti dico la verità che secondo me prima di dire che una gomma va meglio di un'altra ci vuole tanto tempo per sistemare la moto. quindi non mi fido a dirti che sono migliori. ti dico solo che se metto una m o una s non mi durano 2 pieni e vado piu piano. (invece a tutti durano, per cui probabilmente è la moto mia che fa cosi).
ti spiego forse il perchè. vengo da tanti anni di minimoto, sono abituato a moto rigide che fanno lavorare la gomma ... per questo uso le h ma a pressioni basse che le scaldano parecchio.... che secondo me è lo scopo per cui sono state ideate le pmt, non dimentichiamoci che sono praticamente la copia della versione da minimoto che di sospensioni non ne ha..
basta vedere la polini italian cup e il vincitore del campionato seccchini (scooter).
è stato il primo ad usare le pmt da 10 ed è anche lui che le ha sviluppate con l'azienda... stravinceva le gare... tantè che a un certo punto tutti le hanno montate con risultati disastrosi... perchè? perchè se non hai la moto o lo scooter sistemato per loro si ottiene solo peggio...
nota sulle h... da fredde sono pericolose!!

comunque da adesso sto cominciando a cercare un sistema per moter usare anche s e m... x ora sono solo inceppamenti di cervello..
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emare 11 non è collegato   Rispondi quotando
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