|
|
#1 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 11-01-07
ubicazione: selci-lama, 06017 Pg
Messaggi: 26 Minimoto: mod. polini replica z1 gpr3 cinese
|
Ragazzi, ancora mi si drizza il pelo
se ripenso al "chiocco de sabato"!!! è qualche settimana che penso di passare alle pmt ma prima volevo mettere alla frusta le XIANG-LONG (?) slick ( almeno n'colpo a chi fà stè gomme del *****,a chi le compra e a chi le sdogana!!!!) Siccome causa lavoro giro solo il sab pom, per niente al mondo posso permettermi di perdere l'appuntamento settimanale con la mia mini!!! Allora dopo pranzo mi preparo e guardo la pressione delle gomme....0atmosfere...c@zz..le rigonfio a 2 e mi giro per preparare la cassetta degli attrezzi,con la coda dell'occhio lancio uno sguardo al 110 post e vedo che la gomma stà spaparanzata sul pavimento! !Corro ai ripari, e con la bomboletta magica "GONFIA&RIPARTI"(? 10,00 $ ?) spruzzo schiuma a più nn posso ma malgrado ciò la gomma nn ne vuol sapere di autoGONFIarSi&riPAraRsi!!!Ma porca troi@, proprio oggi??Sono già le 14,30!!! Rigonfio per l'enesima volta mentre prego IDDIO di volumizzarmi il pneumatico ....funziona...la pressione è stabile..2atm....ora nn resta altro che far girare il tutto fino ad essiccazione del prodotto!!!1 Cavolo sono proprio dei grandi quelli che hanno inventato stò spray!!!! REGGE, REGGE,REGGEEEE!!!! Finisco il preparativo, carico la mini in auto e mi indirizzo verso il punto"G" C'è già qualcuno che gira, ingarrito ,ma aspetta che mi sistemo poi ti faccio magnà el fume....penso dentro la mia testaccia!!!....Una motina del cazz gommata PMT ....LA DISTRUGGO.... ....incomincia la bagarre lui davanti ed io dietro...pian piano sfila di qualche metro e fatico nel raggiungerlo....cos'ò oggi??xchè nn ho feeling col posteriore e sento di continuo che scivola? O sono diventato una schiappa tutt'an'botto o qui ...Insisto sul gas traiettorie sempre più infide ed eccola lì, la"S" veloce.....bella tosta da fare in messinpiega con destra-sinistra a gas aperto....la affronto col coltello tra i denti per riagguantare il fuggiasco e dimostrargli che sono uno tost.... perdo il posteriore, la moto sbanda e stallona e di conseguenza tolgo i piedi dalle pedane per nn tufare...NN L'AVESSI MAI FATTO la gamba destra è la prima a toccare terra mentre la moto s'intraversa..una violenta tallonata che si ripercuote sino al ginocchio!!!! una scossa mi arriva dritta al cervelletto e mi dice martellandomi...DOLORE...DOLORE...DOLORE....Finisc o a terra e con un balzo felino(?)riesco a tornar in piedi in men che nn si dica!!!TUTTO OK TUTTO OK nulla di grave.....DOLORE***** SENTO PROPRIO IL DOLORE pom finito e ginocchio fuoriuso!!!Ora stò in terapia laser, ghiaccio e antidolorifici SONO L'UNICO ******* ad esser ciombato così?? Ditemi che avete fatto pure di peggio....intedo come cadute nn guai fisici |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 18-09-06
ubicazione: Prato
Età : 38
Messaggi: 1,161 Minimoto: C1 Racing
|
prendila con filosofia...change tyres
__________________
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 01-10-06
ubicazione: Prov. RM
Età : 42
Messaggi: 1,839 Minimoto: DM 2011
|
pensa che un mio amico si e rotto lo scafoide sono due mesi che sta ingessato......forse il 7 febbraio se lo leva e poi via di nuovo in pista...non vede l'ora.......ha fatto un brutto botto nn pensavo che avrebbe continuato e invece eccolo li
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 06-10-06
ubicazione: Cento (FE)
Messaggi: 297 Minimoto: GRC RR midi
|
Le gomme cinesi wang...watte a la pesca e spera di non ammazzarti!
sono micidiali....anche io quando la motina era immacolata mi sono azzardato a girare in pista e risultato...dopo 10 min mentre ero in piega prima del cavatappi (quindi già capito di che pista parlo... )boommmm...botto tipo sparo di pistola, fiaccamento improvviso della posteriore con fuoriuscita della gomma dal cerchio...risultato: ho impiegato un paio di minuti per capire dove mi trovavo e cosa era il dolore che sentivo al fianco destro..casco completamente sfreggiato nella parte superiore destra...ma in fondo mi è adata bene...solo qualche livido...le uniche gomme cinesi valide ma che purtroppo però durano poco sono le LI-WANG e le ZHONG-YA. Ma ora ho le PMT 41 e credimi...giri su della colla...non dico che non si cade più ma se succede è perchè si tira al limite la piega per vedere dove possono arrivare...110 eurini spesi bene! .Quindi per finire....casco ben allacciato!, fanali sempre accesi! ....PMT e dagli di gas!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 05-11-05
ubicazione: Lucca
Età : 42
Messaggi: 11,851 Minimoto: ...............................
|
le cadute son sempre brutte..sulle gomme non bisogna transigere,PMT!le cinesi lasciatele perdere..ah poi 2 atmosfrere a meno che non sei 110 kg sono esagerate!in genere si sta su 1.3-1.4 al posteriore
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 05-01-07
ubicazione: Latina ,60 km da Roma
Età : 40
Messaggi: 19 Minimoto: C1 Mezza modificata
|
favaracing non sei l'unico, a me è successo la stessa cosa.
inizio a girare tutto ok,ma dopo un po di ore mi accorgo che la motina mi sbanda sulle curve,allora la sgonfio un po e la metto a 1.4 atm e rinizio, 1,2,3 curve alla 4 curva giu per terra, mi alzo e vedo la mia motina che sta soffrendo guardo la gomme e vedo la rete che è uscita,ma la gomma era ancora sana,(gomma cinese di M***A) ma nn contento continuo a girare lo stesso, ma alla curva dopo sono cadto di nuovo,allora sai cosa ho detto,"meglio 200 giri domani ke un ginocchio rotto oggi",e allora domani vado e compro 2 belle pmt 41,e via,domenica si collaudano.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 11-01-07
ubicazione: selci-lama, 06017 Pg
Messaggi: 26 Minimoto: mod. polini replica z1 gpr3 cinese
|
l'avevo messa a 2 atmosfere per far si che se perdevano un filino potevo girare tutto il pom!!!invece dopo mezz'ora PATAPUNFETE!!!!
Sai cosa ti dico??Appena torno sotto ci dò palanche di gas!!! tracciamo un bilancio: Coppia di gomme comperate su E-bay 35,00$ Bomboletta gonfia&ripara 10,00$ Rotture di c@zzo causa gomma difettosa ![]() danni fisici Tecnicamente NEGATIVO Mettiamole al bando Ps:Inoltre si erano consumate in maniera nn uniforme ed assumeva una forma a pera moscia da gonfia!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 14-11-06
ubicazione: A casa mia..
Età : 41
Messaggi: 467 Minimoto: Banshee con motore Polini/BZM
|
Ma almeno ad attrezzatura come stavi messo??Tuta guanti casco??
Fate conto ke io giro con tuta in pelle,casco integrale X-Vent,guanti in pelle stivali da moto (non stivaletti da minimoto)....e dulcis in fundo PARASCHIENA Spidi! E' un pò scomodo...ma sai quante cadute ho fatto senza farmi neanke un graffio???Mi rialzo e riparto tranquillo...almeno fino ad ora!!!
__________________
![]() ![]() La moto???SOLO 2 Tempi!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 02-01-06
ubicazione: Roma - Cinecittà
Età : 35
Messaggi: 17,729 Minimoto: MK2,
Pit: Dream 666 Supermotard Extreme 140 & Alambiccus EVO cross 125
|
azz mi dispiace, ma sono cose che succedono...cambia le gommmmmeeeeeeeeeee!!
__________________
Dream 666SM Extreme 140 & Alambiccus EVO Motard 125
![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 06-10-06
ubicazione: Cento (FE)
Messaggi: 297 Minimoto: GRC RR midi
|
Alex, come fai a usare gli stivali?
...io a volte mi lamento per le scarpette perchè non riesco a piegare bene le caviglie
|
|
|
|
![]() |
|
|