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Vecchio 28-01-18, 12: 07   #11
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E una marca italiana che produce materiale agricolo tipo motoseghe.
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Vecchio 28-01-18, 21: 53   #12
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Rieccomi qui purtroppo non vi sò dire sull'olio perché ho avuto problemi con la mini (sfiato dalla guarnizione testa gomma Ant bucata fortunatamente riparata e per finire carburazione non ottimale) appena potrò vi darò impressioni

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Vecchio 30-01-18, 09: 28   #13
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Quoto pienamente il discorso di Senior, se non hai mezzi di prestazioni assolute, un olio vale l'altro.
Poi con i tempo sai darti da solo la risposta guardando il motore che ha bruciato alcuni litri di miscela con quell'olio.
Inizi a controllare se vi sono sul cielo del pistone e della testa depositi più o meno cospicui, controlli se il mantello del pistone ha strisciamenti segno che con il calore il film di olio resiste oppure no, verifichi la pulizia del sotto, dell'albero, della biella e la eventuale presenza di residui oleosi o sfumacchiature..... in base a tutti questi dati capisci se l'olio è buono o no.

Sulla mia minimoto, ho usato per parecchio una rimanenza di un vecchissimo olio ricinato/sintetico della Springoil che avevo da quasi 15 anni e che il mio preparatore doveva usarlo sui sui motori da kart. Poichè non gli interessava farlo e lo avrebbe quasi sprecato, lo ho preso io e devo dire che seguendo le classiche nozioni basilari sull'uso di quei tipi di olio, il risultato anche su una minimoto con cilindro cromato e raffreddamento a liquido, è stato ottimo.
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Vecchio 30-01-18, 12: 40   #14
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Quoto pienamente il discorso di Senior, se non hai mezzi di prestazioni assolute, un olio vale l'altro.
Poi con i tempo sai darti da solo la risposta guardando il motore che ha bruciato alcuni litri di miscela con quell'olio.
Inizi a controllare se vi sono sul cielo del pistone e della testa depositi più o meno cospicui, controlli se il mantello del pistone ha strisciamenti segno che con il calore il film di olio resiste oppure no, verifichi la pulizia del sotto, dell'albero, della biella e la eventuale presenza di residui oleosi o sfumacchiature..... in base a tutti questi dati capisci se l'olio è buono o no.

Sulla mia minimoto, ho usato per parecchio una rimanenza di un vecchissimo olio ricinato/sintetico della Springoil che avevo da quasi 15 anni e che il mio preparatore doveva usarlo sui sui motori da kart. Poichè non gli interessava farlo e lo avrebbe quasi sprecato, lo ho preso io e devo dire che seguendo le classiche nozioni basilari sull'uso di quei tipi di olio, il risultato anche su una minimoto con cilindro cromato e raffreddamento a liquido, è stato ottimo.
Ok va bene appena userò qualche litro verifico quello che mi hai detto tu e vi dirò quello che vedo... Un solo dubbio mi rimane e vorrei capire se è un problema o meno sulla bottiglia di olio c'è scritto da usare al 2% va per forza seguito o si può fare anche con percentuali più alte?

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Vecchio 30-01-18, 14: 48   #15
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Come già accennato prima la percentuale di olio da usare è in relazione ai materiali e tolleranze del motore e quelle sono le indicazioni del costruttore, per quanto concerne l'etichetta dell'olio indica la minima percentuale di utilizzo consigliata, in linea di massima.
Non conviene aumentare le percentuali imbratti il motore.
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Vecchio 30-01-18, 14: 49   #16
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Ok capito grazie senior

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Vecchio 24-02-18, 21: 29   #17
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Ciao ragazzi sono qui per chiedervi cosa ne pensate di questo olio in foto per la c1 grazie a chi mi risponderà Immagine
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Personalmente uso il NILS full synthesis e non saprei consigliarti

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