Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Ancora su carburazione! [Aiutooooo] (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/31909-ancora-carburazione-aiutooooo.html)

658290 10-06-07 13: 18

Ancora su carburazione! [Aiutooooo]

Eccomi ancora qui a rompervi le scatole, sempre sul solito tema: la carburazione della mia mini! :doh:

Allora, iniziamo con i dettagli della mini: mini cinese ad aria, motore originale da 49cc, uniche modifiche apportate sono la marmitta tecnigas, lamella monopetalo polini da 0.25 e carburatore dell'orto sha 16/16. I rapporti sono quelli originali (7/68).

Come suggerito da molti di voi ho messo un getto da 64, e questi sono i sintomi che ho adesso:

- da fredda si accende senza aria abbassata dopo qualche strappo, e tiene il minimo solo se tenuto "alto"
- da calda fa una grossa fatica ad accendersi, e tiene a fatica il minimo anche se questo la vite è quasi avvitata del tutto. Per tenerla in moto devo tenere un pò spalancato il gas...
- a volte, in uscita di curve particolarmente lente, sembra avere una piccola esitazione quando spalanco il gas
- la velocità di punta è uguale ad una mini gemella di un mio amico, tutta originale.
Le mini sono identiche, prese assieme, stesso motore, stessi rapporti! Com'è possibile che lui è completamente originale, e io con carburatore e marmitta, facciamo la stessa velocità?!? :(

Ragazzi, aiutatemi voi perchè non so più dove sbattere la testa! :doh:

Ale

riccardo13 10-06-07 23: 22

Anche a me succedeva così...ho provato molti ma molti getti niente...poi ho messo l'albero a spalle piene, marmitta zocchi e frizione regolabile ho risolto! L'unica pecca è il minimo che secondo me è proprio il carburatore che ha sto problema, la vite l'ho avvitata tutta eppure si spegne!!!

mipmap 11-06-07 00: 37

Il getto sembra essere troppo grosso, la carburazione non e' facile e ci vuole parecchia pazienza... ci sono parecchi post sul forum sull'argomento, e anche diverse guide on line in giro. Guarda la candela, se l'isolante e' color nocciola dopo una tirata va bene, se e' nero il getto e' grosso, se e' bianco e piccolo. Non c'e' nessuno che ti puo' dire che getto ci vuole a meno che nn abbia la tua stessa identica configurazione.

(MinimotarD) 11-06-07 09: 34

pure a me dava questo poblema regolando la vite con molta pazienza andava meglio

fianfian-flo 11-06-07 11: 15

Allora per il getto prova scendere un po' ma non saprei tanto consigliarti, controlla bene le lamelle e il collettore del carburatore, una molta mi si era crepato ed entrava aria.

658290 12-06-07 10: 06

Mmm, intanto grazie a tutti per le risposte!
Per il problema, mi sa che a sto punto porterò la mini da qualcuno, perchè non ci st capendo più niente... :smt132

Ale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 05.