Eccomi ancora qui a rompervi le scatole, sempre sul solito tema: la carburazione della mia mini!
Allora, iniziamo con i dettagli della mini: mini cinese ad aria, motore originale da 49cc, uniche modifiche apportate sono la marmitta tecnigas, lamella monopetalo polini da 0.25 e carburatore dell'orto sha 16/16. I rapporti sono quelli originali (7/68).
Come suggerito da molti di voi ho messo un getto da 64, e questi sono i sintomi che ho adesso:
- da fredda si accende senza aria abbassata dopo qualche strappo, e tiene il minimo solo se tenuto "alto"
- da calda fa una grossa fatica ad accendersi, e tiene a fatica il minimo anche se questo la vite è quasi avvitata del tutto. Per tenerla in moto devo tenere un pò spalancato il gas...
- a volte, in uscita di curve particolarmente lente, sembra avere una piccola esitazione quando spalanco il gas
- la velocità di punta è uguale ad una mini gemella di un mio amico, tutta originale.
Le mini sono identiche, prese assieme, stesso motore, stessi rapporti! Com'è possibile che lui è completamente originale, e io con carburatore e marmitta, facciamo la stessa velocità?!?
Ragazzi, aiutatemi voi perchè non so più dove sbattere la testa!
Ale