|
|
#1 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 15-01-07
ubicazione: Treviso
Messaggi: 128 Minimoto: Mk2
|
Eccomi ancora qui a rompervi le scatole, sempre sul solito tema: la carburazione della mia mini!
![]() Allora, iniziamo con i dettagli della mini: mini cinese ad aria, motore originale da 49cc, uniche modifiche apportate sono la marmitta tecnigas, lamella monopetalo polini da 0.25 e carburatore dell'orto sha 16/16. I rapporti sono quelli originali (7/68). Come suggerito da molti di voi ho messo un getto da 64, e questi sono i sintomi che ho adesso: - da fredda si accende senza aria abbassata dopo qualche strappo, e tiene il minimo solo se tenuto "alto" - da calda fa una grossa fatica ad accendersi, e tiene a fatica il minimo anche se questo la vite è quasi avvitata del tutto. Per tenerla in moto devo tenere un pò spalancato il gas... - a volte, in uscita di curve particolarmente lente, sembra avere una piccola esitazione quando spalanco il gas - la velocità di punta è uguale ad una mini gemella di un mio amico, tutta originale. Le mini sono identiche, prese assieme, stesso motore, stessi rapporti! Com'è possibile che lui è completamente originale, e io con carburatore e marmitta, facciamo la stessa velocità?!? ![]() Ragazzi, aiutatemi voi perchè non so più dove sbattere la testa! ![]() Ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 04-04-07
ubicazione: Pescara
Messaggi: 250 Minimoto: MK5 albero spalle piene,SHA 16,frizione due masse,scarico Zocchi,lamelle 0.30 Polini, in vendita
|
Anche a me succedeva così...ho provato molti ma molti getti niente...poi ho messo l'albero a spalle piene, marmitta zocchi e frizione regolabile ho risolto! L'unica pecca è il minimo che secondo me è proprio il carburatore che ha sto problema, la vite l'ho avvitata tutta eppure si spegne!!!
__________________
SMEMBRO MK5 OTTIMI PREZZI!
http://www.minimotovrforum.it/showthread.php?t=32397 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 03-06-07
ubicazione: milano (solaro) e trento
Età : 48
Messaggi: 70 Minimoto: cina mk5, phbg 19, collettore artigianale, lamella
|
Il getto sembra essere troppo grosso, la carburazione non e' facile e ci vuole parecchia pazienza... ci sono parecchi post sul forum sull'argomento, e anche diverse guide on line in giro. Guarda la candela, se l'isolante e' color nocciola dopo una tirata va bene, se e' nero il getto e' grosso, se e' bianco e piccolo. Non c'e' nessuno che ti puo' dire che getto ci vuole a meno che nn abbia la tua stessa identica configurazione.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 25-02-07
ubicazione: Roma
Età : 33
Messaggi: 154 Minimoto: Minimotard cinese aria
|
pure a me dava questo poblema regolando la vite con molta pazienza andava meglio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 17-01-07
ubicazione: ...
Messaggi: 10,399 Minimoto: GRC RRz 08 - 50 BZM KIT RACE
GSX-R 750 K6
|
Allora per il getto prova scendere un po' ma non saprei tanto consigliarti, controlla bene le lamelle e il collettore del carburatore, una molta mi si era crepato ed entrava aria.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 15-01-07
ubicazione: Treviso
Messaggi: 128 Minimoto: Mk2
|
Mmm, intanto grazie a tutti per le risposte!
Per il problema, mi sa che a sto punto porterò la mini da qualcuno, perchè non ci st capendo più niente... ![]() Ale |
|
|
|
![]() |
|
|