|
|
#11 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 30-03-06
ubicazione: VICENZA
|
1.3 ANTERIORE E 1.5 POSTERIORE....
MA COME PRESSIONI LE HO PROVATE TUTTE.......MA SCIVOLA... DICIAMO CHE IN ENTRATA DI CURVA NON TI DA SICUREZZA E IN USCITA LA MOTINA ALLARGA PARECCHIO DICIAMO CHE è DURA DA BUTTAR DENTRO IN CURVA....... IO NON L'HO MAI TOCCATA DA COME L'HO PRESA....MAI CAMBIATO NESSUNA ALTEZZA.
|
|
|
#12 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 29-06-06
ubicazione: Roma Ovest
Messaggi: 2,925 Minimoto: DM GP1 e Polini 911 - Polini 50cc PROTOTYPE - 15hp
|
secondo me sono troppo gonfie le gomme.
provale a 1 o 1,1 soprattutto cè troppa differenza tra anteriore e posteriore, sempre a parer mio. io faccio al contrario, tengo l'anteriore + gonfia della posteriore. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Mini Biker
|
MA DICI CHE SIA PER QUESTO CHE è ANCHE DURA DA INSERIRE IN CURVA?...E LA CURVA NON LA PERCORRI CON UNA CERTA SICUREZZA....E ALL'USCITA ALLARGA.
MAI SENTITO CHE IL POSTERIORE DEVE ESSERE PIU BASSO DELL'ANTERIORE
|
|
|
#14 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 08-09-05
ubicazione: staff
|
la pressione centra poco e niente con la pesantezza in ingresso, lavora con l'altezza degli steli come scritto nell'altro topic
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
MotoGP Biker
|
una moto con una gomma + sgonfia si butt giù più velocemente, tiene meglio il grip a centro curva ed esce più stretta, grazie alla maggiore impronta a terra... tutto questo non me lo sto inventando: dopo 2 anni di prove alla fine ho capito come reagisce una moto alle varie pressioni di gomme e alle varie mescole.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Mini Biker
|
Anibal Che Pressione Consigli...sono Alto 1,75 E Peso 73,5....ho Una Dm 14 Cv Bzm Con T40....
Anche Secondo Me La Pressione Centra. E Quanto Consigliate Di Abbassare I Steli?
|
|
|
#17 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 09-09-05
ubicazione: Mazzè (To)
Mk1 Madmorini elite rep.
|
le differenze sugli steli le senti anke abbassando di molto poco, parti con 5mm poi al massimo sali....
le pressioni delle gomme....si ok c'entrano, ma xkè impazzire con le pressioni quando con gli steli fai in un secondo? cmq animal nn è una novità, sempre tenuto anke io l'ant più dura della post (1,5 ant e 1,2 post) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
MotoGP Biker
|
gli steli più sfilati (quindi interasse + corto) danno + agilità e velocità negli inserimenti, tuttavia tendono a far chiudere lo sterzo e a far saltellare l'anteriore sul veloce.
gli steli abbassati (interasse + lungo) danno invece una minore agilità e minore velocità di percorrenza nelle curve lente, ma maggiore stabilità nelle curve veloci e più sicurezza negli appoggi dopo i cambi di direzione. per il setup degli steli devi pensarci tu in base alla pista, ovviamente cercando sempre il miglior compromesso tra agilità e stabilità. per le gomme: allora, la DM è una moto abbastanza morbida come telaio, quindi 1,3-1,5 atm sarebbero pressioni adeguate, tuttavia se la moto ti scivola vuol dire che non sono pressioni adeguate al tuo stile di guida. io ti suggerisco di provare con un 1,4 all'anteriore e 1,3 al posteriore (le pressioni sono da calcolare a caldo). poi mentre giri se non ti ci trovi bene abbassi pian piano la pressione fino a 0,9-1 atm. se sei arrivato a queste pressioni e ancora non ti senti a casa fai il procedimento inverso, cioè aumenta le pressioni delle gomme. se non riesci a trovare il setup ideale anche in questo modo, cerca un compromesso, prova a settare le gomme nel miglior modo in cui ti trovi. cmq non ti preoccupare se ci metti ore o anche giorni per trovare un giusto assetto di steli e gomme: tanto prima o poi il giusto setup lo trovi, e a quel punto vai tranquillo!!! ci vuole solo pazienza e tanta passione ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
MotoGP Biker
|
per quanto mi riguarda, sulla mia 911 polini, che è rigida più del cemento, tengo gli steli sfilati di 0,5mm e le gomme (T41) a 1,05 l'anteriore e 0,95 la posteriore.
sul lento fatico molto, anche xkè la moto è pesante da tenere in piega e ci vuole forza per guidarla, xò sul veloce fa pajura!!! cè un kartodromo dove la velocità media sul giro supera i 65kmh e dove le curve si fanno a oltre 70kmh!!! la curva più lenta si percorre a 45 circa, e la mia cucciola va come una bomba!!! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 19-03-06
ubicazione: Udine
|
>gli steli più sfilati (quindi interasse + corto)
Non varia l'interasse , che comunque ha una maggiore variazione rispetto allo sfilamento delle canne con le regolazioni della catena , quello che varia è l'inclinazione del canotto e quindi l'avancorsa. Mandi Massi
|
![]() |
|
|